Il Suo nome è Terence Hill - Samuele Pinna - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il Suo nome è Terence Hill
- 5%
Il Suo nome è Terence Hill

Il Suo nome è Terence Hill

Una vita da film

Terence Hill, attore famoso in tutto il mondo, ha interpretato diversi ruoli nella sua carriera: da compassati pistoleri a quelli più scanzonati come Trinità, NessunoLucky Luke , da poliziotti integerrimi a tutori dell’ordine sui generis, da sacerdoti immortali come don Camillo a nuovi eroi in talare come don Matteo. Se sono molti i nomi dei personaggi interpretati, neppure “Terence Hill” è il suo vero di battesimo, seppur lo sia più di ogni altro in quanto racconta non soltanto la stella del cinema, ma anche l’uomo.

Come fosse un lungometraggio, questo libro ripercorre tutta sua la vita, davvero da film, mediante le vicende accadute ai protagonisti delle sue pellicole che hanno lasciato piccoli-grandi insegnamenti nella leggerezza di trame per tutti. Non mancano neppure i “grandi” amici, come il mitico Bud Spencer, che rivive in un’intervista fatta a sua moglie, Maria Amato, e al figlio Giuseppe Pedersoli. Si scopre, poi, il dietro le quinte della fiction più amata di sempre, Don Matteo, grazie ai racconti degli sceneggiatori e ancora i ricordi del primo successo internazionale, Lo chiamavano Trinità…,attraverso le parole del figlio del regista E.B. Clucher.

Le pagine proposte intendono, così, mostrare ciò che ha valore nella vita attraverso la semplicità e l’entusiasmo trasmesso da Terence Hill con i suoi film.

 

Biografia dell'autore

Samuele Pinna, sacerdote ambrosiano, è docente invitato presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Collabora con numerose riviste ed è autore di diversi volumi, tra cui Meditazioni sul Concilio (2015), Un grande amico. Il Maritain di Piero Viotto (2018), Charles Journet: il Mistero della Chiesa (2018) e, per il VII centenario della morte di Dante Alighieri, Il desiderio di vedere Dio (2020). Insieme a Francesco Pinna e a Teresa Gornati, con la Presentazione del card. Sarah, ha editato Lo Spirito Santo e la Chiesa alla luce dell’insegnamento del Concilio Vaticano II (2019); con Davide Riserbato, Filastrocche e canarini (2019). Dalle lettere di don Augusto (2020) è la sua prima opera letteraria. Per Àncora ha pubblicato Spaghetti con Gesù Cristo! La «teologia» di Bud Spencer (2017).

4 ago 2021
Ristoro Mucciante, Castel del Monte, Loc. Fonte Vetica (Altopiano di Campo Imperatore)
04 agosto 2021 alle ore 20.00
Il Suo nome è Terence Hill
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale