Libri di Graziano Gianola - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Graziano Gianola

Graziano Gianola
autore
Ancora

Graziano Gianola è nato nel 1973 a Premana (LC), in alta Valsassina, ed è il sesto di dieci fratelli. Prima di entrare in seminario è stato operaio, appassionato escursionista e di corsa in montagna. Sacerdote della diocesi di Milano dal 2004, è stato vicario della parrocchia Resurrezione in Sesto San Giovanni, della parrocchia Maria Madre della Chiesa in Buccinasco e nella Comunità Pastorale Gesù Buon Pastore in Bovisa, Milano. Negli anni di servizio pastorale si è formato nella comunicazione col metodo della programmazione neurolinguistica. È stato formatore nell’Istituto Secolare delle Apostole del Sacro Cuore. Nella primavera del 2021 ha pubblicato con Àncora Guariti da Gesù. Dal 12 luglio 2021 questo libro si può considerare il suo «testamento spirituale»: quel giorno, durante un’escursione del campo estivo dell’oratorio, don Graziano scivola da un sentiero di montagna, perdendo la vita. Da allora continua ad essere raggiante nella Luce da dove prosegue il suo servizio di ascolto, supporto e intercessione. Tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato lo hanno con loro sempre e ovunque.

Libri dell'autore

Un'attesa sorprendente

Meditazioni per l'Avvento

Graziano Gianola

Non un’esegesi, ma riflessioni come “compagne” per l’Avvento
8,99

Un'attesa sorprendente

Meditazioni per l'Avvento

Graziano Gianola

Il libro raccoglie 34 omelie che don Graziano Gianola, scomparso prematuramente nel 2021, aveva preparato per la comunità pastorale “Gesù buon pastore” di Milano durante tutte le domeniche di Avvento, mentre era vicario per la pastorale giovanile. Nate come “appunti di prediche” destinate ai fedeli del quartiere Bovisa (nella periferia milanese), sono riflessioni spirituali che possono accompagnare ogni lettore in attesa del mistero dell’Incarnazionedi Gesù.I testi di don Gianola offrono ai lettori spunti di riflessione che possono arricchire l’esperienza personale dell’attesa. Un tesoro spirituale che permette di immergersi nella profondità del periodo di Avvento, condividendo la speranza e l’attesa della venuta di Cristo.
13,00 12,35

Guariti da Gesù

Lectio sul Vangelo di Marco

Graziano Gianola

pagine: 104

Guariti da Gesù è un itinerario nel Vangelo di Marco alla scoperta dell’incontro tra Gesù e alcuni uomini e donne bisognosi di essere salvati e redenti. Gesù non sana soltanto il luogo dove abita l’uomo, ma risana e salva tutto l’uomo: nel corpo, nel cuore, nel pensare e amare Dio. Gli ridona la possibilità di creare, di sentire, di parlare, di vedere, di perdonare. L’uomo redento, libero dal male che lo affligge, libero nel perdonare, libero e sano, inizia una vita nuova: torna a vivere e ad amare con Lui e come Lui. È la vita vera di chi si fida e si affida a Lui, è il tempo del credente.
13,00 12,35

Guariti da Gesù

Lectio sul Vangelo di Marco

Graziano Gianola

Guariti da Gesù è un itinerario nel Vangelo di Marco alla scoperta dell’incontro tra Gesù e alcuni uomini e donne bisognosi di
8,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.