fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 117
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Fragui

Poesie in dialetto canegratese

Annunciata Colombo

pagine: 224

Mi sono regalata una lingua tutta mia tra il dialetto e l’italiano ho mescolato l’acqua pulita con la farina ed è uscito il mio pane. Ma som regalà ’na lingua tuta mia tra ul dialetu e l’italian o mesnà l’acqua ciara cunt’a farina ghè vignù fora ul me pan. Antologia di poesie in dialetto canegratese.
14,00 13,30

Corpi intermedi

Una scommessa democratica

Gianni Bottalico, Vincenzo Satta

pagine: 128

I corpi intermedi possono e devono contribuire al rinnovamento dell’Italia e dell’Europa. Indirizzare l’azione delle istituzioni sulle priorità che stanno in cima alle preoccupazioni dei cittadini e dalla cui risposta dipende lo stato di salute e il futuro della nostra democrazia, è ancora una loro prerogativa. A patto che sappiano rinnovarsi nel profondo. Quale sarà nell’immediato futuro il ruolo dei corpi sociali intermedi? Quello che si sapranno meritare, decidendo di affrontare con coraggio le questioni cruciali per i nostri territori, per il nostro popolo, per il nostro tempo e recuperando l’originaria vocazione di organismi di prossimità capaci di creare reti tra i cittadini e le istituzioni, tra la domanda e l’offerta politica, sociale ed economica.
12,00 11,40

Con il Vangelo in tasca. Anno C

Escursioni domenicali. Luca

Guglielmo Cazzulani

pagine: 208

Gesù parlava alla gente: aveva tante storie da raccontare. Così tante, che l’apostolo Giovanni alla fine confessa la sua povertà: impossibile stiparle tutte in un libro. Il profeta di Nazareth affabulava, seduceva le persone con le sue parabole: trascorrevano le ore ad ascoltarlo. I Vangeli sono la storia di questo cantastorie. Perché anche la sua vita è un racconto: sicuramente la trama più bella. Queste pagine sono nate così: raccolgono i commenti al Vangelo usciti per un anno su un quotidiano. In mezzo alle mille vicende di questo mondo, lui non smette di fare notizia. L’unica storia, alla fine, che ci racconta qualcosa di diverso.
15,50 14,73

Il destino di Frankenstein

Tra mito letterario e utopie scientifiche

Annunziata Antonazzo, Paolo Gulisano

pagine: 168

Nel 2018 Frankenstein ha compiuto 200 anni. Questo libro ripercorre il celebre romanzo e invita a interrogarci sul potere e i limiti della scienza.
15,00 14,25

Celebrare e vivere la Parola - Anno C

Commento al lezionario festivo

Gianfranco Ravasi

pagine: 320

Commento al lezionario festivo (Anno C).
19,00 18,05

Il grembo di Dio

La misericordia nella Bibbia

Kazimierz Romaniuk

pagine: 176

Le radici bibliche della Misericordia in un indispensabile strumento di studio, di approfondimento, di evangelizzazione.
15,00 14,25

Dolcissimo Iddio

Lettere a Giuseppina Morgera

San Pio da Pietrelcina

pagine: 176

Le lettere di direzione spirituale di p. Pio a Giuseppina Morgera. Modelli per il discernimento e testimonianza nell’anniversario delle stimmate del santo (settembre 1918).
15,00 14,25

Il profumo del pastore

Il vescovo nella visione di Papa Francesco

Diego Fares

pagine: 128

«Voglio pastori con l’odore delle pecore e con il sorriso di papà». P. Fares traccia la figura del vescovo e del presbitero secondo Papa Francesco.
12,50 11,88

Il diavolo in piazza San Pietro

e altri racconti

Aldo Maria Valli

pagine: 96

«A volte ho strane visioni. Hanno a che fare per lo più con il papa, la Santa Sede e tutto ciò che le ruota attorno. Deformazione professionale, credo. È una sorta di variopinto presepe vivente nel quale, in certi casi, mi sembra di notare presenze singolari, e confesso che fatico a distinguere tra realtà e fantasia. Comunque sia, ogni riferimento a persone esistenti, o a fatti realmente accaduti, non è per niente casuale.»
8,00 7,60

Con il Vangelo in tasca. Anno C

Guglielmo Cazzulani

Gesu? parlava alla gente: aveva tante storie da raccontare
9,99

Il destino di Frankenstein

Paolo Gulisano, Annunziata Antonazzo

Mary Godwin Shelley, una ragazza non ancora ventenne, duecento anni fa diede alle stampe un romanzo destinato a diventare una
6,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.