Una raccolta fotografica unica nel suo genere, scatti d’autore che fermano le immagini quotidiane della vita nei monasteri italiani, prevalentemente lombardi, ma anche dei maggiori di Roma, Siena, Bologna.
Volti, mani, sguardi di donne e uomini che pregano, lavorano, vivono secondo un ritmo diverso, segnato dal costante rapporto con un Altro. La testimonianza di una “preghiera incarnata” emerge prepotentemente da queste immagini che l’autrice, fotografa affermata, ha voluto raccogliere anche in una mostra allestita nelle sale della biblioteca Ambrosiana di Milano dal prossimo 18 ottobre.
Biografia dell'autore
Grazia Lissi
Grazia Lissi, fotografa e giornalista. Inizia a lavorare come reporter a Parigi, è specializzata in ritratti di personaggi, attori, scrittori e musicisti. Ha pubblicato su Grazia, Sette, Max. Collabora con Oggi, Il Fatto Quotidiano - Saturno, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como. Ha realizzato con Vasco Rossi il libro Diario di bordo. Per A`ncora ha pubblicato il volume fotografico L’ora della luce.