Il sorriso è contagioso. Il sorriso è entusiasmo. Il sorriso è colore e così era alla “Città del sorriso”, fino a quando i bambini hanno smesso di sorridere, forse perché stavano diventando grandi. La città ha addirittura cambiato nome in “Città del non sorriso” e non si vedono più le farfalle colorate, l’allegria e nemmeno i raggi di sole nei disegni dei bambini. Solo musi lunghi e tristi per strada e sui fogli che ora sono anche poco colorati. Nessuno sapeva il perché di quel brutto cambiamento fino a quando, un giorno, un nuovo compagno di scuola proveniente da molto lontano ha raccontato la sua storia.
Un libro per tornare a sorridere per ogni cosa e in ogni situazione, esattamente come facevamo da piccoli!
Quarta di copertina
- Dalla terza classe della scuola primaria (+8 anni).
- Possibilità di abbinare la lettura del libro a laboratori sul disegno e sul colore, con l’autore e l’illustratore.
- Visita i siti degli autori: Alessandro Corallo - Gianluca Somaschi
- Per informazioni su prenotazioni, incontri con l’autore, laboratori didattici: info@alessandrocorallo.com
Biografia degli autori
ALESSANDRO CORALLO è redattore di Striscia la notizia. Conosce bene Haiti, dove ha adottato uno dei suoi quattro figli, ed è stato volontario in Paraguay, dove ha avviato progetti per i bambini di strada. È autore di altri libri per ragazzi, fra cui Matt e Splatch. Nel regno di Sottoterra (Falzea, 2011); Chiara pasticcera (Falzea, 2013); Il mappamondo magico (EMI, 2015); Ad Haiti si nasce ultimi (EMI 2006); Haiti non muore (EMI 2010).
GIANLUCA SOMASCHI, illustratore ed artista milanese, lavora nel reparto scenografico di Striscia la notizia e Paperissima. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), da oltre 20 anni espone le sue opere in eventi e gallerie in tutta Italia e anche all’estero.