Il tempo redento - Domenico Pezzini - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Il tempo redento

Incursioni nell'anno liturgico (Quaresima - Pasqua)

Volume sul tempo liturgico di Quaresima e Pasqua. Fa seguito al precedente Nel frattempo. Incursioni nell'anno liturgico: Avvento - Natale - Tempo ordinario.

Testo ricco di suggestioni artistiche, letterarie, musicali perché «la liturgia non resti una cosa da fare, o un copione da recitare, ma diventi sempre più una fonte cui abbeverarsi con gioia, un'esperienza di bellezza cui attingere risorse contro il peso deprimente del male».

INDICE

I. LA QUARESIMA E LA PRIMAVERA - II. TRA L'ANGOSCIA DEL GETSEMANI E LA GLORIA DELLA RISURREZIONE - III. DALL'ASCENSIONE ALLA PENTECOSTE - IV. LA TRANSIZIONE AL TEMPO ORDINARIO: UN DIO CHE SI FA PANE E CHE APRE IL SUO CUORE - V. LA MEMORIA DEI SANTI: LUCE, STIMOLO E CONFORTO SULLE STRADE DELLA FERIALITÀ - VI. NELL'ATTESA DELLA SUA VENUTA

 

Biografia dell'autore

Domenico Pezzini

Domenico Pezzini, sacerdote, professore emerito e pubblicista, è studioso di lingua e letteratura inglese medievale, specialmente di testi mistici, nonché traduttore di autori quali Bernardo di Chiaravalle, Aelredo di Rievaulx e Isacco della Stella. Con Àncora ha pubblicato vari testi di spiritualità, con particolare attenzione agli apporti della musica e dell’arte figurativa. Ricordiamo: Il corpo risorto, Giacobbe e l’angelo, Nel frattempo, Il tempo redento, Cantate Domino, Le mani del vasaio, L’Altro e gli altri; ha curato il Libro delle rivelazioni di Giuliana di Norwich e La danza nel cuore delle cose, antologia di poesie di Elizabeth Jennings.

Il tempo redento
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale