fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 117
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Il Bambino Gesù nell'arte

Zaira Zuffetti

pagine: 160

La più classica – o tale dovrebbe essere – icona natalizia: Gesù Bambino. Giotto, Mantegna, Caravaggio e altri. Interamente illustrato a colori. (Formato cm. 17 x 24)
29,50

La promessa si compie

Meditazioni per l'Avvento

Franco Brovelli

pagine: 128

Cos'è il nostro "cercare il Signore"? Meditazioni per il tempo di Avvento e Natale.
12,50

Romero e Rutilio

Testimoni della fede e della giustizia

Antonio Spadaro, Jose Maria Tojeira

pagine: 96

Óscar Romero e Rutilio Grande: due vite intrecciate per la reciproca amicizia e per le impressionanti analogie in vita e in morte. Nell’anno della canonizzazione di Romero (ottobre 2018).
10,00

Testimoni dell'unità

Atti del Convegno per i 90 anni di Casa Santa Brigitta a Lugano

pagine: 120

In occasione dei novant’anni di Casa Santa Birgitta a Lugano, fondata da madre Elisabetta Hesselblad, l’Abbadessa generale dell’Ordine del SS. Salvatore di S. Brigida, madre Tekla Famiglietti, ha promosso un Convegno tenutosi il 25 ottobre 2014, la cui documentazione completa viene qui raccolta. Non una semplice rievocazione, ma un approfondimento del carisma fondante: l’unità fra i cristiani separati. Grazie ai contributi del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, e degli storici Fabrizio Panzera (autore del volume Un ponte tra Svezia e Roma) e don Carlo Cattaneo (con un originale e inedito profilo del vescovo Aurelio Bacciarini), questo libro diventa un prezioso contributo alla riflessione, allo studio, all’approfondimento della collaborazione fra l’Ordine brigidino e la diocesi di Lugano.
15,00

La promessa si compie

Franco Brovelli

Commentando i testi del profeta Isaia e dei Vangeli che la liturgia propone per l'Avvento, don Brovelli suggerisce un itinerar
6,99

La memoria dei luoghi

Sulle tracce di don Lorenzo Milani

Francesca Cosi, Alessandra Repossi

pagine: 112

Volume fotografico interamente illustrato sui luoghi di don Milani, con interviste esclusive ai suoi “ragazzi”. Un libro bello da regalare e prezioso negli insegnamenti.
22,00

Fragui

Poesie in dialetto canegratese

Annunciata Colombo

pagine: 224

Mi sono regalata una lingua tutta mia tra il dialetto e l’italiano ho mescolato l’acqua pulita con la farina ed è uscito il mio pane. Ma som regalà ’na lingua tuta mia tra ul dialetu e l’italian o mesnà l’acqua ciara cunt’a farina ghè vignù fora ul me pan. Antologia di poesie in dialetto canegratese.
14,00

Corpi intermedi

Una scommessa democratica

Gianni Bottalico, Vincenzo Satta

pagine: 128

I corpi intermedi possono e devono contribuire al rinnovamento dell’Italia e dell’Europa. Indirizzare l’azione delle istituzioni sulle priorità che stanno in cima alle preoccupazioni dei cittadini e dalla cui risposta dipende lo stato di salute e il futuro della nostra democrazia, è ancora una loro prerogativa. A patto che sappiano rinnovarsi nel profondo. Quale sarà nell’immediato futuro il ruolo dei corpi sociali intermedi? Quello che si sapranno meritare, decidendo di affrontare con coraggio le questioni cruciali per i nostri territori, per il nostro popolo, per il nostro tempo e recuperando l’originaria vocazione di organismi di prossimità capaci di creare reti tra i cittadini e le istituzioni, tra la domanda e l’offerta politica, sociale ed economica.
12,00

Con il Vangelo in tasca. Anno C

Escursioni domenicali. Luca

Guglielmo Cazzulani

pagine: 208

Gesù parlava alla gente: aveva tante storie da raccontare. Così tante, che l’apostolo Giovanni alla fine confessa la sua povertà: impossibile stiparle tutte in un libro. Il profeta di Nazareth affabulava, seduceva le persone con le sue parabole: trascorrevano le ore ad ascoltarlo. I Vangeli sono la storia di questo cantastorie. Perché anche la sua vita è un racconto: sicuramente la trama più bella. Queste pagine sono nate così: raccolgono i commenti al Vangelo usciti per un anno su un quotidiano. In mezzo alle mille vicende di questo mondo, lui non smette di fare notizia. L’unica storia, alla fine, che ci racconta qualcosa di diverso.
15,50

Il destino di Frankenstein

Tra mito letterario e utopie scientifiche

Annunziata Antonazzo, Paolo Gulisano

pagine: 168

Nel 2018 Frankenstein ha compiuto 200 anni. Questo libro ripercorre il celebre romanzo e invita a interrogarci sul potere e i limiti della scienza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.