Fuori collana - tutti i libri della collana Fuori collana, Ancora - Àncora Libri | P. 6

Attenzione, controllare i dati.

Fuori collana

Fuori collana

Prega e medita con i colori

accompagnato da testi della Bibbia

Autori vari

pagine: 96

Il primo libro per meditare e pregare dipingendo e, dipingendo, scoprire i segreti celati nelle vetrate della cattedrale di Chartres. Non un libro da colorare per bambini, ma un libro di preghiera per adulti. I passi della Scrittura invitano a meditare sugli avvenimenti della vita di Gesù. Ascoltando la Parola di Dio e contemplando il mistero di Cristo, ci si lascia guidare nella scelta dei colori che meglio esprimono la nostra preghiera, secondo il ritmo e la sensibilità di ciascuno.
13,50 12,83

Guarda il cielo

Trenta racconti

Pino Landonio

pagine: 160

La favola di Arturo, il bimbo prodigio venuto da una stella, che riesce a trasformare un suo handicap in una straordinaria avventura, in cui gli elementi della realtà si mescolano a piene mani con quelli dell’immaginazione, segna l’inizio di un percorso di racconti in cui può accadere tutto e il contrario di tutto. Un quadro di varia umanità e di diverse ispirazioni, dove la fantasia la fa da padrona, insieme all’ironia e al sarcasmo, ma anche alla cronaca di tutti i giorni, e in cui anche lo stile si adegua al contenuto dei racconti, passando dai toni asciutti, quasi scabri, a quelli più giocosi, dal clima delle favole a quello dei reportage, con colori tra loro profondamente diversi.
14,00 13,30

Verso un nuovo umanesimo

Riflessioni filosofiche e pedagogiche su documenti del Magistero della Chiesa cattolica

Lamberto Bianchini, Vittore Mariani

pagine: 160

In un tempo caratterizzato da evidenti crisi dell’umanità, antropologica, politica, economica, interetnica, ecologica, sociale, educativa, in un tempo di guerre e di terrorismo, di vecchie e nuove povertà e di migrazioni, di disagio e di disperazione, dirigersi verso un nuovo umanesimo sembra essere una conversione inderogabile e improrogabile. Il volume offre una riflessione filosofica e una proposta pedagogica ispirandosi al pensiero del Magistero della Chiesa cattolica, specialmente alle encicliche Evangelium vitae, Deus caritas est e Laudato si’ e all’esortazione apostolica Evangelii gaudium. La provocatoria riflessione filosofica permette di ripensare il nostro tempo, oltre approcci superficiali, riguadagnando un’indispensabile attitudine alla consapevolezza, antidoto alla omologazione culturale; la proposta pedagogica, comprensiva di spunti metodologici di pedagogia speciale, sollecita il cambiamento personale e comunitario attraverso l’autoeducazione e l’educazione.
12,00 11,40

E la farfalla volò

52 storie sorprendenti

Mario Delpini

pagine: 144

Ecco un libro che si legge volentieri. Con don Mario Delpini si va sul sicuro. La sua è un’intelligenza che non disdegna di coniugarsi col linguaggio dei semplici; direbbe il Vangelo: dei puri di cuore. Ci pare di vedere don Mario: ritto in tutta la sua imponente statura, davanti all’ambone posto nel recinto sacro di una chiesa, o riparato in un angolo più discreto della piazza, mentre con le sue storie ammalia folle variopinte di adulti e bambini. La pubblicazione di queste pagine è per noi un giusto riconoscimento a un maestro; la loro lettura sarà certamente utile per chiunque in qualsiasi modo ha a cuore il linguaggio semplice del Vangelo di Gesù (dalla Presentazione).
15,00 14,25

La donna

Simbolo e storia

Giovanni Balconi, Maria Rosa Praderi, Pietro Praderi

pagine: 168

"C'è ancora troppa solitudine alle spalle di tanti fallimenti matrimoniali. La piccola chiesa domestica può sorgere e sostenersi attraverso una vera esperienza di Chiesa. Questo è il compito affidato a tutti, perchè tutti possano respirare un po' di speranza". Papa Francesco
13,00 12,35

