Libri di Paolo Zago - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Paolo Zago

Paolo Zago
autore
Ancora

Paolo Zago è nato a Milano nel 1959; è stato ordinato prete nella diocesi ambrosiana nel 1983. Attualmente è Parroco in una città dell’hinterland milanese e Rettore del Liceo Montini di Milano. Ha lavorato per anni nella pastorale giovanile, scrivendo diverse opere di spiritualità biblica per giovani. Da sempre opera in campo teatrale, come attore e come autore e regista di musical a carattere biblico. Da trent’anni don Zago è guida di Terra Santa; accompagna con regolarità gruppi di giovani e di pellegrini in itinerari biblici e spirituali, a partire dai luoghi in cui la Parola si è fatta carne e alla luce dei testi che la raccontano.

Libri dell'autore

Tua madre è qui

Con Maria in Terra Santa

Paolo Zago

editore: Ancora

pagine: 256

«Tua madre è qui», dissero un giorno a Gesù. «Tua madre è qui», dice oggi a noi Gesù. Queste pagine ci propongono un itinerario geografico e spirituale, biblico ed esperienziale, sulle orme di Maria in Terra Santa. Senza cadere nel devozionalismo o nella retorica, l’autore ci fa «camminare» con Maria a Nazareth, a Betlemme, a Ain Karem, a Cana, in Galilea, fino a Gerusalemme; entriamo con lei nel Tempio, la seguiamo al Calvario, al Sepolcro, alla Dormizione, nel Cenacolo, fino alla tomba nel Cedron. Il percorso si snoda in dodici tappe; la meta finale è incontrare Gesù attraverso Maria, ma risulta affascinante anche questa scoperta della Madre attraverso il Figlio, alla luce della pagine del Vangelo che la vedono protagonista. È così che Maria ci si fa incontro nei luoghi in cui visse il suo cammino di fede, inserita nel tempo storico che attraversò, in continuità con la storia della Prima Alleanza. Ne esce un quadro fresco, attualissimo e affascinante. Discepola e Madre, figlia del suo popolo e figura emblematica dell’esperienza della fede per gli uomini e le donne del terzo millennio, Maria risalta come modello credente, nel suo singolare e specialissimo rapporto con Dio. È lei a indicarci la direzione del cammino, il senso del disegno di Dio, il volto autentico dell’essere Chiesa. Spetta a noi, oggi, rivivere la sua presenza nella nostra esistenza ed incontrarla nella Parola, quella Parola che, sulle strade della Terra Santa, diventa più viva che mai.
16,00 15,20

Tua madre è qui

Con Maria in Terra Santa

Paolo Zago

editore: Ancora

«Tua madre e? qui», dissero un giorno a Gesu?
9,99

Fino alla fine

Meditare il Vangelo in Giudea

Paolo Zago

editore: Ancora

Sotto il cielo di Gerusalemme e della Giudea, la Parola diventata vita risuona in un modo unico
9,99

Fino alla fine

Meditare il Vangelo in Giudea

Paolo Zago

editore: Ancora

pagine: 352

Sotto il cielo di Gerusalemme e della Giudea, la Parola diventata vita risuona in un modo unico. Le tappe di un pellegrinaggio non sono solo luoghi della mente: sono incarnazione. Qui le parole acquistano un valore diverso, ci provocano direttamente, perché la nostra fede, in Terra Santa, la possiamo toccare. Questo libro non è una guida per la Terra Santa, ma raccoglie meditazioni vissute in Terra Santa. Dopo Chi mi ha toccato? (Àncora, 2018), dedicato alle rif lessioni vissute in Galilea, Fino alla fine raccoglie le meditazioni sollecitate dai luoghi della Giudea, da Gerico al deserto di Giuda, da Betlemme a Gerusalemme. Cambia lo scenario, non le motivazioni. Pellegrinare in Terra Santa, tornare sui luoghi di allora, lo si fa non per un gusto archeologico, ma per ritrovare l’attualità del Mistero. È proprio in questo fazzoletto di terra che Gesù visse la sua ora terrena, qui egli consegnò la sua vita per amore: «Avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine» (Gv 13,1). La sua ora appartiene non al passato, ma al nostro presente. Gesù continua a salvarci e a redimerci: lo fa oggi, e in nessun luogo come Gerusalemme noi possiamo ritrovarlo vivo. Lui, il Vivente (non «il sepolto» di Gerusalemme), è nostro contemporaneo, e ci salva. Questo libro è un invito a incontrare il cristianesimo, non la cristianità; a incontrare Chi ci ha amati, e ci ama, «fino alla fine».
16,50 15,68

Chi mi ha toccato?

Meditare il Vangelo in Galilea

Paolo Zago

editore: Ancora

pagine: 288

Un'intensa esperienza spirituale sui luoghi di Galilea. Don Paolo Zago ci conduce, tappa dopo tappa, nella regione che Gesù percorse con i suoi discepoli. Seguendo gli incontri e i dialoghi narrati nel Vangelo, prende vita un itinerario che interroga la dimensione, esistenziale e psicologica, di uomini e donne di oggi con il messaggio, attualissimo e sorprendente, della fede. Si può leggere "Chi mi ha toccato?" come contributo (pre o post) a un pellegrinaggio in Terra Santa, oppure come testo di meditazione, per fare esperienza di Gesù vivo, per essere «toccati» da lui, oggi come allora.Il Vangelo ci tocca sempre, ma nei luoghi dove visse Gesù diventa più facile rileggerlo nella sua interezza, assumerlo come un'esperienza di grazia, che ci raggiunge tutti, dentro la nostra vita quotidiana. Noi andiamo in Terra Santa non perché essa sia, in se stessa, un luogo «sacro»: non esistono, nella nostra fede, luoghi del genere, perché «i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e verità». Ci andiamo, più semplicemente e profondamente, per incontrare Gesù vivo, lì dove un tempo ha camminato e vissuto. Per ascoltare sul posto la Parola, superando ogni distanza geografica. Per lasciarci toccare da Lui. In questo modo la terra che calpestiamo tutti i giorni diventa santa, perché è la terra del Vangelo, la terra di un Dio che assedia i nostri sensi addormentati, fino a sedurci. Apparato fotografico scaricabile gratuitamente con codice QR inserito nel libro.
15,00 14,25

Chi mi ha toccato?

Meditare il Vangelo in Galilea

Paolo Zago

editore: Ancora

Un’intensa esperienza spirituale sui luoghi di Galilea
9,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.