fbevnts La via per la santità - Giovanni Grosso - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

La via per la santità

Le beatitudini evangeliche

La chiamata alla santità si realizza nel cammino di trasformazione spirituale orientato dalle beatitudini evangeliche. Guardando a Gesù, il primo e vero beato, il cristiano può crescere nell'amore e sperimentare la vera beatitudine in parte già nella vita terrena, in attesa di goderla appieno al banchetto del Regno.

 

Quarta di copertina

«Gesù, il Figlio di Dio incarnato, vero Dio e vero Uomo, è il “tipo” del “beato”. Ha vissuto tutte le beatitudini, le ha incarnate in profondità diventandone il soggetto primario. Guardando a lui riconosciamo l’originale a cui riferirci e cercare di assomigliare. In questo cammino spirituale ci precede e ci accompagna Maria che, per prima e meglio di ogni altro, ha vissuto le beatitudini evangeliche».

Biografia dell'autore

Giovanni Grosso (1958) è entrato tra i frati carmelitani dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche; è stato ordinato presbitero nel 1989. Ha concluso gli studi in Storia ecclesiastica presso la Pontificia Università Gregoriana. Ha ricoperto diversi ruoli pastorali e di governo nell’Ordine; già Preside dell’Institutum Carmelitanum, è attualmente Archivista generale dell’Ordine. Insegna Storia della Chiesa e Teologia delle Forme di Vita Cristiana in diverse facoltà romane e istituti di formazione. Con Àncora ha pubblicato La preghiera dei figli di Dio. Lectio divina sul Padre nostro(2025) e Il poliedro della santità. Vita spirituale dei laici, dei ministri ordinati e dei consacrati(2025); dirige la collana «Voci dal Carmelo».

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
La via per la santità
12,50

 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.