Libri di Curzia Ferrari - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Curzia Ferrari

Libri dell'autore

Il mondo femminile di Francesco d'Assisi

Curzia Ferrari

pagine: 80

Francesco e il suo rapporto totalmente nuovo con il mondo femminile in 15 tavole a colori degli affreschi di Giotto.
13,50 12,83

Dio del silenzio, apri la solitudine

La fede tormentata di Salvatore Quasimodo

Curzia Ferrari

pagine: 264

Un ritratto dell’uomo e del poeta, seguendo il filo conduttore della biografia, ma con ampie digressioni dedicate ai luoghi, alle persone, alle passioni che hanno segnato la vita e la poesia di Salvatore Quasimodo (1901-1968), premio Nobel per la letteratura nel 1959. E un tema ricorrente: la ricerca della pace interiore, affidata ad un rapporto col divino sempre tormentato. Si intrecciano ricordi personali del “Quasimodo quotidiano”, analisi serrate delle liriche più significative dal punto di vista artistico ma anche come riflesso dell’animo inquieto del poeta, ritratti di luoghi (la natia Sicilia, la Milano della guerra e dell’immediato dopoguerra), ritratti di persone (fra tutti, Giorgio La Pira , conterraneo del poeta, quasi una sorta di alter ego spirituale). Una «testimone d’eccezione» introduce il lettore nelle vicende esistenziali e letterarie di Salvatore Quasimodo. In particolare aiuta a scoprire il volto poco noto – ma forse più vero e profondo – di un «tormentato cercatore di Dio». Inserto con foto inedite e riproduzione di manoscritti.
16,00 15,20

Donne e Madonne

Le sacre maternità in Giovanni Bellini

Curzia Ferrari

pagine: 80

Qual era il volto di Maria? Questo libro illustrato a colori presenta i volti della Madonna attraverso l’arte di Giovanni Bellini. Con testi per la meditazione.
15,00 14,25

Quadro velato

Il romanzo di Margherita da Cortona

Curzia Ferrari

pagine: 208

La storia avvincente di una ragazzina del 1200 che da una vita agiata sceglierà il terz’ordine francescano e la vita eremitica.
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.