Il respiro in prestito - Bortolo Uberti - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il respiro in prestito
- 5%
Il respiro in prestito

Il respiro in prestito

Preghiere del mattino

L’uomo è «respiro in prestito», così, almeno, lo definisce il Libro della Sapienza (Sap 15,16): la vita è un dono che ha la forma del prestito. Siamo vulnerabili, siamo feriti, ma non siano abbandonati né isolati. Non ci salviamo da soli ma sappiamo su chi possiamo contare! Ecco perché la preghiera, e queste in particolare, ha il sapore e la leggerezza del respiro. Qualcosa che avvicina al respiro stesso di Dio che fa dell’uomo un essere vivente. Oltre il suo limite naturale, oltre, persino, la solitudine e la morte stessa.
Le preghiere, qui raccolte, hanno accompagnato giorno dopo giorno i sentimenti e i pensieri, le parole e i passi di chi ha attraversato il momento oscuro del lockdown, causato dalla pandemia del Covid-19, nella primavera 2020.
 

Biografia dell'autore


Bortolo Uberti, prete della diocesi ambrosiana, è parroco a San Nicolao della Flue, San Galdino e a San Lorenzo in Monluè, nella periferia di Milano. Per molti anni è stato cappellano dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore della Pastorale Universitaria diocesana. È autore di numerosi testi di spiritualità, in particolare per giovani e studenti. Con Àncora ha pubblicato: Di là dal Cedron (2008), Le nove del mattino (2008), Com’è vicina Betlemme (2009) e Gli sdraiati del Vangelo (2019).
Il respiro in prestito
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale