Fuori collana - tutti i libri della collana Fuori collana, Ancora - Àncora Libri | P. 8

Attenzione, controllare i dati.

Fuori collana

Fuori collana

Il Vangelo di Marco

Silvano Fausti

pagine: 144

L’anno liturgico B ha al centro il Vangelo di Marco. Traduzione, commenti e preghiere di p. Fausti in edizione tascabile.
5,50 5,23

L'atlante dell'Islam

Autori vari

pagine: 62

Un atlante illustrato dedicato ai ragazzi per conoscere finalmente meglio il mondo dell’Islam.
15,00 14,25

Dall'alto del patibolo

Via Crucis a sonetti

Luca Broggi

pagine: 48

Ripercorrere la Via Crucis attraverso sonetti
10,00 9,50

SuperGesù

I superpoteri dell'Eroe del Vangelo

Erminio Bonanomi

pagine: 40

Camminare sulle acque, resuscitare i morti, guarire: Gesù è un vero supereroe, ma il superpotere più straordinario è quello di riuscire ad amare tutti. Con divertenti illustrazioni a colori.
9,90 9,41

Beato Francesco Spinelli

Fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento

Graziano Pesenti

pagine: 208

Biografia di Francesco Spinelli, fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. Don Francesco Spinelli nasce a Milano, il 14 aprile 1853, da genitori di origine bergamasca. È ordinato sacerdote il 17 ottobre 1875 e nell’autunno è a Roma per il Giubileo. Nella basilica di Santa Maria Maggiore si prostra ai piedi della culla di Gesù Bambino: “Mi sono inginocchiato, piansi, pregai, e sognai uno stuolo di vergini che avrebbero adorato Gesù in Sacramento”. Sogno, visione, intuizione? Per don Francesco l’incarnazione storica di Gesù continua con l’incarnazione quotidiana del Pane Eucaristico, quale presenza d’amore per tutti, da adorare e servire nei poveri. Il 15 dicembre 1882, fonda, insieme a Caterina Comensoli, l’Istituto delle Suore Adoratrici, a Bergamo. Preso infatti dalla passione per Dio e per gli uomini, egli dà vita a un Istituto, il cui scopo è “attingere l’amore più ardente dall’Eucaristia celebrata e adorata per riversarlo sui più poveri fra i fratelli”. Egli per primo spende la sua vita in ginocchio davanti all’Eucaristia e davanti ai fratelli, in cui vede la presenza di Gesù da amare e da servire con amore e compassione incondizionata. Il 4 marzo 1889, causa un dissesto finanziario, in cui involontariamente è coinvolto, viene licenziato dalla diocesi di Bergamo e accolto nel clero di Cremona dal grande cuore di mons. Geremia Bonomelli. A Rivolta d’Adda continua l’Istituto delle Suore Adoratrici. Lungo la sua vita, costellata di grandi prove, vive e insegna l’arte del perdono più smisurato, perché di fronte al nemico si può applicare solo “la vendetta di un infinito amore”. Muore il 6 febbraio 1913 a Rivolta d’Adda (CR). È beatificato da san Giovanni Paolo II il 21 giugno 1992 presso il Santuario Beata Vergine Maria del Fonte in Caravaggio. È canonizzato da papa Francesco il 14 ottobre 2018 in piazza san Pietro a Roma.
14,00 13,30

Non dire gatto

Storie e proverbi dall'universo felino

José Kollmann, Renzo Kollmann, Alessandro Paronuzzi

pagine: 96

Gatti e gattini si aggirano in questo piccolo libro da comodino, facendo capolino da storielle e proverbi arguti e trasmigrando in vignette divertenti che ne celebrano la grande personalità. I gatti, sono dei veri protagonisti, e l’uomo, il loro “padrone”, fa la fine del contorno e assiste, spesso smarrito o addirittura “imbalsamato” (proprio come un gatto), al suo comportamento quasi umano. In fondo, gli manca la parola - pensa - , ma, come dicono gli autori, “Probabilmente se i gatti sapessero parlare…preferirebbero tacere
7,50 7,13

Noi giocheremo in eterno

Lauretta

pagine: 112

Quando la vita di un bambino, vissuta come un bel gioco, è improvvisamente interrotta da una grave malattia, è sofferenza indicibile. A volte, dopo cure adeguate, il gioco riprende con rinnovata gioia su questa terra. Altre volte il gioco può continuare solo in cielo. Questo libro raccoglie le lettere che l’autrice - da anni volontaria accanto a bambini malati - ha indirizzato a coloro che sono andati a giocare in Paradiso, “perché possano continuare a vivere nel cuore di coloro che li hanno conosciuti, e di quanti leggeranno questo libro, di cui essi sono i principali autori” (dalla Premessa).
11,00 10,45

40 passi verso la Pasqua

Autori vari

Giorno dopo giorno pensieri dei più grandi autori di spiritualità guidano attraverso il Tempo di Quaresima verso la Pasqua del Signore: Ratzinger, Martini, Magrassi, Ravasi, Righetti, Evdokimov, Ferlay, Khoury, Orsatti, Cantalamessa, Manns, Ballestrero
6,99

Cofanetto Diari a confronto

2 libri

Enzo Romeo

pagine: 352

Un cofanetto con due libri: Pagine mistiche di Etty Hillesum e Diari a confronto di Enzo Romeo. Pagine mistiche raccoglie le più toccanti pagine dei Diari di Etty Hillesum. Diari a confronto propone una lettura parallela delle vite di Etty Hillesum e Anna Frank, entrambe olandesi, entrambe recluse nei campi di sterminio.
25,00

Nella danza sei tu

La spiritualità e la cura nelle danze meditative

Joyce Dijkstra

pagine: 228

Tramite la danza è possibile pregare, meditare, scoprire le profondità del proprio essere, curare i disagi personali. Così possiamo riassumere il messaggio del libro di Joyce Dijkstra, che primo in Italia offre un’introduzione completa alla danza come via di meditazione: disciplina nuova, che sta riscuotendo una notevole attenzione dovuta, in particolare, alla sua specifica proprietà per cui la preghiera, la meditazione (e quindi anche il rilassamento profondo) coinvolgono per intero il corpo e le sue gestualità, la mente e l’anima, favorendo l’incontro armonico con gli altri. L’Autrice ripercorre la storia della danza legata all’espressione religiosa e meditativa, spiega come utilizzare movimenti, simboli e musiche, tramite la descrizione di numerose danze che possono essere utilizzate all’interno di un percorso di crescita personale e comunitario. Inoltre vengono approfonditi i contenuti di alcune delle danze più significative, come le Danze del Sole e della Luna, collegate al Cantico delle Creature di S. Francesco. La parte finale del libro contiene un’inedita lettura “capovolta” del Padre Nostro che viene commentato, meditato e “danzato” in relazione ai sette chakra principali, sempre con tutte le indicazioni per poter mettere in pratica quanto descritto.
18,00

Cofanetto La Bibbia il Papa e Il Piccolo Principe

2 libri

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 352

2 libri "Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia" e "Il Piccolo Principe commentato con testi di papa Francesco" in speciale cofanetto-regalo. Il testo del Piccolo Principe in nuova traduzione, i disegni a colori originali di Saint-Exupéry, i riferimenti biblici, analogie, assonanze, rimandi in papa Francesco.
34,00

La proposta e l'esperienza della condivisione, oltre l'eutanasia

pagine: 96

«Condividere l’intenzione suicida di un altro e aiutarlo a realizzarla mediante il cosiddetto “suicidio assistito” significa farsi collaboratori e qualche volta attori in prima persona, di un’ingiustizia, che non può mai essere giustificata, neppure quando fosse richiesta. (…) l’eutanasia deve dirsi una falsa pietà, anzi una preoccupante “perversione” di essa: la vera “compassione”, infatti, rende solidale col dolore altrui, non sopprime colui del quale non si può sopportare la sofferenza. E tanto più perverso appare il gesto dell’eutanasia se viene compiuto da coloro che – come i parenti – dovrebbero assistere con pazienza e con amore il loro congiunto o da quanti – come i medici –, per la loro specifica professione, dovrebbero curare il malato anche nelle condizioni terminali più penose. La scelta dell’eutanasia diventa più grave quando si configura come un omicidio che gli altri praticano su una persona che non l’ha richiesta in nessun modo e che non ha mai dato ad essa alcun consenso. Si raggiunge poi il colmo dell’arbitrio e dell’ingiustizia quando alcuni, medici o legislatori, si arrogano il potere di decidere chi debba vivere e chi debba morire» (Giovanni Paolo II, Enciclica “Evangelium vitae”, n. 66).
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.