fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 232
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Triduo pasquale ambrosiano

pagine: 240

Uno strumento completo e pratico per la preparazione della liturgia e la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni del Triduo Pasquale Ambrosiano, secondo il NUOVO LEZIONARIO AMBROSIANO. Il sussidio riporta tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale, in forma estesa, senza rimandi, con le letture, gli inni e le partiture musicali dei responsori. Il presente sussidio è quindi destinato a far entrare in contatto l’assemblea celebrante con i riti del Triduo Pasquale Ambrosiano. Di conseguenza, il sussidio si rivolge a una pluralità di destinatari. Anzitutto i fedeli che prendono parte alla celebrazione, non solo e non tanto perché possano individualisticamente seguire lo svolgimento dei riti, come se fossero dei semplici spettatori, quanto piuttosto perché i singoli e i gruppi – al di fuori della celebrazione – possano essere «iniziati» a partecipare ai riti, si familiarizzino previamente con i contenuti e, a celebrazione avvenuta, abbiano modo di approfondire sempre più i misteri celebrati, traendone alimento per la fede e la vita. In secondo luogo è destinato ai parroci e alle équipes liturgiche parrocchiali.
5,00

Dottori fra le righe

79 riflessioni tra medicina e letteratura

Giuseppe Banfi

pagine: 144

Raccogliere parole e frasi dai romanzi per spiegare, interpretare, capire e avvicinare l’essenza della medicina e del senso della vita del medico e del paziente. Questo è stato il lavoro dell’Autore, eseguito con costanza, passione e partecipazione, per offrire a tutti, sia a chi lavora nell’ambito sanitario sia a chi ne è estraneo, argomenti di ri?essione, di critica, di ripensamento, di coinvolgimento. Un invito alla lettura di tanti libri, ma soprattutto un invito a dare un senso alla relazione umana, così trasparente e importante nella medicina.
10,00

Incontrare il Verbo

Piccola guida alla Parola di Dio

Santo Marcianò

pagine: 96

«Questo è un libro che nasce, prima di tutto, da un desiderio: comunicare che Dio stesso si è comunicato e si comunica a noi, si comunica a te. E, se tu scopri questo, la tua vita non può essere più quella di prima. È poi un libro che nasce da una certezza: nel nostro cuore è racchiuso un grande amore per la Parola ; un amore che, spesso, non sappiamo intercettare e al quale, quindi, non permettiamo di maturare ?no alla conoscenza, di condurci ?no alla comunione, di possederci e portare frutto» (dalla Premessa). Uno spazio è appositamente dedicato a un “bilancio” del Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio (5-26 ottobre 2008).    
10,00

La Sacra Bibbia

Autori vari

pagine: 1970

La Bibbia nell'edizione economica CEI-UELCI. Nuova traduzione CEI 2008.
16,90

Dio nel silenzio

Manuale di meditazione

Antonio Gentili, Andrea Schnoller

pagine: 352

Questo classico della spiritualità è diventato un vero e proprio manuale di riferimento per la meditazione. Arrivato all’undicesima edizione, con una nuova prefazione, è stato aggiornato nella bibliografia e nell’elenco dei centri italiani che organizzano corsi e incontri dedicati alla “meditazione profonda”. Gli autori, attingendo con sapienza alla tradizione contemplativa orientale e occidentale, sono riusciti a trasmettere tutta la ricchezza della loro esperienza meditativa e a proporla all’uomo di oggi. Un libro prezioso e raro, capace di condurre nelle profondità del proprio cuore a scoprire che lì abita Dio.
20,00

Antonia Pozzi e la montagna

Marco Dalla Torre

pagine: 160

Antonia Pozzi (1912-1938), straordinaria voce lirica del ’900, frequentò intensamente la montagna, traendone ispirazione più di ogni altro poeta italiano. Marco Dalla Torre ne ricostruisce l’attività alpinistica e ne indaga la relativa trasfigurazione poetica, che costituisce una linea tematica fortemente originale all’interno del suo canzoniere. Il testo è completato da una ricca documentazione fotografica inedita. Presentazione del libro a Pasturo - 13 Novembre 2009  
16,00

Alfabeto delle paure quotidiane

Umberto Folena

pagine: 104

I terremoti, le alluvioni, la violenza, la follia. L’uomo ha paura. Dare un nome alle paure è il primo passo per superarle.
10,00

Il Cielo che è in te

Elisabetta della Trinità

Luigi Borriello

pagine: 224

L’itinerario spirituale e la ricchezza teologica di Elisabetta della Trinità in un’opera divulgativa per tutti.
15,00

Pensieri vagabondi II

Luigi Pozzoli

pagine: 280

La ricerca di quel "po'" di eterno che si nasconde nelle nostre giornate.
14,00

Non avrete altro Indro

Montanelli raccontato con nostalgia

Giorgio Torelli

pagine: 136

I 100 anni di Montanelli, cattolico non-credente.
13,00

Preghiere di Sant'Agostino (Le)

pagine: 80

Originale antologia di preghiere scritte da S. Agostino, cariche d’umanità e ricche di fede. A caratteri grandi.
9,90

La dedizione che salva

Un'icona biblica per l'educazione

Elsa Antoniazzi

pagine: 84

Un contributo sul tema dell'educazione dalla regola delle suore Marcelline.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.