Sussidi ambrosiani - tutti i libri della collana Sussidi ambrosiani, Ancora - Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

Sussidi ambrosiani

Sussidi ambrosiani

In dialogo con la Parola 1

Meditazioni sulle letture festive ambrosiane. Avvento - Natale - Dopo l'Epifania

Aristide Fumagalli

pagine: 224

Nel contesto dell’assemblea eucaristica, «l’omelia è un riprendere quel dialogo che è già aperto tra il Signore e il suo popolo» (Francesco, Evangelii gaudium). Questo libro sulle letture festive ambrosiane non propone omelie già pronte per l’uso, ma intende favorire il dialogo del popolo ambrosiano con il suo Signore, che nelle celebrazioni eucaristiche più intensamente si attua. Le meditazioni in esso proposte mirano a introdurre il lettore al dialogo personale con la Parola proclamata nelle messe domenicali e festive, ben sapendo che nessuno può interporsi nell’intimità che il Signore desidera creare con i suoi uditori.
17,00 16,15

In dialogo con la Parola / 1

Meditazioni sulle letture festive ambrosiane. Avvento - Natale - Dopo l'Epifania

Aristide Fumagalli

Nel contesto dell’assemblea eucaristica, «l’omelia è un riprendere quel dialogo che è già aperto tra il Signore e il suo popol
11,99

Il mistero dell'Incarnazione del Signore

Angelo Scola

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo
4,99

Il mistero dell'Incarnazione del Signore

Omelie di Avvento e Natale in Duomo (A-B-C)

Angelo Scola

pagine: 160

«La predicazione costituisce uno dei compiti fondamentali del ministero pastorale di un Vescovo. Dall’inizio del mio ministero, ho sentito come decisivo questo compito e, giunto a Milano, ho deciso di approfittare della preziosa peculiarità offertaci dal rito ambrosiano con la celebrazione delle sei settimane dell’Avvento, per proporre a tutti, in Duomo, un cammino comune, orientato dalle omelie domenicali, verso il Natale. Dopo tre anni sono in grado di offrire alla comunità diocesana il percorso completo dei tre cicli liturgici, comprese le omelie in occasione delle solennità dell’Immacolata, di Natale (Messa nel giorno) e del-l’Epifania. Mi auguro che questi testi possano sostenere la preghiera e la crescita, personale e comunitaria, di chi vorrà accostarli» (dalla prefazione).
11,00 10,45

La Parola della festa A/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/1

Franco Manzi

pagine: 224

Strumento indispensabile ai presbiteri e di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Questo primo volume relativo all’anno A copre i tempi di Avvento/Natale/dopo l’Epifania.
13,50 12,83

La Parola della festa A/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/2

Franco Manzi

pagine: 168

Commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso, indispensabile ai presbiteri per la celebrazione dell’Eucaristia domenicale, di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua.
13,50 12,83

La Parola della festa B/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Avvento-Natale-Dopo l'Epifania. Anno B/1

Franco Manzi

pagine: 208

Il primo “predicabile” per le nuove letture in una nuova collana dedicata ai "Sussidi ambrosiani". Nell’ambito delle pubblicazioni che accompagnano l’uscita del nuovo Lezionario ambrosiano, questo volume è il primo commento alle letture festive secondo il nuovo ordinamento. È il primo di 9 fascicoli (corrispondenti ai 3 volumi del lezionario per i 3 cicli: A, B e C) che usciranno nei prossimi 3 anni. L’autore, biblista molto noto in diocesi, ha partecipato ai lavori per la riforma del Lezionario e nel libro dà indicazioni pratiche sullo schema delle nuove celebrazioni. I fascicoli riportano i testi delle tre letture, secondo la nuova traduzione della Bibbia.
13,00 12,35

La Parola che ci rende figli. Anno A

Riflessioni sulle letture festive del Lezionario ambrosiano

Romeo Maggioni

pagine: 224

Predicabile per le Domeniche dell'Anno A secondo il Rito Ambrosiano.
15,00 14,25

La Parola della festa A/3

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/3

Franco Manzi

pagine: 224

Commento alle letture della Domenica secondo il Lezionario Ambrosiano per il tempo dopo la Pentecoste, dopo il martirio del Battista e dopo la Dedicazione.
13,50 12,83

La Parola della festa B/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno B/2

Franco Manzi

pagine: 192

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Af?nché la riforma sia ef?cace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell’omelia durante la celebrazione dell’Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo il primo volume dell’anno B – dedicato ai tempi di Avvento/Natale/dopo l’Epifania – questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua. Sarà seguito da un terzo, per il periodo che va da Pentecoste alla ? ne dell’anno liturgico.
13,00 12,35

Triduo pasquale ambrosiano

pagine: 240

Uno strumento completo e pratico per la preparazione della liturgia e la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni del Triduo Pasquale Ambrosiano, secondo il NUOVO LEZIONARIO AMBROSIANO. Il sussidio riporta tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale, in forma estesa, senza rimandi, con le letture, gli inni e le partiture musicali dei responsori. Il presente sussidio è quindi destinato a far entrare in contatto l’assemblea celebrante con i riti del Triduo Pasquale Ambrosiano. Di conseguenza, il sussidio si rivolge a una pluralità di destinatari. Anzitutto i fedeli che prendono parte alla celebrazione, non solo e non tanto perché possano individualisticamente seguire lo svolgimento dei riti, come se fossero dei semplici spettatori, quanto piuttosto perché i singoli e i gruppi – al di fuori della celebrazione – possano essere «iniziati» a partecipare ai riti, si familiarizzino previamente con i contenuti e, a celebrazione avvenuta, abbiano modo di approfondire sempre più i misteri celebrati, traendone alimento per la fede e la vita. In secondo luogo è destinato ai parroci e alle équipes liturgiche parrocchiali.
5,00 4,75

La Parola della festa B/3

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno B/3

Franco Manzi

pagine: 240

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Af?nché la riforma sia ef?cace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell’omelia durante la celebrazione dell’Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo i primi due volumi sull’anno B, questo terzo volume copre il periodo che va da Pentecoste alla ?ne dell’anno liturgico.
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.