Un futuro di speranza per la vita consacrata - Fabio Ciardi - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Un futuro di speranza per la vita consacrata

Il libro nasce da una profonda riflessione sul presente e sul futuro della vita consacrata svolta dai membri della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata a partire dalla lettera apostolica del Santo Padre, “Novo millennio inuente” e dall’esortazione apostolica “Vita Consecrata”.
Frutto del lavoro della Congregazione è stato un importante documento sulla vita consacrata, l’istruzione “Ripartire da Cristo” (interamente riportata nel libro).
L’autore, professore alla facoltà di teologia dell’Università Pontificia Salesiana, completa con una ricca introduzione e un commento finale questo autorevole documento, destinato a essere il punto di riferimento e di approfondimento per chiunque viva da consacrato nella Chiesa.
 

Biografia dell'autore

Fabio Ciardi

Fabio Ciardi, nato a Prato nel 1948, ha compiuto gli studi di teologia a Torino e presso la Pontificia Università Lateranense. Ha conseguito il dottorato presso l’Istituto Claretianum di Roma, dove è docente di teologia della vita consacrata. Membro della Congregazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è noto per la sua attività di animazione tra i religiosi e le religiose in Italia e all’estero e per le sue numerose pubblicazioni.
Un futuro di speranza per la vita consacrata
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale