fbevnts Libri di Giovanni Grosso - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Giovanni Grosso

Giovanni Grosso
autore
Ancora
Giovanni Grosso (1958) è entrato tra i frati carmelitani dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche; è stato ordinato presbitero nel 1989. Ha concluso gli studi in Storia ecclesiastica presso la Pontificia Università Gregoriana. Ha ricoperto diversi ruoli pastorali e di governo nell’Ordine e attualmente è Preside dell’Institutum Carmelitanum. Insegna Storia della Chiesa e Teologia delle Forme di Vita Cristiana in diverse facoltà romane e istituti di formazione.

Libri dell'autore

La via per la santità

Le beatitudini evangeliche

Giovanni Grosso

pagine: 104

La chiamata alla santità si realizza nel cammino di trasformazione spirituale orientato dalle beatitudini evangeliche. Guardando a Gesù, il primo e vero beato, il cristiano può crescere nell'amore e sperimentare la vera beatitudine in parte già nella vita terrena, in attesa di goderla appieno al banchetto del Regno.
12,50

Il poliedro della santità

Vita spirituale dei laici, dei ministri ordinati e dei consacrati

Giovanni Grosso

È papa Francesco, nell'Evangelii gaudium, a usare il poliedro - figu ra sfaccettata, non "perfetta" come la sfera - per descri
9,99

Il poliedro della santità

Vita spirituale dei laici, dei ministri ordinati e dei consacrati

Giovanni Grosso

pagine: 144

È papa Francesco, nell’Evangelii gaudium, a usare il poliedro – figura sfaccettata, non “perfetta” come la sfera – per descrivere la vitalità della Chiesa. Unione delle differenti vocazioni e delle diverse forme di vita cristiana – laicale, ministeriale e consacrata –, di santi e peccatori, di aspirazioni alla perfezione e di azioni pastorali e politiche umane, per ciò stesso imperfette. Questo libro passa in rassegna lati e spigoli della Chiesa, cerca le radici evangeliche della santità a cui tutti i cristiani, nei rispettivi stati di vita (non solo i consacrati), aspirano. “La santità è per tutti”, diceva san Francesco di Sales: Giovanni Grosso ce lo ricorda, come un dovere, un diritto, un dono.
15,00

La preghiera dei figli di Dio

Lectio divina sul Padre nostro

Giovanni Grosso

pagine: 128

A pregare si impara e l’insegnamento più bello ci viene direttamente da Gesù, che ci ha proposto il Padre nostro come modello di ogni preghiera. Il testo della preghiera domenicale ci è tramandato dalle versioni di Matteo (6,9-13) e di Luca (11,2-4). Per mezzo del metodo ormai noto della lectio divina entriamo in confidenza con questa preghiera. Dopo la lettura e la meditazione delle singole frasi del Padre nostro, vengono proposti un salmo e alcune letture per continuare la preghiera e la contemplazione; ogni capitolo si conclude con una preghiera a Maria.
11,00

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.