Rivolti a Te - tutti i libri della collana Rivolti a Te, Ancora - Àncora Libri
Vai al contenuto della pagina

Rivolti a Te

Rivolti a Te

Sostare con Dio

Le preghiere del cristiano

Autori vari

pagine: 64

Le preghiere che riportiamo in questo libretto sono l’inizio di un dialogo in cui sostiamo con Dio, non solo per chiedergli aiuto, ma anche per lodarlo e ringraziarlo per tutti i suoi benefici. Sostare con Dio ci aiuta a riprendere fiducia, a ritrovare la speranza, affinché, con l’intercessione di Maria Santissima, possiamo procedere sicuri nel mare della vita.Le preghiere che riportiamo in questo libretto sono l’inizio di un dialogo in cui sostiamo con Dio, non solo per chiedergli aiuto, ma anche per lodarlo e ringraziarlo per tutti i suoi benefici. Sostare con Dio ci aiuta a riprendere fiducia, a ritrovare la speranza. Sussidio a caratteri grandi, con illustrazioni. Contiene l’ABC, tutto ciò che serve per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo. Il sussidio, economico e tascabile, risponde al bisogno di alfabetizzazione dei fedeli cattolici. La preghiere della tradizione, le preghiere del mattino e della sera, il Rosario e le principali devozioni, la benedizione della famiglia.  
3,00 2,85

Santa Maria, prega per noi

Pregare il Rosario secondo il calendario liturgico

pagine: 144

Nella recita dei misteri del Rosario viene lasciata «una conveniente libertà … a seconda … delle coincidenze liturgiche che possono suggerire opportuni adattamenti».A questo suggerimento di S. Giovanni Paolo II, riportato nella Lettera apostolica Il Rosario della Vergine Maria, si ispira il presente sussidio. Ne risulta quasi un “breviario” del Rosario, scandito secondo l’Anno liturgico.
6,00 5,70

Il respiro in prestito

Preghiere del mattino

Bortolo Uberti

pagine: 96

L’uomo è «respiro in prestito», così, almeno, lo definisce il Libro della Sapienza (Sap 15,16): la vita è un dono che ha la forma del prestito. Siamo vulnerabili, siamo feriti, ma non siano abbandonati né isolati. Non ci salviamo da soli ma sappiamo su chi possiamo contare! Ecco perché la preghiera, e queste in particolare, ha il sapore e la leggerezza del respiro. Qualcosa che avvicina al respiro stesso di Dio che fa dell’uomo un essere vivente. Oltre il suo limite naturale, oltre, persino, la solitudine e la morte stessa.Le preghiere, qui raccolte, hanno accompagnato giorno dopo giorno i sentimenti e i pensieri, le parole e i passi di chi ha attraversato il momento oscuro del lockdown, causato dalla pandemia del Covid-19, nella primavera 2020.
13,00 12,35

Il respiro in prestito

Preghiere del mattino

Bortolo Uberti

L’uomo e? «respiro in prestito», cosi?, almeno, lo definisce il Libro della Sapienza (Sap 15,16): la vita e? un dono che ha la
8,99

Otto passi verso la felicità

con Papa Francesco

Autori vari

pagine: 16

In cammino con papa Francesco per scoprire il senso evangelico della felicità. Libro con immagini a colori, imbbustato in confezione con braccialetto in silicone.
3,00 2,85

Pregate per me

Preghiere di intercessione per papa Francesco

Autori vari

pagine: 16

«Pregate per me»: con queste parole papa Francesco chiude spesso i suoi interventi in pubblico e gli incontri con le persone. È una sorta di “ritornello” a cui siamo ormai abituati. Non deve, però, sfuggirci la profonda novità di tale richiesta. Il Papa, che si fa mendicante della nostra preghiera, ci insegna con il suo esempio che non si può fare nulla senza il soccorso divino: occorre affidarsi a Dio qualsiasi cosa si abbia in mente di fare. Tuttavia, se la sua richiesta può apparirci in qualche modo “nuova”, non dobbiamo dimenticare che la preghiera per il Papa è una tradizione ben radicata nella Chiesa, proprio per il gravoso incarico che gli è affidato. In questo libretto – quasi un umile omaggio per gli ottant’anni di Francesco – sono raccolte dieci preghiere di intercessione per il Papa. Alcune tradizionali, altre che si ispirano ai temi a lui cari come la misericordia, la gioia, la tenerezza di Dio, il servizio per i più poveri.
2,20 2,09

Lo avete fatto a me

Pregare le opere di misericordia

Autori vari

pagine: 32

Tracce di riflessione e preghiera per riscoprire le tradizionali opere di misericordia e imparare a «guardare le miserie del mondo, le ferite di tanti fratelli e sorelle privati della loro dignità» (papa Francesco).
2,50 2,38

10 minuti davanti alla sindone

Autori vari

pagine: 16

Immagini e preghiere per sostare “davanti alla Sindone” in ogni momento della giornata.
2,20 2,09

Preghiere ai santi che guariscono

Autori vari

pagine: 80

Le preghiere per rivolgersi ai più popolari santi guaritori. Con l’indice dei santi e delle malattie.
8,90 8,46

E tuttavia ti cerco

Preghiere e poesia per vivere la speranza

Nadia Scappini

pagine: 176

Il volume raccoglie riflessioni in forma di preghiera di diversi autori (noti e meno noti, poeti e non), introdotte e legate dai commenti della curatrice. Ciascuna delle nove sezioni è arricchita da un'immagine pittorica, che restituisce iconograficamente il tema della sezione stessa. Ogni preghiera si leva da uno stato di precarietà esistenziale, di dolore, e si volge alla ricerca di un senso, di una possibile speranza, della gioia di incontrare Dio.   Le nove sezioni: Condividere la sofferenza e vivere la malattia La tentazione di credere di bastare a se stessi La fatica di amare e di comunicare nel quotidiano L'esperienza del distacco e della morte Il male nella storia. Perché? Il silenzio di Dio A tu per tu: la gioia dell'incontro Le scelte che cambiano la vita E se anche lui avesse bisogno di noi?
15,00 14,25

Al Dio sempre più grande

Pregare con i gesuiti

Autori vari

pagine: 192

Preghiere scritte da gesuiti di ogni tempo per accompagnare i momenti più diversi della vita. Ad maiorem Dei gloriam.
14,00 13,30

PreghieRime

Filastrocche per Dio

Lorenza Pisoni

pagine: 56

Preghiere in rima, illustrate e recitate nel CD. Per pregare con il sorriso dei più piccoli.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.