Le ragioni del corpo - Antonio Gentili - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Le ragioni del corpo

I centri di energia vitale nell'esperienza cristiana

Autore
Argomento Spiritualità
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 256
Pubblicazione 02/2007
ISBN 9788851404314
 

Un libro di spiritualità che propone una sorta di "fisiologia mistica", una mappa del corpo incentrata sui "centri di energia" (chakra) individuati dalle tradizioni orientali, veicolate in Occidente soprattutto dallo yoga.


Scrive l'autore: "Queste pagine contengono una proposta, forse una sfida, dal momento che invitano a compiere una sosta nel nostro cammino per sentire le ragioni del corpo".


La riflessione è saldamente ancorata nella tradizione spirituale biblica e cristiana, riletta però in modo assolutamente originale proprio grazie all'utilizzo di uno schema ispirato alla visione antropologica orientale. Il testo è disseminato di "esercizi" (18) che riprendono tecniche di meditazione orientale applicate a temi tipici della tradizione cristiana (la celebrazione dell'Eucaristia, il Padre nostro "pregato" con il corpo, la reinterpretazione originale di passi biblici ecc.).

 

Biografia dell'autore

Antonio Gentili

Antonio Gentili (Carrara, 1937), religioso barnabita, licenziato in Teologia e laureato in Filosofia, ha operato per anni come animatore della Casa di ritiri spirituali di Eupilio (CO) e successivamente nel Convento di Campello sul Clitunno (PG).
Ha coltivato studi di spiritualità, esplorando le grandi tradizioni meditative dell’Occidente e dell’Oriente. Guida corsi di meditazione e preghiera profonda e organizza settimane di digiuno e meditazione per la purificazione integrale.
8 set 2013
20 gen 2013
Le ragioni del corpo
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.