Giocare con Dio - Sergio Stevan - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Giocare con Dio
- 5%
Giocare con Dio

Giocare con Dio

Lectio divina sul libro di Giona

Autore
Argomento Spiritualità
Collana Le Ancore
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro: Brossura con alette
Dimensioni 12x19 cm.
Pagine 80
Pubblicazione 05/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851425340
 
L’Autore presenta il Libro di Giona, che racconta la vicenda di un profeta «minore», ma molto simile all’uomo moderno per temperamento e modo di pensare. È la storia dell’incontro della Parola di Dio, dinamica e creativa, con il desiderio dell’uomo di conoscere il suo Creatore e il senso della vita. Il Dio presentato da Giona è il Signore che abita le nostre città e che rimane fedele nonostante i nostri tradimenti.
«Un libro serio, quindi, ma scritto in modo sorridente, in cui il “giocare con Dio”, atto apparentemente rischioso, si può mutare in un percorso di conversione e di trasformazione, anche perché è Dio stesso che pazientemente e amabilmente “scherza” con le nostre idee fisse e le nostre debolezze. Don Sergio svela le regole segrete di questo “gioco” che in realtà approda all’epifania di un Dio padre universale e della sua “paziente tenerezza” anche nei confronti di un suo ministro e di un suo popolo dal “cuore ostinato”» (dalla prefazione del cardinale Gianfranco Ravasi).
 

Biografia dell'autore

Sergio Stevan è sacerdote della diocesi di Milano dal 1983. Ha conseguito la laurea in Scienze per la Formazione dei Formatori presso la Pontificia Università Gregoriana. È autore di vari testi su tematiche di spiritualità biblica e di accompagnamento spirituale e vocazionale. Fra i libri pubblicati con Àncora ricordiamo: La Parola ai ragazzi (1998); Inversione a U (2001); Emmaus, i passi del Risorto (2004); Giuda. Il mistero del tradimento (2007), L’agricoltore paziente (2021).

Giocare con Dio
11,00 10,45
 
risparmi: € 0,55
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.