fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 247
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Il sì gioioso di una vita donata

Madre M. Caterina Flanagan

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 120

Il terzo volume della Collana Brigidine.
14,50

Preghiera e tradizione monastica

Carlo Morandin

pagine: 272

Un testo per chi desidera imparare i segreti della preghiera cristiana
18,00

Color del mar

Fabrizio Da Trieste

pagine: 86

Antologia di poesie in lingua nònesa (della Val di Non).
8,00

Padre nostro

La Parola che ci fa esistere

Giovanna Di Luciano

pagine: 72

Meditazioni sul Padre nostro, con immagini.
8,00

A tavola con Harry Potter

Ricette magiche e piatti babbani

Barbara Paoletti, Luisa Vassallo

pagine: 200

Ricette dal mondo di Hogwarts e giochi per diventare “apprendisti maghi”.
16,00

Con mani di padre

San Lodovico Pavoni

Umberto Folena

pagine: 176

Prefazione di don Oreste Benzi Biografia di padre Lodovico Pavoni, sacerdote bresciano della prima metà dell’Ottocento, beatificato da Giovanni Paolo II il 14 aprile in piazza S.Pietro. Padre Pavoni dedicò la sua vita all’educazione cristiana e professionale dei ragazzi orfani e abbandonati, e fondò la Congregazione religiosa dei Figli di Maria Immacolata. I religiosi, oggi più comunemente noti come “Pavoniani”, ne continuano l’opera educativa in Italia e all’estero (Spagna, Germania, Eritrea, Brasile e Colombia); tra l’altro, sviluppando una intuizione del fondatore sull’importanza della buona stampa, hanno dato vita e dirigono il gruppo editoriale Àncora che comprende la casa editrice, uno stabilimento tipografico e quattro librerie. Il volume ripercorre le tappe salienti della vita del sacerdote, beatificato il 14 aprile 2002 a Roma, proclamato santo da papa Francesco il 16 ottobre 2016 e che fu definito da papa Pio XII "un altro Filippo Neri, un precursore di don Bosco, un perfetto emulatore di san Giuseppe Cottolengo" Si dedicò infatti soprattutto ai giovani più poveri assicurando loro non solo un’educazione religiosa ma soprattutto un lavoro eticamente buono, fondando nel 1821 la prima Scuola Grafica d’Italia.
9,00

Via crucis biblica

Antonio Gentili

pagine: 32

Via Crucis illustrata a colori con meditazioni bibliche a cura di p. Gentili.
1,81

Beato Francesco Spinelli

Fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento

Graziano Pesenti

pagine: 208

Biografia di Francesco Spinelli, fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. Don Francesco Spinelli nasce a Milano, il 14 aprile 1853, da genitori di origine bergamasca. È ordinato sacerdote il 17 ottobre 1875 e nell’autunno è a Roma per il Giubileo. Nella basilica di Santa Maria Maggiore si prostra ai piedi della culla di Gesù Bambino: “Mi sono inginocchiato, piansi, pregai, e sognai uno stuolo di vergini che avrebbero adorato Gesù in Sacramento”. Sogno, visione, intuizione? Per don Francesco l’incarnazione storica di Gesù continua con l’incarnazione quotidiana del Pane Eucaristico, quale presenza d’amore per tutti, da adorare e servire nei poveri. Il 15 dicembre 1882, fonda, insieme a Caterina Comensoli, l’Istituto delle Suore Adoratrici, a Bergamo. Preso infatti dalla passione per Dio e per gli uomini, egli dà vita a un Istituto, il cui scopo è “attingere l’amore più ardente dall’Eucaristia celebrata e adorata per riversarlo sui più poveri fra i fratelli”. Egli per primo spende la sua vita in ginocchio davanti all’Eucaristia e davanti ai fratelli, in cui vede la presenza di Gesù da amare e da servire con amore e compassione incondizionata. Il 4 marzo 1889, causa un dissesto finanziario, in cui involontariamente è coinvolto, viene licenziato dalla diocesi di Bergamo e accolto nel clero di Cremona dal grande cuore di mons. Geremia Bonomelli. A Rivolta d’Adda continua l’Istituto delle Suore Adoratrici. Lungo la sua vita, costellata di grandi prove, vive e insegna l’arte del perdono più smisurato, perché di fronte al nemico si può applicare solo “la vendetta di un infinito amore”. Muore il 6 febbraio 1913 a Rivolta d’Adda (CR). È beatificato da san Giovanni Paolo II il 21 giugno 1992 presso il Santuario Beata Vergine Maria del Fonte in Caravaggio. È canonizzato da papa Francesco il 14 ottobre 2018 in piazza san Pietro a Roma.
14,00

Latte e miele

Lauretta

pagine: 282

Piccole storie ricche di ingredienti per la vita, che fanno crescere e aiutano a diventare grandi, proprio come il latte e il miele.
20,00

I valori dell'educazione

Olivier Reboul

pagine: 336

Il libro o la lezione? La punizione o il premio? Il gruppo o l’individuo? La patria o il mondo? La formazione o l’addestramento? L’arte o la scienza? Questi, e molti altri, sono i dilemmi che possono condizionare l’impegno educativo. Benché i valori abbiano avuto il compito di guidare verso traguardi sicuri, oggi appaiono spesso, molto spesso, troppo belli per essere veri, troppo personali per suscitare un confronto, troppo astratti per servire a qualcosa. Ripensare i valori, vagliarne la forza trasformatrice e l’incidenza nel quotidiano: ecco la sfida di questo libro. Olivier Reboul ha insegnato Filosofia dell’educazione presso l’Università di Montreal, prima di diventare docente all’Università di Strasburgo. È autore di numerose pubblicazioni. La Presentazione all’edizione italiana è stata curata dal Prof. Cesare Scurati, Ordinario di Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nonché coordinatore scientifico della presente collana.
17,04

Dalla loro parte

Storie vere di genitori alle prese con figli adolescenti

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

pagine: 112

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.