Gesuiti - Giuseppe De Rosa - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Gesuiti
- 5%
Gesuiti

Gesuiti

La Compagnia di Gesù ieri e oggi

«Ovunque nella Chiesa, anche nei campi più difficili e di punta, nei crocevia delle ideologie, nelle trincee sociali, vi è stato e vi è il confronto tra le esigenze brucianti dell’uomo e il perenne messaggio del Vangelo, là vi sono stati e vi sono i gesuiti».
PAOLO VI


Questo libro si offre al lettore come una guida per cominciare a comprendere la Compagnia di Gesù, il suo ruolo nel mondo e la sua esperienza spirituale.

 

Biografia dell'autore

Giuseppe De Rosa

Giuseppe De Rosa nacque a Gorgoglione (Matera) nel 1921. Entrò giovanissimo nel noviziato della Compagnia di Gesù, si laureò in storia e filosofia, studiò teologia a Lovanio e fu ordinato sacerdote nel 1950. Dopo avere svolto diversi ministeri, nel 1958 venne destinato alla redazione de La Civiltà Cattolica, a cui collaborerà per più di cinquant’anni. I suoi articoli spaziano dalla filosofia e teologia all’attualità sociale e politica, dalla spiritualità alla morale; per molto tempo scrisse anche la maggior parte degli autorevoli editoriali non firmati della rivista. Autore di numerosi libri, è morto a Roma nel 2011.
30 set 2016
Gesuiti
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale