Libri dell'autore
Con amore di Padre
Una guida per vivere il quotidiano
Romano Martinelli
pagine: 256
«Desidero con queste riflessioni sostenere la fatica di quanti cercano le sorgenti della gioia, camminando per i sentieri aspri e insicuri della vita. Questo libro vuol essere per il viandante quasi una mappa che lo orienti, lo sostenga nella fatica del cammino, segnali insidiose deviazioni inopportune, alimenti quei sogni proprio quando sembrano impossibili, offrendo un’alternativa ricca di senso» (dall’Introduzione).
Il libro raccoglie meditazioni e riflessioni che don Romano Martinelli ha elaborato nel corso degli anni e che tracciano una via della gioia ispirata al Vangelo. Traspare dai testi una ricerca persistente e inquieta della felicità, che coinvolge tutti.
Con amore di Padre
Una guida per vivere il quotidiano
Romano Martinelli
«Desidero con queste riflessioni sostenere la fatica di quanti cercano le sorgenti della gioia, camminando per i sentieri aspr
Parole di padre
Meditazioni per i tempi liturgici
Romano Martinelli
In questa raccolta di meditazioni, che accompagnano il percorso dell’anno liturgico, l’autore esprime la sapienza accumulata n
Abbandonarsi a Dio
Il ministero come cammino di affidamento
Franco Brovelli, Franco Gallivanone, Guy Gaucher ...
pagine: 144
«Ora è solo l’abbandono che mi guida, non ho proprio altra bussola», così scrive Teresa di Lisieux verso la fine della sua giovane vita. A queste parole fa eco Karl Rahner che, ormai vecchio, scrive: «Ho capito che l’unico modo di rapportarsi a Dio è quello della capitolazione, della resa senza condizioni».
Questo libro - nato in occasione di un pellegrinaggio a Lisieux - presenta il ministero sacerdotale, oggi in bilico tra efficientismo pastorale e grigia rassegnazione, come cammino di affidamento alle mani amorose del Padre e di abbandono alla sua misteriosa volontà. È lui che salva il mondo.