Crescere nella gioia

L'attualità del pensiero pedagogico di don Francesco Pedretti

Vittore Mariani

pagine: 128

Don Francesco Pedretti (1922-1999), prete ambrosiano, è conosciuto soprattutto come fondatore del COE (Centro di Orientamento Educativo) con sede a Barzio, realtà attiva in campo formativo in Italia e nell’ambito della cooperazione nei Paesi del Sud del mondo, specialmente in Africa. Il presente volume propone brani scelti che si possono definire educativi e che esprimono tre grandi filoni del pensiero pedagogico di don Francesco: l’educazione, l’educazione interculturale e comunitaria, l’educazione alla solidarietà e al cambiamento. Si rivolge anche a chi non si occupa di educazione e di cooperazione, ma che ricerca (autoeducazione) uno stile di vita per vivere in pienezza la propria esistenza personale e comunitaria. Troveranno spunti interessanti coloro che si occupano in vario modo di educazione e chi è impegnato o desidera impegnarsi con tonalità educativa nei progetti di cooperazione e di solidarietà nei diversi Paesi ricchi di cultura, di tradizioni, di progetti ed esperienze comunitarie, ma poveri di beni materiali.
10,00 9,50

Il vantaggio di essere piccoli

L’abbandono in Teresa di Lisieux e Mario Borzaga

Maria Cristiana del Crocifisso

pagine: 128

Ognuno di noi ha bisogno di credere, non si può vivere senza credere in qualcuno o in qualcosa. Ma in chi o in che cosa vale davvero la pena credere? Teresa e Mario provano a suggerircelo con la semplicità della loro vita, bella come un campo di grano che biondeggia nel sole di Dio!
10,00 9,50

Registro delle Messe - Verde

Autori vari

pagine: 168

Registro delle Messe da sacrestia. Con colonne per annotazione di data, sacerdote celebrante e intenzione. Per annotare le sole Messe già celebrate. Brossura cartonata con dorso in mezza tela, capitelli e nastrino segna-pagina. Esempio pagine interne:  
20,00 19,00

Super omnia charitas

Storia dell'Istituto Sacra Famiglia dal 1896 a oggi

Enrico Palumbo

pagine: 368

Dall’intuizione di don Domenico Pogliani, la storia della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, che offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Le strutture assistono ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse Sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria... In un continuo confronto con le istituzioni politiche (dall’Italia liberale al fascismo, dalla prima alla seconda repubblica), con il mondo ecclesiale e con quello medico-scientifico, la Sacra Famiglia ha attraversato il Novecento e tutte le sue fasi più promettenti o turbolente, senza timore di trasformarsi e di cambiare. L’idea che la sostiene non è mai cambiata: al centro di tutto c’è l’amore.
14,00 13,30

La mia Prima Comunione con Papa Francesco

Papa Francesco

pagine: 48

Le parole che Papa Francesco ha rivolto ai bambini sull’Eucaristia, la Messa, la Prima Comunione, accompagnate e commentate da coloratissimi disegni. In confezione cartonata da regalo.
12,00 11,40

Luci

Giulia Pisani

pagine: 384

Luci è una realtà attiva perché il pensiero di questi autori è vita che si fa parola scritta. Pagine dove ci siamo tutti, con le diverse identità. Ciascuno, tutti e innumerevoli circostanze. Con pluralità di concetti, voci di ogni timbro parlano a chi legge. Idee messaggere e mediatrici fra scrittore e lettore, tramite d’intimi spazi. Parole rivolte a ognuno di noi. Bagliori, luminosità. Luci, luci, luci.
15,00 14,25

Ti racconto il primo Natale

Andrew Everitt-Stewart, Jan Godfrey

pagine: 32

Un breve libro illustrato a colori per far conoscere ai bambini il Natale cristiano.
5,00 4,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.