Fuori collana - tutti i libri della collana Fuori collana, Ancora - Àncora Libri | P. 9

Attenzione, controllare i dati.

Fuori collana

Fuori collana

Laici in cammino

Tomas Morales

pagine: 272

Laici in cammino è una delle principali opere pedagogiche dell’autore, che propone una serie di principi animatori per promuovere l’azione apostolica dei laici. Presenta la condizione del laico, che è quella di mettersi in ascolto dei segni dei tempi. L’autore, più che una visione teorica, propone un’esperienza di vita. Queste pagine, perciò, grondano di verità concrete, di avvenimenti sperimentati, di tentativi e proposte vagliate nel crogiolo della storia. Egli parla di incontri pastorali organizzati e di incontri casuali sull’autobus o sulla metro; parla di grandi ideologie più o meno disumane che andavano affermandosi e di singoli tragici eventi, come il suicidio giovanile; di rivoluzioni sociali e di cura delle minoranze. Se, a volte, qualche argomento può apparire datato e consegnato ai polverosi archivi frequentati dagli studiosi, il contenuto complessivo è di stringente attualità e riguarda la presenza della Chiesa nel mondo e lo stesso destino del mondo (dalla Prefazione del card. Angelo Becciu).
15,00

Il tempo della fragilità

Riflessioni scritte per accettare la decadenza

Giulia Pisani

pagine: 72

L’autrice di questo volumetto, già dall’inizio si priva del velo di pudore e delinea la nuda, imbarazzante verità del suo inetto fisico attuale. Dato che il corpo è per ognuno l’inappellabile maestro, qui si mette in evidenza che lasciarlo senza la necessaria cura, può in seguito dar luogo a problemi di deambulazione. Per rendere lieve il soggetto, si fanno riferimenti letterari, si citano opere pittoriche, oltre a titoli di film e di libri. Anche l’ironia dà sovente un contributo scherzoso e diviene antidoto che disperde l’amarezza.
8,00

La Gloria di Dio e il bene dell'umanità

Cleemis Thottunkal

pagine: 256

Il testo raccoglie le idee, le opinioni e i consigli scaturiti in diverse occasioni dal pensiero, dal dialogo e dall’attività pastorale dello stesso Mor Baselios Cleemis Thottunkal capo principale della Chiesa arcivescovile maggiore cattolica sui iuris di rito siriaco-antiocheno o (siro occidentale) nata in India. Il dialogo, l’ascolto e il reciproco rispetto sono condizioni indispensabili perché la Chiesa, fondata da Gesù Cristo, collabori per il bene dell’uomo nella società e nella molteplicità trovi l’unità. […] In un mondo segnato da guerre, egoismi, malvagità, l’uomo è sempre lasciato solo a se stesso, le idee ed il pensiero di Sua Beatitudine sono dono e guida saggia per la crescita e lo sviluppo del mondo di oggi, insegnando come tutto sia possibile all’uomo se il Signore Gesù Cristo è posto al centro della nostra vita, delle decisioni politiche, economiche e sociali: Egli, con l’esempio della sua vita, diventa una sfida per tutti noi (dalla Presentazione).
20,00

Le più belle frasi de Il Piccolo Principe da colorare

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 96

Un libro da colorare per grandi e piccoli rileggendo le più belle frasi dell’autore de Il Piccolo Principe. Libri che rilassano e guidano dolcemente alla riflessione attraverso i colori. "Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua." Il Piccolo Principe Vedi anche "Prega e medita con i colori"
15,00

Sbiellati

Dall'agitazione alla progettualità

Lamberto Bianchini, Vittore Mariani

pagine: 184

La cultura del nostro tempo può essere definita individualista-edonista, ma ci piace ribattezzarla come la cultura degli “sbiellati”. Sbiellato è ciò che, pur agitandosi con eccezionale dinamismo, non produce alcun movimento, vanificando il considerevole consumo di energia. È possibile passare dall’agitazione alla progettualità? Il Movimento Laicale Guanelliano (MLG, Opera Don Guanella) offre in questo libro riflessioni illuminanti che danno la possibilità di una risposta affermativa, inerenti a: mistero del male, identità nel tempo del pluralismo, relazioni umane; inoltre presenta un sistema di qualità per i servizi alla persona, possibile concretizzazione progettuale, metodologica e operativa di intenti pedagogici comunitari. Il volume si rivolge a tutti coloro che si interrogano sulle questioni fondamentali e che cercano di dare risposte connotate da progettualità e da speranza.
12,00

