Il cammino pasquale - Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il cammino pasquale
- 5%
Il cammino pasquale

«Mi sono proporsto di sviluppare una contemplazione pasquale del mistero di Cristo e della sua Chiesa» (dalla Prefazione).
L'autore, attingendo ai testi della libturgia, guida il lettore ad accostare i misteri della vita di Gesù - incarnazione, tentazioni, vita pubblica, passione, resurrezione - e a meditare sulla missione della Chiesa alla luce della Pasqua. 
Pagine che sanno coniugare la densità del pensiero teologico con la ricchezza della spiritualità. 

Ritorna un testo classico per il tempo di Quaresima e Pasqua che raccoglie le meditazioni svolte dall'allora cardinal Ratzinger per Esercizi spirituali tenuti al Papa e ai membri della Curia romana all'inizio della Quaresima 1983, arricchite da alcune riflessioni sul mistero di Cristo, la Chiesa e il sacerdozio.  

 

Biografia dell'autore

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), ordinato sacerdote nel 1951, per lunghi anni ha insegnato nelle più importanti università tedesche e ha partecipato al Concilio Vaticano II.
Nel 1977 papa Paolo VI lo nomina arcivescovo di Monaco di Baviera e nel 1981 Giovanni Paolo II come prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Il cammino pasquale
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale