Libri di Romano Martinelli - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Romano Martinelli

Romano Martinelli
autore
Ancora

Romano Martinelli (Olate di Lecco, 1940), presbitero dell’arcidiocesi di Milano dal 1964, prima docente di lettere nel seminario di Masnago (Va), nel 1966 su mandato dell’arcivescovo è tra gli iniziatori del Seminario di Arcore dove diviene padre spirituale, ministero al quale continuerà a dedicare la vita nei Seminari di Seveso (MB), Saronno e Venegono (Va). Dal settembre 2014 risiede a Gazzada (Va), nel centro culturale e di spiritualità di Villa Cagnola. Per l’editrice Àncora ha pubblicato contributi sulla spiritualità cristiana, la direzione spirituale, il ministero del prete, inseriti in raccolte di saggi, tra cui Vegliate su voi stessi (1992), Direzione spirituale, maturità umana e vocazione (1997), Abbandonarsi a Dio (1999), e, più di recente, nella rivista Tredimensioni.

Libri dell'autore

Con amore di Padre

Una guida per vivere il quotidiano

Romano Martinelli

pagine: 256

«Desidero con queste riflessioni sostenere la fatica di quanti cercano le sorgenti della gioia, camminando per i sentieri aspri e insicuri della vita. Questo libro vuol essere per il viandante quasi una mappa che lo orienti, lo sostenga nella fatica del cammino, segnali insidiose deviazioni inopportune, alimenti quei sogni proprio quando sembrano impossibili, offrendo un’alternativa ricca di senso» (dall’Introduzione). Il libro raccoglie meditazioni e riflessioni che don Romano Martinelli ha elaborato nel corso degli anni e che tracciano una via della gioia ispirata al Vangelo. Traspare dai testi una ricerca persistente e inquieta della felicità, che coinvolge tutti.
19,00 18,05

Con amore di Padre

Una guida per vivere il quotidiano

Romano Martinelli

«Desidero con queste riflessioni sostenere la fatica di quanti cercano le sorgenti della gioia, camminando per i sentieri aspr
12,99

Parole di padre

Meditazioni per i tempi liturgici

Romano Martinelli

pagine: 192

17,00 16,15

Parole di padre

Meditazioni per i tempi liturgici

Romano Martinelli

In questa raccolta di meditazioni, che accompagnano il percorso dell’anno liturgico, l’autore esprime la sapienza accumulata n
9,99

Abbandonarsi a Dio

Il ministero come cammino di affidamento

Franco Brovelli, Franco Gallivanone, Guy Gaucher ...

pagine: 144

«Ora è solo l’abbandono che mi guida, non ho proprio altra bussola», così scrive Teresa di Lisieux verso la fine della sua giovane vita. A queste parole fa eco Karl Rahner che, ormai vecchio, scrive: «Ho capito che l’unico modo di rapportarsi a Dio è quello della capitolazione, della resa senza condizioni». Questo libro - nato in occasione di un pellegrinaggio a Lisieux - presenta il ministero sacerdotale, oggi in bilico tra efficientismo pastorale e grigia rassegnazione, come cammino di affidamento alle mani amorose del Padre e di abbandono alla sua misteriosa volontà. È lui che salva il mondo.
10,33
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.