Quale arte sacra oggi? - Giorgio Agnisola, Andrea Dall'Asta - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Quale arte sacra oggi?

Da vari decenni ormai si parla in ambito ecclesiale italiano del dialogo tra arte e fede, del desiderio di elaborare nuovi linguaggi e nuovi simboli. Il volume riporta gli interventi di critici d’arte, filosofi, artisti e operatori del settore che si sono interrogati sul tema: «Quale arte sacra oggi?». Un modo non solo per registrare quello che oggi accade nel campo dell’arte sacra contemporanea, ma anche per offrire spunti concreti per cercare di ricucire il difficile rapporto tra arte e comunità credente.

 

Biografia degli autori

Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, è professore emerito di Arte sacra presso l’Istituto Teologico Salernitano ed è stato, fin dalla sua fondazione, e fino al 2019, il condirettore della Scuola di Arte e Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi. Dirige il periodico AT, arts and theologies

Andrea Dall'Asta, dopo gli studi di architettura a Firenze, entra nella Compagnia di Gesù. Si laurea in filosofia a Padova e, a Parigi, consegue il dottorato in filosofia estetica. È direttore del Museo San Fedele - Itinerari di arte e fede di Milano dal 2014. Insegna alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi.

 

Quale arte sacra oggi?
17,00
 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale