Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Fabio Ciardi

Fabio Ciardi
autore
Ancora
Fabio Ciardi, nato a Prato nel 1948, ha compiuto gli studi di teologia a Torino e presso la Pontificia Università Lateranense. Ha conseguito il dottorato presso l’Istituto Claretianum di Roma, dove è docente di teologia della vita consacrata. Membro della Congregazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è noto per la sua attività di animazione tra i religiosi e le religiose in Italia e all’estero e per le sue numerose pubblicazioni.

Libri dell'autore

Sogno e la realtà (Il)

Mario Borzaga, martire

Fabio Ciardi

editore: Ancora

pagine: 160

«Così la mia vita passa, come il più bel romanzo del mondo, perché è un romanzo d’Amore»: queste parole scritte da padre Mario nel diario riassumono la sua breve e intensa esistenza. Nato fra le montagne del Trentino, è inviato come missionario fra le montagne del Laos, dove col martirio - a 28 anni - porta a compimento la vocazione e scrive la parola “fine” al suo romanzo d’Amore. Questo è un libro scritto a quattro mani: da padre Ciardi, che è l’autore, e da padre Mario, che si racconta nel suo diario.
15,00

Il sogno e la realtà

Beato Mario Borzaga, martire

Fabio Ciardi

editore: Ancora

«Così la mia vita passa, come il più bel romanzo del mondo, perché è un romanzo d’Amore»
6,99

Futuro di speranza per la vita consacrata (Un)

Fabio Ciardi

editore: Ancora

pagine: 144

Il libro nasce da una profonda riflessione sul presente e sul futuro della vita consacrata svolta dai membri della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata a partire dalla lettera apostolica del Santo Padre, “Novo millennio inuente” e dall’esortazione apostolica “Vita Consecrata”. Frutto del lavoro della Congregazione è stato un importante documento sulla vita consacrata, l’istruzione “Ripartire da Cristo” (interamente riportata nel libro). L’autore, professore alla facoltà di teologia dell’Università Pontificia Salesiana, completa con una ricca introduzione e un commento finale questo autorevole documento, destinato a essere il punto di riferimento e di approfondimento per chiunque viva da consacrato nella Chiesa.
13,00

Marcello Zago, uomo del dialogo

Un'antologia

Fabio Ciardi

editore: Ancora

pagine: 136

Un esempio di passione missionaria e di impegno per il dialogo tra i popoli: Marcello Zago.
11,50
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.