Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Verità e misericordia
Verità e misericordia
autori , ,
curatore
editore Ancora
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM
pubblicazione 2015
ISBN 9788851416584
 
La misericordia di Dio è verità di fede. Il messaggio fondamentale della Chiesa deve essere quello della misericordia divina. Su questo nucleo di riflessione si sono dipanate le conversazioni del direttore di Civiltà Cattolica con i suoi tre autorevoli interlocutori, che hanno espresso visioni personali differenti, ma certamente unite da un medesimo orientamento sintetizzato così dal cardinale Cottier: «Si devono rispettare le coordinate esistenziali della vita spirituale delle persone. Nel rigorismo è insita una brutalità che è contraria alla delicatezza con cui Dio guida ogni persona».Tre domenicani e un gesuita che conversano sulla misericordia e sulla verità: un’esperienza di amicizia e un’esperienza di Chiesa per alimentare, in occasione del Sinodo dei vescovi dell’ottobre 2015, un dibattito sereno, fatto di umile ascolto e schietta parresia, così come chiede Papa Francesco.
 

Biografia degli autori

Georges Cottier

Georges Cottier è stato teologo della Casa pontificia durante il pontificato di Giovanni Paolo II e quello di Benedetto XVI.

Christoph Schonborn

Christoph Schönborn, alunno di Benedetto XVI e noto teologo, è arcivescovo di Vienna.

Jean-Miguel Garrigues

Jean-Miguel Garrigues insegna teologia patristica e dogmatica all’Institut Supérieur Thomas d’Aquin e allo Studio domenicano di Tolosa, in Francia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.