fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Libri

Panico nella fabbrica di Babbo Natale

Grégoire Mabire, Shakti Staal

pagine: 32

Dopo essersi quasi strozzato con un bel pollo arrosto, Babbo Natale non parla più in modo corretto!Ha preso la malattia delle parole sbilenche!Non appena domanda di costruire un Rattoreattore, gli elfi eseguono subito i suoi ordini e fabbricano i giocattoli… con dei risultati assurdi!Avranno un’idea per evitare la catastrofe?! Guarirà Babbo Natale?! Il Natale si salverà?!
15,00

Luce nelle tenebre

Il Natale come non l'hai mai visto prima

Alex Webb-Peploe

Scopri il primo Natale come non l’hai mai visto... e vedrai la Luce sconfiggere le Tenebre!Un originale graphic novel sulla nascita di Gesù che usa esclusivamente i dialoghi tratti dal Vangelo di Luca.Una coppia senza figli di una piccola città. Una ragazza povera fidanzata con un carpentiere. Un gruppo di pastori che bivaccano sulle colline. Persone davvero ordinarie. Messaggeri fuori dall’ordinario sconvolgeranno le loro esistenze. Il racconto della nascita di Gesù secondo il Vangelo di Luca rivive in questo graphic novel dal disegno graffiante, incisivo e dinamico, dai colori fortemente contrastati, lontano dallo stile delle tradizionali Bibbie illustrate e vicino al gusto di adolescenti e giovani (dai 14 anni in su). Testo originale del Vangelo di Luca. 
14,00

Culture della genitorialità

Livia Cadei

pagine: 176

La famiglia rappresenta il primo e più naturale contesto in cui la genitorialità viene appresa ed esercitata, in cui si costruiscono i primi legami.Tuttavia essere genitori non è solo un fatto biologico, ma un percorso dinamico di crescita, apprendimento e relazione che si sviluppa nella rete familiare e sociale.Questo volume offre una riflessione approfondita sui ruoli e compiti dei consultori, dall’educazione all’affettività e alla sessualità, ai percorsi di accompagnamento durante la gravidanza, all’elaborazione del lutto. È un invito a valorizzare le famiglie come contesti primari di crescita e a rinnovare la cultura consultoriale, perché i propri operatori si riconoscano parte di una missione relazionale ed educativa.I consultori creano ponti, costuriscono alleanze e promuovono la rete sociale per affrontare, verso il bene comune, le sfide della contemporaneità.
14,00

Un corpo in tensione

Dissenso e sinodalità nella Chiesa

Pierluigi Banna, Paolo Brambilla

pagine: 264

Come giudicare e abitare le tensioni, i dissensi e le divisioni all’interno della Chiesa? Quando vanno accolte come occasioni di conversione, quando sono da accusare come motivo di divisione? La presente ricerca multidisciplinare affronta il tema a partire da alcuni episodi storici e teologici, in un momento storico della Chiesa cattolica segnata dal Sinodo dei vescovi sulla sinodalità e dalla conclusione del Pontificato di Papa Francesco. Alcuni contributi riguardano la storia della teologia: la situazione dopo il cosiddetto concilio di Gerusalemme (F. Manzi), la cristologia pneumatica (P. Brambilla), la denuncia dell’eresia al tempo di Ambrogio (P. Banna), il dissenso di Marcel Lefebvre nei confronti del Concilio (N. Valli). Vi sono poi alcuni sguardi sull’attualità: la posizione del Magistero nei confronti del dissenso teologico (L. Massari), lo stato della discussione sul diaconato femminile (A. Piola), le recenti evoluzioni del cattolicesimo nordamericano (R. Buttiglione), il disordine informativo contro Papa Francesco (F. Mastrofini).
19,00

Formazione degli insegnanti di religione cattolica / 6

Sussidio per gli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado

Gian Battista Rota

pagine: 112

15,00

La notte di Natale

Milena Jahier, Suzy Senior

pagine: 32

La nascita di Gesù Bambino raccontata dal suo Asinello.Il più classico dei racconti narrato da una voce insolita, simpatica e delicata.
15,00

La lettura non fa paura!

Guida pratica per far nascere e crescere l’amore per i libri

Paola Fontana

pagine: 64

Questo titolo è il secondo, dopo Tu insegni, io imparo e viceversa!, che fa parte della sottocollana di ÀncoraWow, Dalla farfalla al bruco, rivolta agli adulti (genitori, insegnanti, educatori…) che vogliano condividerne il messaggio insieme ai loro piccoli.In questo caso, partiamo dal presupposto che anzitutto siano i grandi a dover essere educati alla lettura e alle letture per i bambini: questo libro promuove l’amore per la lettura e l’importanza di condividere tale piacere con i bambini.Nelle pagine di sinistra ci saranno i materiali creativi dedicati ai bambini e nelle pagine di destra le indicazioni per genitori, educatori e adulti in generale che leggano e raccontino.Un libro che vuole essere un compagno di viaggio per adulti e bambini, un modo per condividere il piacere della lettura e per scoprire nuove storie e avventure insieme staccandosi dai dispositivi elettronici che ormai imprigionano tutti!
14,00

Dio parla nel sogno

Per un'arte cristiana del sognare

Antonio Gentili, Anna Maria Vacca

pagine: 136

Nella tradizione biblica, il sogno è da sempre un evento spirituale di straordinaria importanza: spazio di rivelazione, incontro, chiamata. Fin dall’antichità è stato considerato uno strumento di mediazione divina — a volte accolto con fiducia, altre con diffidenza — capace però di orientare destini e scelte, suscitare conversioni, ispirare vocazioni. Da sant’Agostino a san Francesco, fino a don Bosco, il sogno ha accompagnato il cammino spirituale di numerosi santi e mistici, attraversando i secoli sino ai giorni nostri. In questo libro, con un linguaggio accessibile a tutti, padre Antonio Gentili riscopre il sogno come esperienza spirituale e psicoanalitica: una via di integrazione del Sé, un dialogo tra conscio e inconscio, un ricettacolo di Grazia, invitandoci a considerarlo come un luogo dove entrare in relazione con la presenza e la “parola” di Dio.
15,50

Sempre in missione

Rilettura degli Atti degli apostoli

Damiano Marzotto

pagine: 160

Qual è la missione della Chiesa nel mondo? L’evangelista Luca, dopo aver narrato nel Vangelo della vita di Gesù, racconta nel libro degli Atti la progressiva estensione dell’annuncio della salvezza ai pagani ed il ruolo che ebbero i discepoli nel vivere e diffondere il Vangelo. Don Damiano Marzotto descrive in nove tappe il progressivo superamento di ogni barriera geografica e culturale che la parola di Dio, per l’azione dello Spirito Santo, ha compiuto fino a raggiungere Roma: “i confini della terra”. Di ogni tappa si offrirà una visione d’insieme e l’approfondimento di alcuni passi, in vista di un rilancio della missione della Chiesa nel tempo attuale.
14,00

La mistica filiale

Un’altra via di unione a Dio

Rosalba Manes, Silouane Ponga

L’evangelista Giovanni illustra come la vita del Figlio di Dio sulla terra costituisca «un itinerario spirituale verso l’unione con Dio Padre». Ecco profilarsi allora la via della “mistica filiale”, tema che Silouane Ponga e Rosalba Manes approfondiscono sulle orme del Vangelo di Giovanni, intrecciando abilmente esegesi e teologia spirituale. Il loro denso e appassionato studio si articola in dieci capitoli e cinque excursus che gettano luce su un tema di fondamentale importanza, alquanto trascurato in questi ultimi secoli. Gli autori avvertono l’urgenza di riscoprire la “mistica filiale” che si radica nel Battesimo e che pertanto è dono offerto a ogni uomo e donna chiamati a diventare pienamente figli e figlie di Dio.
15,00

Dio è sempre fra le righe

Le parole del cristianesimo nei romanzi di oggi

Lorenzo Fazzini

pagine: 128

Può un romanzo parlarci di fede? Una scrittrice o un narratore, tramite i loro personaggi e le loro storie, sanno comunicarci qualcosa di nuovo del cristianesimo? L’immaginazione letteraria fa bene a chi crede? In queste pagine Lorenzo Fazzini, che da anni come giornalista indaga i punti di contatto fra letteratura contemporanea e teologia, prova a rispondere a tali interrogativi facendo parlare alcuni dei grandi narratori di oggi – Marilynne Robinson, Cormac McCarthy, Colum McCann, Jon Fosse, Michel Houellebecq, per citarne alcuni. Si scopre così che parole antiche come fede, speranza e carità, il mistero di Dio e lo scandalo del Vangelo trovano un’eco inedita in tanti romanzi di oggi, anche in quelli scritti da autori che si dichiarano non credenti. Perché lo Spirito di Dio sa soffiare ovunque, soprattutto in quei libri che prendono sul serio la complessità umana. Il vostro modo di leggere un romanzo non sarà più lo stesso dopo aver gustato questo libro, prezioso e originale: vi ritroverete anche voi a cercare se esiste un Dio (e c’è sempre) nelle righe di un racconto.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.