Tutti i prodotti: Àncora
La disciplina della misericordia
Luca Violoni
Si parla molto di misericordia, rischiando di isolarla e di ridurne il significato
Vita consacrata 4/2015
rivista: Vita consacrata
Lo avete fatto a me
Pregare le opere di misericordia
Autori vari
pagine: 32
Tracce di riflessione e preghiera per riscoprire le tradizionali opere di misericordia e imparare a «guardare le miserie del mondo, le ferite di tanti fratelli e sorelle privati della loro dignità» (papa Francesco).
Via crucis con santa Faustina Kowalska
Autori vari
pagine: 32
Il classico sussidio quaresimale per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo.
In questa Via Crucis secondo lo schema tradizionale, le meditazioni e le preghiere sono tratte dagli scritti di santa M. Faustina Kowalska (1905-1938), religiosa polacca che ha dato grande impulso alla devozione per Gesù misericordioso. Il suo "Diario" è diventato un vero e proprio best seller della spiritualità.
«Ogni anima abbia fiducia nella Passione del Signore, speri nella Misericordia di Dio. Il cielo e la terra possono cambiare, ma la Misericordia di Dio non si esaurisce» (santa Faustina Kowalska)
Via crucis con Maria madre di misericordia
Autori vari
pagine: 32
Una rilettura mariana del mistero della misericordia di Dio.
Il classico sussidio quaresimale per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo.
In questa Via Crucis secondo lo schema tradizionale, le meditazioni e le preghiere richiamano alla testimonianza e all'esempio di fede e di amore di Maria, tradizionalmente invocata come "Madre di misericordia".
33 passi verso il Sacramento del Perdono
Ricardo Reyes Castillo
pagine: 104
Per preparare una buona Confessione, senza timori. Avvicinarsi ad un Sacramento del quale abbiamo disperato bisogno.
Tempo di partire
Itinerario spirituale col Vangelo di Matteo
Davide Caldirola
pagine: 192
Nella vita di fede, nella conoscenza di Gesù siamo sempre come bambini, sempre agli inizi. E forse il bello è proprio questo: sapere che abbiamo tanta strada da fare, sapere che possiamo sempre ricominciare, nonostante i momenti in cui ci siamo perduti e abbiamo vagato lontano.
Far celebrare la Messa per i defunti
Autori vari
pagine: 8
Far celebrare la santa Messa in suffragio dei defunti:
• è il modo di esprimere la nostra gratitudine verso coloro che ci hanno preceduti;
• è il modo più efficace per aiutare i nostri cari a entrare quanto prima nella luce e nella pace di Dio
Internet e cultura
Nuove opportunità e nuove insidie
Giovanni Cucci
pagine: 192
«Un terzo degli inglesi sotto i trent’anni non sa dire qual è il proprio telefono di casa senza consultare la rubrica del cellulare. Due terzi degli studenti americani non sanno la data della guerra civile che diede forma agli Stati Uniti attuali, un quinto di loro non ha la più pallida idea di chi fossero i nemici nella Seconda guerra mondiale. Non è la crassa ignoranza del tipo tradizionale, questa è una sorta di perversa efficienza: perché faticare a memorizzare date e nomi, quando basta interrogare Wikipedia o Google per tirar fuori quel che serve in poche frazioni di secondo?»
Federico Rampini, Rete padrona
Tempo di partire
Davide Caldirola
Ci siamo trovati spesso nella vita «sui blocchi di partenza», con tutta la tensione e il desiderio della corsa, le ansie e le
33 passi verso il Sacramento del Perdono
Ricardo Reyes Castillo
Una breve definizione del Sacramento della Riconciliazione? «Arrendersi»: riconoscere che non ce la fai, per lasciare che Egli
LA SCUOLA CATTOLICA - Arretrati digitali 2016
Seminario Arcivescovile di Milano
La sottoscrizione dell'abbonamento consente di scaricare il pdf della rivista direttamente dal sito www.ancoralibri.it, nella sezione "downloads" della propria area riservata (alla quale si accede cliccando sul proprio nome in alto a destra dopo aver effettuato il login).
L'abbonato verrà informato via e-mail dell'uscita di ogni nuovo numero della rivista. I pdf si troveranno nell'area riservata del cliente, il quale dovrà effettuare il download.
Il pdf è protetto e marchiato su ogni pagina della rivista.
In fase di registrazione è' FONDAMENTALE inserire un indirizzo e-mail valido e funzionante. In caso di dati incompleti o errati, l'Editore non è responsabile del mancato ricevimento dei numeri della rivista.
