Le Ancore - tutti i libri della collana Le Ancore, Ancora - Àncora Libri | P. 8
Vai al contenuto della pagina

Le Ancore

Le Àncore


Il Dio che nasce

Itinerario di preghiera per il tempo di Natale

Severino Pagani

pagine: 112

Itinerario di preghiera biblica per il tempo di Avvento e Natale. Adatto soprattutto ai giovani.
12,50 11,88

I fratelli ritrovati

La storia di Giuseppe e le nostre famiglie

Davide D'Alessio

pagine: 112

Sei lectio bibliche sulla storia di Giuseppe, il figlio di Giacobbe (Genesi 37-50). La Scrittura presenta la vicenda di Giuseppe nella forma del racconto sapienziale che, trattando di individui singoli e concreti, si riferisce all'uomo "universale", rivelando il mistero di ogni esistenza; così la storia della famiglia di Giuseppe è anche la storia delle nostre famiglie, e scopriamo che "la nostra vocazione e la promessa di Dio si giocano innanzitutto nello spazio della nostra famiglia".     Giuseppe             Venduto come schiavo dai suoi stessi fratelli, Giuseppe, grazie alle proprie capacità di interpretare i sogni, diviene viceré del Faraone. Questa carica gli permette di salvare la sua gente e i fratelli da una terribile carestia.                        
12,00 11,40

La rugiada e la croce

La fraternità come benedizione

Luca Fallica

pagine: 224

Un erede di una grande fraternità monastica, come quella benedettina, aiuta i cristiani a comprendere il significato e il valore della fraternità. A partire da alcuni passi biblici significativi, fratel Luca conduce alla riscoperta della fraternità come luogo di benedizione, come afferma il salmo 133: «Quanto è buono e soave che i fratelli vivano insieme, là il Signore dona la benedizione e la vita per sempre». Il volume è rivolto a tutti coloro che vivono forme di relazione nella Chiesa, siano essi laici o religiosi, appartenenti a gruppi o a movimenti.
15,00

Beati quelli che ascoltano

Anastasio Ballestrero

pagine: 144

In principio era la Parola. In principio era il silenzio. In principio era l’ascolto. Questi tre termini, tra loro in rapporto di circolarità, costituiscono il filo d’oro della storia della salvezza. Purtroppo l’uomo d’oggi, distratto dalla chiacchiera e assordato dal rumore, ha smarrito, con la capacità di ascoltare in silenzio la Parola, il gusto e la gioia della vita. Le meditazioni riproposte in questo libro - scritte da un grande maestro dello spirito - invitano il lettore a riscoprire la beatitudine dell’ascolto. Il libro è stato tradotto in polacco.
10,35

Non sembrava nemmeno Dio

Parole sul mistero del Natale

Guglielmo Cazzulani

pagine: 176

Nove parole per nove capitoli. Parole della quotidianità di Betlemme, che rimandano alla quotidianità e alle storie di oggi.
14,50

Il Natale dei mistici

Pensieri sull'Incarnazione da Agostino a Edith Stein

pagine: 160

Da Agostino a Edith Stein un invito alla contemplazione amorosa del Mistero di Dio che si fa Bambino.
12,00

Signore mostraci il Padre

Il cristiano figlio di Dio nello Spirito

Renzo Lavatori

pagine: 160

9,30

Il Regno di Dio è qui

Il Discorso della Montagna

Luigi Serenthà

pagine: 208

Se il discorso della Montagna non ha cambiato il mondo ha certamente cambiato il cuore di qualche uomo. Il commento magistrale di Luigi Serenthà.
13,00

La sapienza del Vangelo

Per un rinnovamento nello Spirito

Francesco Bersini

pagine: 320

Un best seller assoluto, 12ma edizione. Come vivere il Vangelo in 193 punti.
18,00

Il sapore dei giorni

Il cristiano e l'arte di vivere

Philippe Ferlay

pagine: 128

Che sapore hanno i tuoi giorni? La risposta del cristiano è che i giorni, vissuti con arte, possono avere il sapore dell’eternità. Prefazione di Enzo Bianchi.
9,30

Servitori della vostra gioia

Meditazioni sulla spiritualità sacerdotale

Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

pagine: 136

«Spero che questo volumetto sia un’opera di “servizio della gioia” e possa così corrispondere al senso più profondo dell’impegno sacerdotale.» «Il filo conduttore di queste riflessioni è la gioia che proviene dal Vangelo. Perciò spero che questo volumetto sia un’opera di “servizio della gioia” e possa così corrispondere al senso più profondo dell’impegno sacerdotale» (dalla prefazione). Un libro rivolto oltre che ai presbiteri a tutti coloro che si sentono servitori della «gioiosa notizia».
13,50

L'Altro e gli altri

Verso una spiritualità dell'incontro

Domenico Pezzini

pagine: 144

Dio è il totalmente Altro, divenuto con Gesù il Dio con noi; la dimensione dell’alterità, poi, non riguarda solo la relazione con Dio, ma pure il nostro rapporto con gli altri, appunto. Pezzini indaga il tema dell’alterità alla luce del Vangelo, non per proporre «regole spicciole di comportamento», ma per leggere «alcune storie evangeliche con l’intento di illustrare metafore, abbozzare orizzonti di senso, suggerire disposizioni interiori che, se pure possono apparire non sufficientemente determinate, intendono però costruire gradualmente con le loro suggestioni quegli stati d’animo che possono poi orientare le scelte pratiche e spicciole della quotidianità» (dalla Premessa). Pagine suggestive. Cariche di umanità. Ricche di spiritualità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.