Profili - tutti i libri della collana Profili, Ancora - Àncora Libri | P. 9

Attenzione, controllare i dati.

Profili

Profili

Diario di un addio

La morte del cardinale Carlo Maria Martini

Aldo Maria Valli

pagine: 104

Il racconto di un cronista attento e sensibile aiuta a non disperdere nel fluire dei giorni l’ultima lezione del cardinale Carlo Maria Martini
11,50

Marcello Candia, che straordinaria persona

Giorgio Torelli

pagine: 256

Un libro che non celebra ma racconta ciò che è stata la scelta di Marcello Candia imprenditore milanese che negli anni ‘70 decide di vendere la sua azienda e partire in Brasile ad aiutare i lebbrosi. Con il suo consueto stile fine e poetico Giorgio Torelli cerca di scandagliare le motivazioni di una scelta così radicale, prova a capire chi era l'uomo e il cristiano. E per fare questo attinge dai suoi ricordi diretti: il loro primo incontro, lo svolgersi di un'amicizia sempre più coinvolgente negli anni, il soggiorno nell'ospedale fondato a Macapà. E poi l'oggi: come continua ciò che il seme di quella scelta ha generato? Come cresce, cosa insegna a noi e cosa annuncia al mondo. Chi sono le persone compiono nuovamente quella scelta?    
12,00

Lorenzo Perosi

Una vita tra genio e follia

Graziella Merlatti

pagine: 240

Un libro che vuole riportare all'attenzione dei più don Lorenzo Perosi, senza dubbio il più prolifico compositore di musica sacra del XX secolo. Un genio musicale e un uomo travagliato, del quale ancora si conosce poco. Fu un uomo dallo sguardo lungimirante, dalle intuizioni profetiche segnato, insieme, dalla sofferenza nascosta e perdurante di una malattia mentale che non lo abbandonò mai. La sua musica, un tempo nota ed eseguita nelle cattedrali cittadine così come nelle parrocchie di campagna, ha conosciuto un lungo periodo di oblio e solo ora, grazie all'opera tenace dei suoi estimatori e alle prime pubblicazioni su CD sta conoscendo un rinnovato interesse. Questo libro cerca di scavare nel "caso Perosi" per riscoprire un uomo "divorato" dalle sue passioni, la musica e il Vangelo.    
15,00

Saltare nell'infinito

È una vita che Lo cerco

Thierry Paillard

pagine: 200

La vita di Thierry Paillard, una storia d'amore, di ricerca, di attesa, di oscuri abissi dell'anima, pronta a saltare...nell'Infinito.
15,00

La Madonna del Bosco e Papa Giovanni

Ambrogio Amati

pagine: 144

Il Santuario caro al cuore di papa Giovanni XXIII
12,00

Suor Elvira e i suoi ragazzi

La preghiera vince l'emarginazione

Marino Parodi, Paolo Redi

pagine: 112

Tra le numerose esperienze di ricupero degli “emarginati”, soprattutto tossicodipendenti, quella di suor Elvira è una storia che presenta caratteristiche particolari. Dalla fede e dal cuore di questa donna è nato un progetto di ricupero che, oltre alla vita comune, al lavoro e alla disciplina, fa molto affidamento sul valore terapeutico della preghiera. Questo libro, fatto di racconti, testimonianze e interviste, narra la storia meravigliosa che questa donna sta scrivendo con migliaia di giovani e con le loro famiglie. La Comunità del Cenacolo che suor Elvira ha fondato conta una trentina di sedi sparse in varie nazioni.
8,26

Parole come carezze

Vita e messaggio di Henri Nouwen

Michael O'Laughlin

pagine: 200

La visione della vita e della fede di Nouwen - caratterizzata da parole chiave come tenerezza, guarigione, consolazione - continua ad attrarre i lettori di tutto il mondo. Ma chi era lui, realmente? Quali erano le qualità che lo hanno reso unico? In che modo i temi delle sue opere erano collegati con la sua vita? Michael O'Laughlin, amico ed allievo di Nouwen, ci conduce ad una comprensione più profonda del messaggio di Nouwen e del suo significato nel contesto più ampio della spiritualità cristiana. Illuminando le origini di Nouwen, la sua psicologia, il suo approccio alla teologia, all'arte, alla preghiera, e la sua costante meditazione su Gesù e l'Eucaristia, O'Laughlin va al "cuore" della sua opera e ci restituisce un ritratto affascinante di uno dei giganti spirituali del nostro tempo.    
15,00

San Carlo

L'uomo, il pastore, il santo

Luigi Crivelli

pagine: 128

Una biografia essenziale di San Carlo Borromeo, con un linguaggio efficace e accessibile.
11,00

Madre Ildegarde Sutto

Protagonista del rinnovamento monastico

Maria Concetta De Magistris

pagine: 176

L’abbadessa del Concilio Vaticano II: biografia di madre Ildegarde Sutto (1920-2010)
12,00

Il parroco della Ca' Granda

Giovanni Battista Montini e l'Ospedale Maggiore di Milano

Giorgio Colombo

pagine: 232

Profilo di Giovanni Battista Montini.
15,00

Perché Dio non perde la pazienza

Oreste Benzi

pagine: 144

Da sempre le buone notizie non fanno notizia, fanno “solo” del bene. Questo libro vuole essere una testimonianza scritta di esperienze concrete, persone cambiate dall’incontro con Cristo che, nelle situazioni più diverse, testimoniano la possibilità di un modo diverso di vivere. Membra vive di quel “popolo di Dio” che don Benzi continua a incontrare e a generare nel suo pellegrinare fra gli uomini. Grazie a loro - ci dice don Oreste - Dio non si stancherà mai del mondo, anche se i suoi abitanti sembrano fare di tutto per fargli perdere la pazienza.
11,00

Lodovico Pavoni

Per i giovani a tempo pieno

Teresio Bosco

pagine: 80

Breve biografia del beato Lodovico Pavoni e il suo impegno per i giovani
2,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.