Fuori collana - tutti i libri della collana Fuori collana, Ancora - Àncora Libri | P. 7

Attenzione, controllare i dati.

Fuori collana

Fuori collana

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 128

Testo integrale in una nuova traduzione che mette in luce i molti significati del Piccolo Principe. Con disegni originali a colori.
5,50 5,23

Alla ricerca dell'umano

Riflessioni e proposte per vivere in tempo di crisi

Lamberto Bianchini, Vittore Mariani

pagine: 168

Andare oggi alla ricerca dell’umano non è una scelta opzionale, è una necessità in un mondo confuso e disumanizzante. Il Movimento Laicale Guanelliano (MLG, Opera Don Guanella) ha promosso tra il 2014 e il 2015 l’itinerario culturale in otto serate a cadenza mensile “Alla ricerca dell’umano. Riflessioni e proposte per vivere in tempo di crisi”. Il presente volume riprende e amplia, rielaborati appositamente per questa pubblicazione, i temi svolti.
12,00 11,40

Luci in galleria

Cristina Silvera, Gianni Silvera

pagine: 128

I passaggi commerciali sono un'invenzione dell'Ottocento che si è diffusa prima che altrove a Parigi. Il "passaggio" era una strada coperta tra blocchi di edifici, con negozi, caffè, teatri e vari intrattenimenti; il luogo ideale per confondersi tra la folla, incontrare le persone o ammirare le vetrine. Milano fu la prima città italiana ad adottare questo simbolo urbano della modemità. "Fare due passi In galleria" significava, per i milanesi, andare in centro e partecipare alla vita cittadina. La galleria Vittorio Emanuele adottò forme e dimensioni monumentali e fu concepita non solo come una galleria commerciale, ma come monuniento celebrativo dell'Unità d'Italia e dell'ascesa economica di Milano. Questo libro invita alla sua scoperta e traccia il profilo delle altre gallerie milanesi, ricche anche loro di element! architettonici e decorativi di pregio, ben evidenziati dalle immagini scattate da Franco Fratini. Ci auguriamo che "Luci in galleria" aggiunga questi percorsi, alle volte dimenticati, ai tradizionali itinerari dentro la città.
15,00 14,25

Sarà una bellissima festa

Alice

Anna Cattaneo

pagine: 160

Questa è la storia di Alice, una bambina piena di vita e di gioia, raccolta dalle pagine del suo diario, che si intrecciano con la narrazione della mamma. Si tratta di un’esperienza carica di gioie e di sofferenze, che coinvolge famiglia e comunità, e sfocia nella nascita al cielo di Alice all’età di appena otto anni e mezzo. Questa bambina è passata in mezzo a noi per insegnarci a vivere e a morire, affidandosi a «occhi chiusi, ma con cuore fiducioso, a un mistero più grande di noi, che ama più di noi questi innocenti» (C.M. Martini). È lo stesso cardinale Martini che – nella lettera scritta alla mamma – ne interpreta così il momento più alto: «Vedo che i suoi appunti hanno voluto ricordare, come lampi di luce, il momento in cui Alice nel suo letto di agonia riceve la prima Comunione e la Cresima, e non potendo più utilizzare la mano destra, si fa il segno della croce con la sinistra; i momenti in cui Alice negli ultimi giorni comincia a sorridere fissando intensamente il crocefisso e la parete bianca che è di fronte. Come non leggere in questi sguardi e in questo sorriso una tacita intesa fra due sofferenze innocenti che, pur soffrendo, hanno ben compreso le troppe cose che noi spesso dimentichiamo quando siamo visitati dal dolore?».
10,00 9,50

DVD - Alfredo Ildefonso Schuster

Uomo dei nostri giorni

Autori vari

Film documentario sulla vita del Beato Card. Alfredo Ildefonso Schuster     Il Cardinale Ildefonso Schuster ha presieduto per 25 anni la più grande Arcidiocesi del mondo in un momento storico particolarmente rilevante (1929-1954) le sue opere hanno lasciato un segno indelebile non solo in ambito religioso, ma politico, storico e culturale. Il progetto ha avuto il privilegio della partecipazione di tantissime persone: l'Arcidiocesi di Milano ha collaborato direttamente alla realizzazione del film con la testimonianza diretta delle più alte figure diocesane, alle quali si sono aggiunte le testimonianze di storici, e di tanta persone che hanno conosciuto direttamente il Cardinale e hanno voluto raccontare il loro ricordo. La lavorazione è durata più di un anno, sono state registrate quasi un centinaio di interviste, la ricerca storica è stata effettuata su più fronti, Monsignore Ennio Apeciti, postulatore della causa di Beatificazione del Cardinale Schuster ha presidiato la produzione del documentario. Con immagini fornite dall'istituto Luce, dal Seminario di Venegono, dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi, e da tanti altri importantissimi istituti e fondazioni, ogni passo del racconto è stato sottolineato e valorizzato da immagini e musiche particolarmente emozionanti. L'entità dei documenti raccolti ha reso possibile la produzione di tre capitoli distinti. Il primo capitolo, dedicato all'attività sociale e al contesto politico dell'episcopato, è stato presentato in anteprima il 27 maggio 2014 al Palazzo delle Stelline a Milano nell'ambito del convegno: Schuster, uomo dei nostri giorni Linee di un Episcopato che ha ancora tanto da insegnare. Il secondo capitolo, dedicato alla vita diocesana, è stato proiettato il 29 agosto 2014 al Museo del Duomo di Milano al termine della Funzione commemorativa svoltasi in Duomo. Il 4 ottobre 2014, presso il Seminario di Venegono, in occasioni delle celebrazioni ufficiali del 60° anniversario della morte, è stata presentata la terza parte dedicata alla biografia del Beato Schuster. Il documentario, rimontato in tutte le sue parti, è finalmente disponibile in DVD in questa edizione integrale.  
9,90

Le fiabe del silenzio

favole dal Burkina Faso

Marcello Valli

pagine: 84

Queste favole nate tra i bambini sordi del Burkina Faso ci mostrano un volto inconsueto dell’Africa privo di ogni forma di violenza. Leggerle ci porta ad apprendere da chi possiede una diversità in grado di arricchirci. Interamente illustrato a colori.
12,00 11,40
22,00 20,90

I quatter Vangeli de Mattee, March, Luca e Gioann

In dialett milanes - Testo italian a fronte

pagine: 548

Si tratta della traduzione in dialetto milanese con testo italiano a fronte dei quattro Vangeli canonici. La traduzione è stata curata dal circolo filologico milanese, sotto la supervisione del noto biblista Gianfranco Ravasi prefetto della biblioteca ambrosiana. Non è una semplice volgarizzazione ne una parafrasi, ma una vera e propria traduzione condotta sulla edizione italiana ufficiale della CEI. Arricchiscono il testo un glossario di alcune voci caratteristiche, 21 illustrazioni tratte dalla civica raccolta stampe Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano e una breve storia del dialetto e della letteratura dialettale milanesi. Introduzione: Mons. Gianfranco Ravasi Prefazione: Mons. Angelo Majo
35,00 33,25

Scherzi d'amore

Gianni Chiostri

pagine: 96

Cosa ci hanno detto sull’amore e sull’innamorarsi Prévert, Garcia Lorca, Montale, Musil, Vecchioni, De André, Gaber…e molti altri? Questo libro raccoglie pensieri, aforismi, versi, citazioni famose o inattese commentate dal tratto essenziale e sottilmente ironico di Gianni Chiostri. La struttura e la confezione del libro ripetono il fortunato esperimento sul tema del tempo - Ingannare il tempo - uscito per Àncora nel 2002: una pagina di testo e sulla pagina a fronte una vignetta. Un libro-regalo per la festa di San Valentino ma non solo: pillole di saggezza accostate ad uno humor delicato e mai banale.
7,50 7,13

Il Vangelo di Matteo

Silvano Fausti

pagine: 208

Testo integrale del Vangelo nella traduzione di p. Fausti, commenti e preghiere. Ideale per gruppi biblici e di catechesi nell'anno liturgico 2019/2020. Tascabile.
6,20 5,89

Il bosco dei lillà

Lauretta

pagine: 200

Favole illustrate che parlano al cuore dei bambini e di chi sa “farsi bambino”. Best seller.
24,00 22,80

Custodire nel cuore i nostri defunti

Autori vari

pagine: 16

Spunti di riflessione a chi di fronte al buio della morte cerca uno spiraglio di luce e desidera conservare il ricordo dei cari.
2,00 1,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.