Le Ancore - tutti i libri della collana Le Ancore, Ancora - Àncora Libri | P. 9
Vai al contenuto della pagina

Le Ancore

Le Àncore


Mistiche e la croce (Le)

Meditazioni sulla Passione da Chiara d'Assisi a Edith Stein

pagine: 176

I pensieri delle più grandi mistiche della Chiesa raccolti attorno al tema della Passione e della Croce. Un libro di parole profonde e affascinanti, scaturite dalla sensibilità di donne “fuori dal comune” che si identificano totalmente nel Cristo sofferente. Con meditazioni tra le altre di: Chiara D’Assisi, Teresa d’Avila, Caterina da Siena, Teresa di Gesù Bambino, Elisabetta della Trinità... Prefazione di suor Giovanna della Croce
12,00

Il tesoro nascosto

Bruno Maggioni

pagine: 144

Non un libro di Natale, ma una mappa che guida le donne e gli uomini di oggi a scoprire il tesoro nascosto: Gesù di Nazareth, lieta notizia.
11,00

Il tesoro nascosto

Bruno Maggioni

pagine: 144

«La vita è una caccia al tesoro. Alla fine scopri che il tesoro non esiste. Una beffa». A queste amare parole di un acuto pensatore contemporaneo si contrappone la tesi del libro che, come scrive l’autore, nasce dalla «voglia di dire a tutti che c’è un tesoro e che vale la pena di cercarlo, addirittura che vale la pena di vendere tutto per possederlo, perché una volta che lo possiedi ti accorgi di avere in mano ciò che dà senso alla vita».Attingendo a piene mani alla parola di Dio e ponendosi in ascolto delle intermittenze del cuore umano, don Maggioni, con lo stile che lo contraddistingue, ci offre una mappa che guida le donne e gli uomini di oggi a scoprire il tesoro nascosto: Gesù di Nazaret, lieta notizia.
9,81

Incontri

nel Vangelo di Giovanni

Jean Vanier

pagine: 112

L’incontro con Gesù dei vari personaggi del Vangelo. Un libro nato dall’esperienza e la sapienza di un autore tradotto in 29 lingue.
12,50

Il no di Elisabetta

Lettura di Luca 1-2

Rosanna Virgili

pagine: 136

La novità, che viene dalle donne, disegna lo schema della nuova relazione con Dio.
13,00

Questa è la notte

Le letture della Veglia pasquale

Franco Brovelli

pagine: 136

Al centro di questo libro (nato da un corso di esercizi spirituali per preti della diocesi di Milano) sono le pagine della Scrittura che vengono proclamate durante la Veglia pasquale, il momento più importante e solenne di tutto l’anno liturgico. La successione dei testi è quella tipica della liturgia ambrosiana (diversa rispetto alla più diffusa liturgia romana), ma la validità del messaggio della celebrazione resta comunque universale. Il metodo scelto si ispira a quello della lectio divina. Dapprima sono richiamati i testi. In un secondo momento si offre qualche aiuto per ascoltare e comprendere il messaggio della Parola, con l’apporto di alcuni autorevoli commentatori. Si introduce poi il lettore ad un atteggiamento di preghiera.
11,00

Cantate Domino

Domenico Pezzini

pagine: 168

L’autore propone una rimeditazione dei momenti liturgici del Natale, dall’Avvento all’Epifania, scegliendo una strada originale, quella dei suoni. Con la musica e attraverso la musica questo libro ci guida in un percorso che va dal gregoriano ai nostri giorni, “ascoltando” le interpretazioni dell’evento della venuta di Cristo di grandi compositori più o meno conosciuti, fra cui Charpentier, Scarlatti, Haendel, Bach, Mendelssohn, Berlioz e Britten. Don Pezzini sottolinea il valore estetico, teologico e spirituale delle varie composizioni attingendo anche alla Bibbia e alla poesia.
11,00

Farò la Pasqua da te

Itinerario di preghiera per la Settimana Santa

Severino Pagani

pagine: 144

Si tratta di un libro di meditazioni per la Settimana santa (dalla domenica delle Palme alla Pasqua di Resurrezione), rivolto a chiunque voglia prepararsi e vivere con intensità le “grandi giornate” al centro dell’anno liturgico, per comprendere il significato della passione, morte e resurrezione di Gesù per la propria vita. L’autore, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Milano, scrive con stile semplice ed efficace, ripercorrendo il racconto evangelico.
11,00

Gesù dodicenne

Spunti biblici e riflessioni teologiche

Franco Manzi

pagine: 192

Anche Gesù ha avuto dodici anni. Il fascino e il mistero del Suo crescere “in sapienza, età e grazia”.
14,00

Ritratti di Chiese

Splendori e miserie delle comunità del Nuovo Testamento

Gianfranco Ravasi

pagine: 160

Un invito a scoprire la Chiesa di oggi – tra luci ed ombre di sempre – come luogo in cui si vede Dio camminare con l’uomo.
11,88

Il Mistero si fa Presenza

Meditazione sui tempi liturgici

Luigi Negri

pagine: 128

Un prezioso volumetto che invita ad apprezzare la bellezza dell’anno liturgico. I vari momenti, dall’Avvento alla Pentecoste diventano occasioni privilegiate per riscoprire il Mistero di Dio che si fa presenza. «Ogni anno la Chiesa ci costringe ad una formidabile ripresa dell’energia dello Spirito, a recuperare l’essenziale e, in questo recupero, il cuore ringiovanisce». INDICE AVVENTO Sciogliere la durezza del cuore Il tempo della decisione NATALE Vivere nella luce di Cristo L’inizio della nostra salvezza QUARESIMA Incontrare Cristo nella fede Il tempo della grazia PENTECOSTE La presenza definitiva di Dio
12,00

All'ombra della Parola

Meditazioni sul Vangelo

Anastasio Ballestrero

pagine: 128

Libro tradotto in polacco.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.