Tutti i prodotti: Àncora
Celebrare e vivere la Parola - Anno C
Commento al lezionario festivo
Gianfranco Ravasi
pagine: 320
Commento al lezionario festivo (Anno C).
Il grembo di Dio
La misericordia nella Bibbia
Kazimierz Romaniuk
pagine: 176
Le radici bibliche della Misericordia in un indispensabile strumento di studio, di approfondimento, di evangelizzazione.
Dolcissimo Iddio
Lettere a Giuseppina Morgera
San Pio da Pietrelcina
pagine: 176
Le lettere di direzione spirituale di p. Pio a Giuseppina Morgera. Modelli per il discernimento e testimonianza nell’anniversario delle stimmate del santo (settembre 1918).
Il profumo del pastore
Il vescovo nella visione di Papa Francesco
Diego Fares
pagine: 128
«Voglio pastori con l’odore delle pecore e con il sorriso di papà». P. Fares traccia la figura del vescovo e del presbitero secondo Papa Francesco.
Il diavolo in piazza San Pietro
e altri racconti
Aldo Maria Valli
pagine: 96
«A volte ho strane visioni. Hanno a che fare per lo più con il papa, la Santa Sede e tutto ciò che le ruota attorno. Deformazione professionale, credo. È una sorta di variopinto presepe vivente nel quale, in certi casi, mi sembra di notare presenze singolari, e confesso che fatico a distinguere tra realtà e fantasia. Comunque sia, ogni riferimento a persone esistenti, o a fatti realmente accaduti, non è per niente casuale.»
Con il Vangelo in tasca. Anno C
Guglielmo Cazzulani
Gesù parlava alla gente: aveva tante storie da raccontare
Il destino di Frankenstein
Paolo Gulisano, Annunziata Antonazzo
Mary Godwin Shelley, una ragazza non ancora ventenne, duecento anni fa diede alle stampe un romanzo destinato a diventare una
Il profumo del pastore
Diego Fares
La frase più emblematica di Papa Francesco sui pastori, quella che ha raggiunto il cuore di tutti, non è venuta dal versante
Parole
Tutte le poesie
Antonia Pozzi
pagine: 464
Una nuova edizione rigorosamente condotta sui manoscritti, che restituisce – per la prima volta in un unico volume – tutte le poesie di Antonia Pozzi. Può essere così ricostruito nella sua completezza e autenticità il percorso di un’autrice non riconosciuta in vita, ma da alcuni decenni oggetto di una straordinaria riscoperta su un piano internazionale. Le sue Parole – nutrite di una solida cultura e intensamente elaborate sul piano formale, tuttavia lontane dai canoni letterari degli anni Trenta – dicono con passione vibrante, linguaggio limpido e vivezza di immagini la bellezza e il dolore del mondo, il dramma dell’individuo e quello, più vasto, dell’umanità. Per questo esse giungono con sorprendente forza al cuore del nostro presente.
Verginità
Raniero Cantalamessa
pagine: 104
Le motivazioni su cui poggia una scelta di castità: la verginità e il celibato per il Regno.
