fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 44
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Le vignette del Signore sono infinite

La storia della Chiesa disegnata con il sorriso

Giovanni Berti (Gioba), Lorenzo Galliani

pagine: 104

Dopo il successo delle prime due raccolte di vignette, Gioba, torna in libreria con una terza raccolta, dedicata alla storia della Chiesa da san Pietro a papa Francesco.
16,00

Se la gioventù le negherà il consenso

In dialogo con i testimoni a 30 anni dalle stragi di Capaci e via d’Amelio

Alberto Conci

pagine: 208

Capaci, 23 maggio 1992 – Via D’Amelio, 19 luglio 1992. Sono i luoghi e le date delle stragi mafiose di cui furono vittime Giovanni Falcone – con Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani – e Paolo Borsellino – con Emanuela Loi, Eddie Walter Max Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli. Trent’anni ci separano dalla morte tragica di queste persone coraggiose, la cui vicenda umana e civile ha però ancora molto da dire. Da qui l’idea di affrontare questo trentesimo anniversario mettendo a confronto, in un dialogo intergenerazionale, chi ha vissuto quel periodo e un folto gruppo di ragazzi e ragazze, che hanno preparato e condotto in prima persona gli incontri con familiari delle vittime, magistrati, giornalisti ed esponenti della società civile.Un libro nato dai dialoghi fra un gruppo di ragazze e ragazzi di sei licei, sparsi in quattro città del nord Italia, con chi trent’anni fa assistette, da prospettive differenti, alle stragi di Capaci e di via D’Amelio.
16,00

Battiato. Voglio vederti danzare

Gli album e le canzoni (1979-2019)

Paolo Jachia

pagine: 320

Franco Battiato non è stato solo un musicista ma anche un mistico e un pensatore che si è espresso attraverso le sue canzoni.
21,00

Antonia Pozzi e la montagna

Marco Dalla Torre

pagine: 168

Antonia Pozzi (1912-1938), straordinaria voce lirica del ‘900, frequentò intensamente la montagna, traendone ispirazione più di ogni altro poeta italiano. Marco Dalla Torre ne ricostruisce l’attività alpinistica e ne indaga la relativa trasfigurazione poetica, che costituisce una linea tematica fortemente originale all’interno del suo canzoniere. Il testo è completato da una ricca documentazione fotografica.  
19,00

Giocare con Dio

Lectio divina sul libro di Giona

Sergio Stevan

pagine: 80

L’Autore presenta il Libro di Giona, che racconta la vicenda di un profeta «minore», ma molto simile all’uomo moderno per temperamento e modo di pensare. È la storia dell’incontro della Parola di Dio, dinamica e creativa, con il desiderio dell’uomo di conoscere il suo Creatore e il senso della vita. Il Dio presentato da Giona è il Signore che abita le nostre città e che rimane fedele nonostante i nostri tradimenti. «Un libro serio, quindi, ma scritto in modo sorridente, in cui il “giocare con Dio”, atto apparentemente rischioso, si può mutare in un percorso di conversione e di trasformazione, anche perché è Dio stesso che pazientemente e amabilmente “scherza” con le nostre idee fisse e le nostre debolezze. Don Sergio svela le regole segrete di questo “gioco” che in realtà approda all’epifania di un Dio padre universale e della sua “paziente tenerezza” anche nei confronti di un suo ministro e di un suo popolo dal “cuore ostinato”» (dalla prefazione del cardinale Gianfranco Ravasi).
11,00

Per troppa vita che ho nel sangue

Antonia Pozzi e la sua poesia

Graziella Bernabò

pagine: 368

Questa biografia critica ricostruisce la travagliata vicenda umana di Antonia Pozzi (1912-1938).
26,00

Le ragioni del corpo

I centri di energia vitale nell'esperienza cristiana

Antonio Gentili

pagine: 280

«Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si sia imparato a leggerlo» (A. Lowen). Vivendo in una cultura che oscilla tra esibizione e svilimento del corpo, siamo analfabeti nel leggerne e sordi nell’ascoltarne “le ragioni”. Antonio Gentili in queste pagine – che attingono alla cultura biblica, alla tradizione cristiana e alla sapienza orientale – insegna a leggere e ascoltare il segreto linguaggio dello spirito che si esprime attraverso il corpo, nella sua duplice fisionomia che gravita sui centri interiori di energia vitale e si esprime attraverso i cinque sensi esteriori.
21,00

Curare la leadership nella Chiesa

Maria Rosaura Gonzalez Casas, Enrico Parolari

pagine: 168

Un gruppo di compagni e compagne di studio di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana si ritrovano a riflettere sulla leadership nella Chiesa dopo quasi trent’anni di servizio in diverse parti del mondo. “Curare la leadership” può significare non solo aver cura della leadership – come figura e dinamica decisiva per le comunità e le istituzioni, che a volte le aiuta e le promuove e, purtroppo, a volte le frena o le blocca – ma anche prendersene cura nel senso di una clinica della leadership, perché un modo autentico di vivere la leadership è curativo sia per i leader che per le persone nelle comunità. La cultura, i criteri di discernimento, i contesti di azione della leadership aprono prospettive, cammini e decisioni per contribuire alla riforma del potere nella Chiesa.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.