fbevnts Profili - tutti i libri della collana Profili, Ancora - Àncora Libri | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Profili

Profili

Marcello Zago, uomo del dialogo

Un'antologia

Fabio Ciardi

pagine: 136

Un esempio di passione missionaria e di impegno per il dialogo tra i popoli: Marcello Zago.
11,50 10,93

Quel cristiano di Guareschi

Un profilo del creatore di Don Camillo

Paolo Gulisano

pagine: 144

La "teologia" di Guareschi è nata dalla gente, dalla vita quotidiana. Da qui la bellezza della sua fede.
14,00 13,30

Saltare nell'infinito

È una vita che Lo cerco

Thierry Paillard

pagine: 200

La vita di Thierry Paillard, una storia d'amore, di ricerca, di attesa, di oscuri abissi dell'anima, pronta a saltare...nell'Infinito.
15,00 14,25

Don Oreste Benzi dalla A alla Z

Francesco Zanotti

pagine: 144

Il sacerdote con la tonaca consumata, che nella ferialità si è donato ai più poveri. L'alfabeto d’amore di un infaticabile apostolo della carità.
11,00 10,45

Una suora per amico

Andrea Pamparana, Maria Gloria Riva

pagine: 176

«Questo libro, narrando di un dialogo fra una monaca e un giornalista televisivo, fra due mondi così apparentemente lontani, è lo specchio di questa verità: nell’ambito religioso si pongono le domande essenziali al destino ultimo dell’uomo. L’arte, di cui anche in questo libro si parla, testimonia la volontà di trovare risposte de?nitive» (dalla Prefazione). Lei è Suor Maria Gloria Riva, fondatrice di un monastero di clausura; lui è Andrea Pamparana, noto vicedirettore del Tg5. Insieme sono una splendida coppia di amici che ha il coraggio di colloquiare su tutto: dalle scelte di vita alla vocazione, dalla fede al mistero del male, dall’arte alla letteratura… Un confronto profondo e sereno, ricco di molte domande e di altrettante sincere risposte. Pagine intense su cui so?ermarsi a ri?ettere.
14,00 13,30

Martini nostro maestro

Giovanni Giudici, Antonello Sacchi

pagine: 64

Cosa ci hanno lasciato la vita, l’opera, l’impegno pastorale negli anni milanesi del Card. Martini, nostro maestro.
6,00 5,70

John Henry Newman

Profilo di un cercatore di Verità

Paolo Gulisano

pagine: 160

“Il cuore parla al cuore” diceva il beato card. Newman. Uno tra i più grandi pensatori cristiani parla ad ogni uomo in ricerca.
13,00 12,35

Lettere

Luigi Monza

pagine: 452

Primo volume della raccolta critica delle lettere del Beato don Luigi Monza.
17,00 16,15

San Josemaria in terra lombarda

con lo sguardo rivolto alla Madonnina 1948- 1973

Lorenzo Revojera

pagine: 208

Un libro brillante che racconta i contatti che san Josemaria, fondatore dell’Opus Dei, ha avuto con la Lombardia e i Lombardi fra il 1948 e il 1973.
17,50 16,63

Storia di Karol

Gian Franco Svidercoschi

pagine: 168

La più celebre biografia di Karol Wojtyla, un uomo divenuto Papa, un Santo rimasto uomo.
12,00 11,40

Le coordinate dello Spirito Santo

Prodigi e guarigioni nella vita di Padre Isidro

Rodolfo De Benedictis

pagine: 128

La vita e le avventure per il mondo di un prete guaritore spagnolo, Padre Isidro.
12,00 11,40

La palla al piede

Io o l'handicap?

Walter Lavacca

pagine: 112

La forza di un handicap raccontata in prima persona tra umorismo e desideri.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.