Testimonianze e biografie - tutti i libri per gli amanti del genere Testimonianze e biografie - Àncora Editrice | P. 7

Attenzione, controllare i dati.

Testimonianze e biografie

Anche i preti sanno amare

Valentino Salvoldi

pagine: 208

Il parroco, il prete, figura di riferimento di una società contadina e rurale ormai presente solo nella memoria, cambia e si rinnova nel corso del tempo, assimila stili di vita che lo avvicinano alla gente che ha problemi e vive una vita diversa dal passato. Questo libro si interroga su com’è, e come dovrebbe essere, oggi la figura del sacerdote in rapporto alla comunità dei fedeli, partendo da testimonianze, brevi racconti e interviste tra le quali ricordiamo quelle di: Diego Bona, Vescovo di Siena, Alessandro Zanottelli, missionario combiniano che ha diretto per anni la rivista Nigrizia, Oreste Benzi, Raffaele Nogaro vescovo di Caserta, Bartolomeo Sorge.
13,00 12,35

Chesterton e Belloc

Apologia e profezia

Paolo Gulisano

pagine: 192

Una difesa della verità nella carità, che usa il sorriso e il paradosso. Due tra gli autori più significativi e originali del Novecento.
15,00 14,25

Al soffio dello Spirito

Angela Merici

Luciana Mariani, M. Benedicte Rio

pagine: 160

S. Angela Merici, una donna del sedicesimo secolo con intuizioni di incredibile attualità.
11,00 10,45
22,00 20,90

Impronte

Un uomo, un prete: don Giovanni Tacchi

Elena De Dionigi

pagine: 160

12,00 11,40

Martini nostro maestro

Giovanni Giudici, Antonello Sacchi

pagine: 64

Cosa ci hanno lasciato la vita, l’opera, l’impegno pastorale negli anni milanesi del Card. Martini, nostro maestro.
6,00 5,70

Anselmo d'Aosta

La vicenda di un grande monaco del Medioevo

Enzo Marigliano

pagine: 288

Le vicende umane di questo grande personaggio del Medioevo sono raccontate per la prima volta in un testo di alta divulgazione rivolto al pubblico degli appassionati di storia medievale. Con un'attenta ricostruzione sulle fonti storiche, l'autore ci presenta un ritratto a tutto tondo di questo personaggio pienamente inserito nel suo contesto storico, che fu insieme teologo, uomo politico e soprattutto uomo di fede. Suo malgrado viene strappato alla serenità del chiostro per essere esposto in prima fila a reggere le sorti della Chiesa cattolica come arcivescovo di Canterbury, in un'Inghilterra, quella del XII secolo, travagliata dalla lotta politica di regno e papato e che vedrà il suo tragico epilogo con l'uccisione del successore, Thomas Beckett.
17,00 16,15

Giancarlo Rastelli

Un cardiochirurgo con la passione dell'uomo

Rosangela Rastelli Zavattaro

pagine: 152

Giancarlo Rastelli, parmigiano, morto prematuramente nel 1970 all’età di 37 anni, fu cardiochirurgo ricercatore, ed è conosciuto in tutto il mondo come l’inventore di due metodologie operatorie per bambini cardiopatici che portano il suo nome: la Rastelli 1 e Rastelli 2. Navigando in Internet si possono trovare ben 815 pagine web su questo straordinario medico e i suoi metodi ancora oggi insuperati. Questo libro - scritto dalla sorella - traccia il ritratto di un medico geniale e umanissimo che curando la persona malata guardava a Cristo, vivendo la sua professione come carità. Scriveva: “La prima carità che l’ammalato deve avere dal medico è la carità della sua scienza”. È attualmente in corso la sua causa di beatificazione.
12,50 11,88

Don Carlo Gnocchi: linguaggio e profezia

Graziella Corsinovi

pagine: 144

Niente come la parola esprime il cuore e niente arriva al cuore più profondamente della parola. Il beato Carlo Gnocchi ne fu maestro.
12,00 11,40

Carlo d'Austria

Ritratto spirituale

Giuseppe Dalla Torre

pagine: 128

Giovani Paolo II proclama “beato” Carlo d’Austria, cioè Carlo I d’Asburgo, imperatore d’Austria e re d’Ungheria (1887-1922). Succeduto a Francesco Giuseppe nel 1916, il giovane sovrano, che ha sposato Zita di Borbone-Parma, si trova a gestire i mesi cruciali della grande guerra ed è travolto dal crollo dell’impero austro-ungarico. Esule nell’isola di Madera, muore a 34 anni. Questo libro - senza entrare in valutazioni storiche - presenta il profilo umano, familiare e spirituale di un un uomo che ha vissuto da cristiano le travagliare vicende della finis Austriae.
10,00 9,50

Maria Teresa Camera

Fondatrice delle Figlie di Nostra Signora della Pietà

Guglielmo Visconti

pagine: 184

La presente ricerca su Maria Teresa Camera (1818-1894), fondatrice delle Figlie di N.S. della Pietà, ha l’intento di ricuperare innanzitutto il materiale biografico emerso finora, a un secolo e oltre dalla sua morte, per un tentativo di biografia sufficientemente organico.
15,00 14,25

La leggenda del mantello

La vita di Martino di Tours raccontata dal mendicante

Philippe Baud

pagine: 144

Tra meditazione e fantasia, umorismo e serietà, questa operetta su san Martino presenta in modo nuovo una delle figure più luminose del primo Medio Evo cristiano. L’autore, in questa “leggenda aurea” sceglie di raccontare la vita di Martino, dal punto di vista del mendicante, per rendercelo più vicino e familiare. Favola che riporta spesso aneddoti, notizie curiose e tradizioni popolari.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.