I Magi in piazza Duomo - Giovanna Ferrante - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
I Magi in piazza Duomo
- 5%
I Magi in piazza Duomo

I Magi in piazza Duomo

Tradizioni milanesi sul Natale

Autore
Argomento Avvento e Natale
Collana Incursioni
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 104
Pubblicazione 11/2013
ISBN 9788851412210
 

Un libro che vuole far rivivere l’atmosfera natalizia della vecchia Milano, le tradizioni dalle più note a quelle ormai dimenticate.

La Fiera degli oh bej oh bej attorno a Sant’Ambrogio, la Festa di San Nicola (6 dicembre) con i panini delle monache, la raccolta del muschio per il presepe, la cerimonia famigliare del ciocco di legno, la leggenda del vischio.

 

Biografia dell'autore

Giovanna Ferrante

Giovanna Ferrante è scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice di trasmissioni radiofoniche. Milanese innamorata della sua città, è impegnata nel farla conoscere attraverso romanzi e conferenze che tiene sui personaggi e sulla storia di Milano. Nel 2007 le è stato conferito l’Ambrogino d’Oro. Nel 2011 ha ricevuto il Premio «La mia vita per Milano» dalla Società del Giardino - Famiglia Meneghina. Nel 2013 ha ricevuto il Premio FIDAPA «per aver inserito la sua cultura e la sua professionalità a favore della ricerca e della sperimentazione nel campo della Leucemia Linfatica Cronica». Nel 2011 ha dato avvio alla Fondazione Renata Quattropani, impegnata nel sostegno della ricerca sulla Leucemia Linfatica Cronica, nel ricordo della madre; e al Fondo Vasco Ferrante, nel ricordo del padre, per sostenere l’insegnamento delle arti artigiane ai giovani.
I Magi in piazza Duomo
11,00 10,45
 
risparmi: € 0,55
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.