fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 86
Vai al contenuto della pagina

Libri

Engellieder

Canti di Angeli

Rainer Maria Rilke

pagine: 112

  In una semplice e raffinata confezione, con testo tedesco a fronte interposti a leggeri disegni al tratto, viene proposta questa inedita ed originale traduzione delle poesie di Rilke dedicate al tema a lui più caro: l'angelo. Un filo conduttore che attraversa tutta la poetica rilkiana e che questo piccolo volume vuole raccogliere seguendo i passi della sua produzione poetica. Il titolo, Engellieder, è l'inizio di questo percorso, è tratto infatti dalla raccolta giovanile, scritta a soli 23 anni dal poeta, nella quale per la prima volta s'incontra il tema dell'angelo, seguono poi tutte le versioni successive di questa figura celeste, sino a quella ‘terribile e spaventevolè delle mature Elegie Duinesi.  
11,00

Icona dell'invisibile

La ricerca di Cristo nella poesia italiana del Novecento

Giovanni Battista Gandolfo, Luisa Vassallo

pagine: 160

La ricerca di Cristo nella poesia italiana del Novecento.
15,00

E ti vengo a cercare

Franco Battiato sulle tracce di Dio

Paolo Jachia

pagine: 176

Indefinito, misterioso, lontano, ma sempre cercato. Dio nella musica di Franco Battiato.
12,00

Nella luce dell'essere

Conversazioni sul caso Van Gogh

Giuliano Zanchi

pagine: 128

L’arte di meditare meditando attraverso l’Arte. La tensione umana e spirituale di Van Gogh.
14,00

Giochi da hobbit

Feste e divertimenti della Terra di Mezzo

Paolo Gulisano, Luisa Vassallo

pagine: 188

  Con Giochi da Hobbit si conclude la trilogia dedicata all'arte del ‘buon viverè nella Terra di Mezzo. Dopo la cucina e la cura di sé, è il momento di una dimensione fondamentale della vita degli Hobbit: il ‘playing', ovvero la dimensione ‘ludica' del vivere, così cara a JRR Tolkien. l libro è un vero e proprio ‘ricettario' di quest'arte dello stare insieme, che si ispira direttamente alla saga del Signore degli Anelli e da essa trae i riferimenti a giochi, feste e scherzi, alternando parti ‘saggistichè (affidate a Paolo Gulisano) ad altre più pratiche (a cura di Luisa Vassallo) nelle quali viene spiegato passo come poter costruire, giochi, costumi, strumenti musicali per divertirsi alla maniera della Contea. Consigliato a piccoli e grandi appassionati del genere, ‘Giochi da Hobbit' si rivolge sia ai tolkieniani doc., sia ai molti cultori di giochi, da quelli classici e tradizionali a quelli di ruolo, che troveranno in questo volume nuove e inaspettate sorprese dalla Terra di Mezzo.  
14,00

Storie di san Francesco

Sergio Bertinotti

pagine: 96

La vita di san Francesco nelle tavole di un artista contemporaneo per penetrare la gioia del giullare di Dio.
17,00

Se di domenica la Parola - Anno B

Un laico commenta il Vangelo -Anno B-

Gregorio Vivaldelli

pagine: 232

Commento al lezionario festivo (Rito Romano Anno B).
13,00

Parole che contano - Anno B

Commento ai Vangeli domenicali - Anno B

Marcello Farina

pagine: 200

Si tratta di "editoriali evangelici" pubblicati settimanalmente su "L'Adige", il principale quotidiano del Trentino. E - come sottolinea il direttore del giornale, Paolo Ghezzi - don Farina ha trovato il registro giusto per inserire e collegare le sue riflessioni sulla Parola alle altre "parole" che quotidianamente riempiono un giornale.  
13,00

C.S. Lewis

Tra Fantasy e Vangelo

Paolo Gulisano

pagine: 200

L'anima dell'autore delle "Cronache di Narnia" è affascinante quanto i suoi racconti. Quando dalla Fede nasce la fantasia.
15,00

Voglio una mamma e un papà

Coppie omosessuali, famiglie atipiche e adozione

Giovanna Lobbia, Lisa Trasforini

pagine: 136

Il diritto dei bambini di avere una mamma e un papà in un contesto che accetta sempre più l’adozione in coppie omosessuali e atipiche.
13,50

Luce mattutina

Dialogo sulla vera fede tra un cristiano e un musulmano

Federico Borromeo

pagine: 112

Si tratta di un manoscritto inedito di Federico Borromeo che scrisse questo breve componimento tra il 1627 e 1630, e che in questo libro viene riproposto nella versione in italiano corrente, e nel testo originale. Lo scopo dello scritto era quello di esporre in modo semplice e chiaro le verità cristiane ai non credenti e per fare questo il card. Borromeo decise di raccontare una favola. Il protagonista è un persiano di fede islamica che racconta di avere avuto una visione mentre era assorto in preghiera alle prime luci dell'alba. Egli viene rapito dall'incanto del cielo e gli appare un venerando re vissuto da cristiano in tempi remotissimi il quale gli espone, attraverso ragionamenti ed esempi, il cuore della fede cristiana. Un libro di un'altra epoca ma che letto oggi riacquista tutta la sua attualità.
11,00

Parole sotto l'albero

pagine: 32

Un piccolo libro per regalare ‘Il Natalè e le sue Parole. Parole ricche, vere, piene di significato per l'uomo ma di cui si sono perse le tracce nel Natale di oggi, pieno spesso solo di regali e buoni sentimenti. Diviso per temi con brani scelti tra letteratura e poesia di ogni tempo e con l'aggiunta di un'immagine sacra a commento, questa semplice raccolta è un ‘guida' per conoscere l'essenza vera della nascita del Bambino Gesù, da comunicare a chiunque, come i migliori auguri di Natale.
2,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.