Profili - tutti i libri della collana Profili, Ancora - Àncora Libri | P. 11
Vai al contenuto della pagina

Profili

Profili

Il Padreterno e Montanelli

Giorgio Torelli

pagine: 150

Il rapporto intimo e travagliato di Montanelli col Padreterno. Quando si cerca Dio senza saperlo.
8,00

Perché Dio non perde la pazienza

Oreste Benzi

pagine: 144

Da sempre le buone notizie non fanno notizia, fanno “solo” del bene. Questo libro vuole essere una testimonianza scritta di esperienze concrete, persone cambiate dall’incontro con Cristo che, nelle situazioni più diverse, testimoniano la possibilità di un modo diverso di vivere. Membra vive di quel “popolo di Dio” che don Benzi continua a incontrare e a generare nel suo pellegrinare fra gli uomini. Grazie a loro - ci dice don Oreste - Dio non si stancherà mai del mondo, anche se i suoi abitanti sembrano fare di tutto per fargli perdere la pazienza.
11,00

Il mio pezzettino di cielo

Diego Andreatta, Paola Olzer

pagine: 96

La testimonianza luminosa di una donna a “2 ruote”.
10,00

Lodovico Pavoni

Per i giovani a tempo pieno

Teresio Bosco

pagine: 80

Breve biografia del beato Lodovico Pavoni e il suo impegno per i giovani
2,00

Ho partorito mille volte

Padre Pier e le sue incredibili storie di adozione

Lucia Bellaspiga

pagine: 204

Oggi in tutta Italia vive una popolazione italo-cilena di ragazzi e genitori adottivi, tutti uniti nel nome di padre Pier e impegnati a continuarne l’opera. Qui ci raccontano il “loro” padre Alceste.
12,00

Non avrete altro Indro

Montanelli raccontato con nostalgia

Giorgio Torelli

pagine: 136

I 100 anni di Montanelli, cattolico non-credente.
13,00

Vita da prete

Un parroco si racconta

Angelo Busetto

pagine: 192

Questo libro racconta la vita quotidiana di un parroco di una media parrocchia in una città di provincia. Non propone ardite teorie spirituali o complessi programmi pastorali, piuttosto racconta la vita di tutti i giorni, come un diario. Appunti non sparsi a caso, ma raccolti in temi, per fissare i punti di riferimento che non vanno dimenticati. Le persone innanzi tutto, attorno alle quali e per le quali è spesa la vita del prete. Riflessioni a “voce alta” a partire dall’esperienza, per un cammino pastorale lontano da ogni astrattezza.
10,00

Padre Lino

fortemente indiziato di santità

Giorgio Torelli

pagine: 128

Lino Maupas, frate francescano, nacque a Spalato, in Dalmazia, il 30 agosto 1866. Si tratta di una figura molto nota a Parma, dove i suoi sandali, custoditi nella basilica cittadina, sono oggetto di continuo pellegrinaggio. La sua è stata una vita spesa, fino alla precoce scomparsa, per tutti i diseredati e i bisognosi, primi fra tutti i detenuti a cui Padre Lino dedicò buona parte della sua attività di pastore di anime. Morì a Parma, il 14 maggio 1924 presso il pastificio Barilla, mentre chiedeva l’assunzione di un giovane bisognoso.
9,00

Frank Duff

Il fondatore della Legione di Maria

Robert Bradshaw

pagine: 200

Biografia di Frank Duff, irlandese, fondatore della Legione di Maria
12,00

Che gran dono la vita!

Storia di un uomo

Giuseppe Franco Berchi

pagine: 176

«Chi vive senza memoria è persona che non ha dignità»: così afferma Borges. Questo pensiero è di un grande scrittore e può non essere condiviso; ma è pur sempre oggetto di meditazione. Il «gran dono della vita» che possediamo, e di cui non abbiamo merito alcuno, mi ha sempre portato a ringraziare il Donatore, unico Essere che ha nelle sue mani tale potere. Numerose volte mi è successo di dare per scontato quanto posseggo, dimenticando completamente il bene immenso e la ricchezza che ho, e per i quali posso solo ringraziare. Considerando perciò tutto questo, mi sono dedicato a scrivere gli episodi salienti dei miei ottant’anni di vita, desiderando lasciare a tutti i miei cari un’umile immagine di sentimenti sinceri e di riconoscenza alle molte persone che mi hanno regalato momenti felici.
15,00

La scoperta

Storia di un non vip

Jacopo Ciccarelli D'Agostino

pagine: 240

“La Scoperta” è la mia mano tesa a chi voglia stringerla, con la speranza che Amore e Libertà prevalgano su odio e miseria.
10,00

Ultimi passi insieme

Padre Walter e gli amici dell'Oftal

Autori vari

pagine: 96

La testimonianza dell’affetto che legava in modo particolare padre Walter Pavesi con la sezione di Milano dell’Oftal.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.