Acqua, soffio e luce - Evaristo Eduardo De Miranda - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Acqua, soffio e luce
- 5%
Acqua, soffio e luce

Acqua, soffio e luce

Riflessioni sui simboli del battesimo

«Abbiamo perso la capacità di leggere i simboli, e siamo diventati analfabeti» (Paul Ricoeur).
Celebrare un battesimo o ricordare il proprio, significa inoltrarsi in una foresta di simboli - ricchissimi di significati - che forse non ci dicono più nulla.
Questo libro, scritto in stile semplice ed evocativo, prende il lettore per mano e lo aiuta a scoprire il valore umano e religioso dei gesti e dei simboli che, assieme alla Parola, costituiscono il rito del battesimo. Pagine che comunicano una sensazione di bellezza e di gioia. Occasione per riscoprire in modo nuovo la porta che introduce alla vita cristiana.

 

Biografia dell'autore

Evaristo Eduardo De Miranda

Evaristo Eduardo de Miranda, brasiliano, si è laureato in Ecologia all’Università di San Paolo, ed è stato consulente scientifico di istituzioni come la Banca Mondiale, l’Organizzazione degli Stati Americani, l’ONU e l’UNESCO. Padre di quattro figli, è molto noto in Brasile
per le sue frequenti partecipazioni a programmi televisivi di informazione religiosa. Dello stesso autore Àncora ha pubblicato Acqua, soffio e luce, una rilettura antropologica dei riti e simboli del battesimo.
Acqua, soffio e luce
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale