Tutti i libri di Àncora Editrice | P. 2

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Natale per sul serio

Un racconto divertente con simpatiche vignette colorate

Giovanni Beduschi, Stefano Motta

pagine: 72

Dal ripiano del salotto al tappeto 
per risalire sul cuscino del divano dove le pecore brucano comodamente il plaid della mamma che, armata di scopa, cerca di venire a capo di quel pulviscolo giallo sparso per la casa, a metà tra farina e tempesta di sabbia: Adriano, 7 anni, tiene al suo presepe! Ma... mentre lui lo allestisce, i suoi personaggi prendono vita! Ecco che allora si snodano due piani di lettura: quello di una famiglia dei nostri tempi
e quello della Famiglia che si intrufola in una casa che potrebbe essere la nostra.
13,90 13,21

Innamorato di una dossa

Ghila Piattelli

pagine: 160

Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, Innamorato di una dossa mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante.
13,50 12,83

Figli di Dio e fratelli di tutti

Introduzione all'antropologia cristiana

Ermenegildo Conti

pagine: 328

Che cosa è l’essere umano? Una meraviglia che affascina o una sfinge che inquieta? Le risposte, spesso parziali, oscillano anch’esse tra entusiasmo e sgomento. Riescono comunque a suscitare interesse e gusto per l’indagine,  nonostante gli innumerevoli tentativi custoditi nella storia del pensiero. Il testo raccoglie le ricerche filosofiche, teologiche e spirituali che affrontano la problematica antropologica, offrendo uno sguardo generale e degli spunti di approfondimento, tenendo conto degli approcci e delle obiezioni della cultura contemporanea in cui viviamo.
24,00 22,80

Mani che proteggono

Storie, luoghi, volti dei miei trent’anni fra guerre e conflitti

Alessandra Morelli

pagine: 160

«Le mani si uniscono a formare il tetto di una casa che protegge la persona. Le mani sono molto grandi. Enormi. Smisurate. A sostenerle, due rami di ulivo incrociati: l’emblema della pace, della speranza, della riconciliazione, della giustizia, della fratellanza. Questo è il simbolo dell’Agenzia delle Nazione Unite per i Rifugiati, l’UNHCR, l’organizzazione umanitaria in cui ho prestato la mia opera per trent’anni. Questo simbolo è stata la mia seconda pelle. È stata la mia missione, il senso della mia vita»
16,00 15,20

In dialogo con la Parola 1

Meditazioni sulle letture festive ambrosiane. Avvento - Natale - Dopo l'Epifania

Aristide Fumagalli

pagine: 224

Nel contesto dell’assemblea eucaristica, «l’omelia è un riprendere quel dialogo che è già aperto tra il Signore e il suo popolo» (Francesco, Evangelii gaudium). Questo libro sulle letture festive ambrosiane non propone omelie già pronte per l’uso, ma intende favorire il dialogo del popolo ambrosiano con il suo Signore, che nelle celebrazioni eucaristiche più intensamente si attua. Le meditazioni in esso proposte mirano a introdurre il lettore al dialogo personale con la Parola proclamata nelle messe domenicali e festive, ben sapendo che nessuno può interporsi nell’intimità che il Signore desidera creare con i suoi uditori.
17,00 16,15

Codice di diritto canonico commentato

Sesta edizione, aggiornata con le nuove norme canoniche e interamente riveduta nella parte di commento, del prestigioso volume realizzato dalla Redazione della rivista Quaderni di diritto ecclesiale. Un testo fondamentale, opera di riferimento nel campo del diritto canonico, per docenti, studenti, operatori del diritto, ma anche per parroci e amministratori di beni ecclesiastici.Il volume si compone di:• Testo ufficiale latino.• Traduzione italiana.• Fonti.• Interpretazioni autentiche.• Costituzione apostolica Praedicate evangelium.• Legislazione complementare della CEI.• Commento.• Testo originale dei canoni modificati.• Indice analitico. Unico Codice Commentato aggiornato alle ultime norme canoniche e interamente riveduto nella parte di commento. Con tasca interna per accogliere eventuali aggiornamenti.
130,00 123,50

Charles de Foucauld

Il magistero di una biografia

Mariella Carpinello

pagine: 128

Andare il più lontano possibile nel dono di sé. È questo impulso spirituale irresistibile a spingere Charles de Foucauld verso vie di consacrazione inedite, unendo contemplazione e missione, esperienza mistica e pensiero teologico, esegesi biblica e cultura intellettuale, amore per i dogmi e carità verso gli ultimi della terra. L’autrice indaga alcuni contenuti della tradizione che Foucauld sceglie a fondamento della propria ricerca: dalla visione spirituale di Gesù adolescente a Nazaret al culto del Sacro Cuore, dalla pratica dell’adorazione perpetua alla dottrina benedettina dell’umiltà, fino all’ascesi del silenzio eletta a mezzo missionario. Ne risulta il profilo d’un uomo di Dio che dalle più pregevoli ispirazioni cattoliche trae il vigore per rendersi accattivante seguace di Cristo in tempi di avversione alla religione.
14,00 13,30

L'ospite

Storia di un trapianto

Michela Musante

pagine: 224

La storia di un trapianto su una piccola paziente: un racconto di disperazione e rinascita.
15,00 14,25

Oltre il sacrificio?

Tra filosofia e teologia

Pierpaolo Caspani

pagine: 168

Non certo assente dal linguaggio corrente, la categoria di sacrificio è stata per lungo tempo utilizzata nel cristianesimo in riferimento alla morte di Cristo e alla Messa. Tuttavia, a motivo dell’ambiguo immaginario che questo linguaggio evoca, la teologia del XX secolo si rivela assai cauta nel suo impiego. A partire da questa considerazione, il volume intende mettere a fuoco ciò che la Scrittura e la tradizione cristiana effettivamente vogliono dire quando utilizzano il linguaggio sacrificale per parlare della morte salvifica di Gesù Cristo, della celebrazione eucaristica e dell’esperienza spirituale del cristiano. Si tratta cioè di verificare in quale senso si possa ancora parlare di sacrificio per indicare la via attraverso la quale Dio, in Gesù, ha offerto salvezza all’umanità.
22,00 20,90

Sorella morte

Raniero Cantalamessa

pagine: 72

Il pensiero sulla fine dei giorni terreni deve accompagnare il cristiano serenamente. Il Cristianesimo ha una risposta esclusiva, una risposta di vita.
10,00 9,50

Dove abita Dio

Le dimore del divino tra Atene, Roma e Gerusalemme

Andrea Dall'Asta

pagine: 416

In un percorso interdisciplinare tra architettura e arte, teologia e filosofia, letteratura e antropologia, il libro analizza gli spazi del tempio greco, di quello ebraico e della basilica cristiana, in un viaggio ideale tra Atene, Gerusalemme e Roma.
30,00 28,50

Coinvolgersi

Teologia e psicologia delle relazioni pastorali difficili

Stefano Guarinelli

pagine: 328

Il tema del coinvolgimento del prete nella sua azione quotidiana con i fedeli, affrontato da un punto di vista psicologico e pastorale.
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.