A ciascun giorno la sua Parola. Anno I/2 - Franco Cecchin - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

A ciascun giorno la sua Parola. Anno I/2

Meditazioni sulle letture feriali del nuovo Lezionario ambrosiano

Autore
Argomenti Anno Liturgico
Commentario ambrosiano
Sacra Scrittura
Collana Sussidi ambrosiani
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 384
Pubblicazione 05/2011
ISBN 9788851408480
 

Questo commento al nuovo Lezionario Ambrosiano nasce dalla celebrazione quotidiana dell’Eucaristia, e ne conserva il carattere colloquiale ed esistenziale. Il commento aiuta a inquadrare le Letture nel contesto storico-tematico, a cogliere il contenuto essenziale del messaggio, ad attualizzare la Parola nel quotidiano. Queste brevi meditazioni possono essere un piccolo aiuto per la crescita personale e per una partecipazione più consapevole ai Santi Misteri, sapendo apprezzare così la ricchezza del nuovo Lezionario.

Il piano dell’opera "A ciascun giorno la sua Parola" prevede: il commento al Lezionario feriale del I anno e il commento al Lezionario feriale del II anno, con le Feste del Signore e le Memorie dei Santi; il commento al Lezionario festivo dell’Anno A, B e C.

 

Biografia dell'autore

Franco Cecchin

Franco Cecchin, di origine veneta, è nato il 2 febbraio del 1943 a Castel­lucchio Mantovano e ha trascorso la fanciullezza a Bozzolo, alla scuola di don Primo Mazzolari. Ordinato prete nel 1969 a Milano, ha conseguito la licenza in teologia nel 1972. Per quindici anni ha vissuto il suo ministero sacerdotale in mezzo ai giovani. Per otto anni è stato direttore responsabile di Radio A, emittente della diocesi di Milano. Pubblicista e giornalista, ha collaborato con articoli e inchieste per varie testate. Ha scritto una decina di libri. Parroco per quindici anni a Milano3-­Basiglio, con sessanta nazionalità rappresentate e quattordici tradizioni religiose presenti; dal 2007 al 2018 è stata Prevosto a Lecco.
A ciascun giorno la sua Parola. Anno I/2
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.