fbevnts Penso a Dio qualche volta di notte. Incontri con gente famosa - Michele Brambilla - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Penso a Dio qualche volta di notte. Incontri con gente famosa

Mi è venuto da porre, a molti uomini e donne illustri, laici e preti, credenti e atei, una delle domande più indiscrete: credete in Dio? A Bertinotti, Biagi, Bocca, Giussani, Maggiolini, Verzé, Laurentin, Hack, Ravasi, Montanelli, Tamaro, Sordi, Feltri…
A Enzo Biagi debbo il titolo del libro. È una frase di Hemingway che Biagi ogni tanto citava: "Penso a Dio qualche volta, di notte". Non so se il grande scrittore americano lo sapeva, ma nel Salmo 63 si dice qualcosa del genere: "Penso a te nelle veglie notturne".
Credo che non sia esistito un solo essere umano che, prima o poi, non abbia dovuto provare quell'esperienza, svegliandosi di colpo nel buio o attraversando una qualsiasi delle tante notti che ci riserva la vita.
 

Biografia dell'autore

Michele Brambilla

Michele Brambilla
Michele Brambilla (Monza, 1958), giornalista e saggista, ha lavorato al Corriere della Sera dal 1985 al 2002. È stato poi direttore del quotidiano La Provincia e vicedirettore di Libero e Il Giornale. Dal settembre 2009 è inviato ed editorialista de La Stampa e dal 2014 vice direttore. Dal novembre 2015 al febbraio 2019 è direttore della Gazzetta di Parma. Nel marzo 2019 assume la direzione di QN Quotidiano Nazionale. Ha pubblicato numerosi saggi su temi di attualità e sulla fede cristiana.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Penso a Dio qualche volta di notte. Incontri con gente famosa
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.