La mia Cresima con Papa Francesco

Papa Francesco

pagine: 48

In edizione cartonata e con colorate illustrazioni, i sette doni dello Spirito Santo vengono presentati ai ragazzi e commentati da papa Francesco.
12,00

Noi del Cinquantotto

Breve manuale di storia recente a uso di figli e nipoti

Aldo Maria Valli

pagine: 176

Nella storia recente c’è un anno da tutti riconosciuto come spartiacque: il 1968. Di conseguenza grande è l’attenzione verso i sessantottini, protagonisti di una stagione epica. Nessuno invece si occupa mai di un’altra generazione, quella dei nati nel 1958. Troppo piccoli per «fare» il Sessantotto, i cinquantottini ne hanno tuttavia pagato le conseguenze, comprese quelle più dolorose e sgradevoli, come il terrorismo, gli anni di piombo e la cappa di conformismo che a lungo ha gravato sulla cultura. Ecco dunque il desiderio di raccontare gli ultimi sei decenni di storia proprio a partire dal 1958 e proprio con gli occhi di un cinquantottino. Ne esce un racconto senza precedenti per quantità e profondità di cambiamenti epocali a ogni livello: la caduta del muro di Berlino e del vecchio sistema geopolitico, la fine dell’Unione Sovietica e dei partiti tradizionali, il fallimento delle ideologie, la rivoluzione tecnologica e quella bioetica, la Chiesa del post Concilio, l’avvento di internet e dei nuovi mass media, la sfida del terrorismo internazionale. Stravolgimenti potenzialmente destabilizzanti, che i cinquantottini hanno affrontato con silenziosa determinazione. Ma adesso che sono genitori e, in qualche caso, pure nonni, raccontare questa storia (che a scuola non si insegna mai) non è solo un diritto: è un dovere. Per lo meno, così la pensa l’autore, che intreccia vicende pubbliche e private dando vita al romanzo di una generazione nascosta.
13,00

Diario di Elena

Quarant'anni: perdersi o ritrovarsi?

Stefania Perna

pagine: 168

Un diario, una meditazione, una storia, una conversione, un percorso interiore: come definire questo libro? Ogni lettore troverà la sua definizione. Ma solo dopo aver seguito pagina dopo pagina, come suggerisce l’immagine della copertina, l’avventura spirituale dell’autrice, alle prese con il superamento del ponte tibetano dei 40 anni: bilanci o slanci? Paura di cadere o voglia di volare? Perdersi o ritrovarsi?
12,00

Voi chi dite che io sia?

Lettera di Papa Leone al Vescovo Flaviano

Autori vari

pagine: 104

Un percorso sulla fede in Gesù Deum vere et hominem vere.
18,00

Guanti Rossi letture

Percorso di lettura e in Lingua dei Segni e in Italiano con testo a fronte per BAMBINI SORDI

Pietro Celo, Nicole Vian

pagine: 56

A completamento del primo e del secondo volume, i percorsi di lettura in lingua dei segni e in italiano con testo a fronte. DVD allegato in lingua dei segni. Rimani aggiornato su facebook!
8,00

Guanti rossi 2

Percorso di grammatica, lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per BAMBINI SORDI. Tipologie testuali e verifiche

Pietro Celo, Nicole Vian

pagine: 112

Un percorso di lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi. Primi passi tra le lettere dell'alfabeto, con esercizi e 2 DVD allegati in lingua dei segni. Il progetto comprende 3 volumi. Rimani aggiornato su facebook!  
12,00

Amate i vostri nemici

Commento ai vangeli della domenica. Anno C

Marco Torre

pagine: 256

Commenti ai Vangeli della Domenica secondo il Rito Romano - Anno C. Con CD audio.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.