fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Libri

La Sindone e le ampolle

Il Sangue di Gesù dal Calvario all’Italia

Andrea Gadda

pagine: 112

Davvero qualcuno può aver raccolto da terra il Sangue di Cristo versato sulla croce? E perché compiere questo gesto nel Venerdì Santo? Perché conservare e custodire gelosamente le reliquie della Pasqua intrise del sangue? Come è potuto giungere fino a noi e in diversi casi in Italia?Questo libro intende rispondere a queste e ad altre domande facendo luce sulla delicata e misteriosa vicenda di alcune importanti reliquie della cristianità legate alla Passione e Morte di Gesù..Panoramica dei luoghi in Italia dove si possono trovare ampolle contenenti il sangue attribuito a Cristo: Mantova, Sarzana, Lucca e Siena.
13,00 12,35

Antifonale feriale ambrosiano. Tempo di Quaresima e Tempo di Pasqua

pagine: 128

Questo sussidio contiene le antifone feriali per: Tempo di Quaresima e Tempo di Pasqua Proprio dei santi Messe votive e per varie necessità Messe nelle esequie
5,00 4,75

I verbi del cammino

Un itinerario di sequela personale e di coppia tra Vangelo, spiritualità, arte e cinema

Beppe Lavelli

pagine: 176

«Il lavoro che viene offerto in queste pagine è un aiuto che può essere accolto innanzi tutto a livello personale. Si tratta di riflessioni bibliche, allargate all’arte figurativa e al cinema, già confezionate, belle, coerenti, piene di competenza e grazia. Oppure il testo può diventare uno strumento per incontri, di fede, certo, sempre, e anche semplicemente di comune umanità. Chi conosce l’esperienza dei Gesuiti di Selva di Val Gardena e i corsi per le coppie che in estate vengono organizzati, sa come la formula in qualche modo non riproducibile (il perché andrà indagato un giorno) tenga uniti da un lato l’annuncio di fede, limpido, saldamente biblico, fortemente esperienziale, e insieme una forma altrettanto limpida e rigorosa di laica libertà» (dalla Prefazione di Mariapia Veladiano).
17,00 16,15

Che disordine!

L'aiuto di Nola

Daniela Mazzilli, Chiara Pessina, Francesca Villa

pagine: 32

È il compleanno della coniglietta Lea così i tre amici Gigi, Teo e Sam decidono di organizzarle una bellissima festa a sorpresa. È stato invitato anche Nola, il cane che vive nella Casina dei tigli.Iniziano i preparativi nella tana ma c’è un tale disordine che non si trova nulla! Anche le candeline sono scomparse..Cosa faranno i quattro amici? Lea sta tornando e hanno paura di non riuscire a preparare nulla per la festa.Riusciranno i nostri amici a festeggiare Lea? Troveranno tutto l’occorrente per un grande compleanno?Un libro per bambini 0-3 anni pensato per affrontare le problematiche vissute ogni giorno a contatto con i piccoli.Attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini e grazie a immagini semplici e d’impatto il libro tratta la tematica del riordinare la cameretta dopo aver giocato: problema comune a tutti i genitori!Terzo titolo della “sottocollana” di ÀncoraWow, Le avventure nel Bosco dei Tigli.
13,00 12,35

Odio il Piccolo Principe

Anna Vivarelli

pagine: 160

Il libro affronta tematiche molto sentite dai ragazzi : rabbia, relazioni affettive, crescita, incomunicabilità con il mondo adulto, fallimento.Trama avvincente, con colpi di scena continui.Per i ragazzi dai 10 anni in su.
13,00 12,35

Il poliedro della santità

Vita spirituale dei laici, dei ministri ordinati e dei consacrati

Giovanni Grosso

pagine: 144

È papa Francesco, nell’Evangelii gaudium, a usare il poliedro – figura sfaccettata, non “perfetta” come la sfera – per descrivere la vitalità della Chiesa. Unione delle differenti vocazioni e delle diverse forme di vita cristiana – laicale, ministeriale e consacrata –, di santi e peccatori, di aspirazioni alla perfezione e di azioni pastorali e politiche umane, per ciò stesso imperfette. Questo libro passa in rassegna lati e spigoli della Chiesa, cerca le radici evangeliche della santità a cui tutti i cristiani, nei rispettivi stati di vita (non solo i consacrati), aspirano. “La santità è per tutti”, diceva san Francesco di Sales: Giovanni Grosso ce lo ricorda, come un dovere, un diritto, un dono.
15,00 14,25

La Pasqua di Gerusalemme – Easter in Jerusalem

Rocco Cerone, Matteo Festi, Giancarlo Rudari

pagine: 160

Questo libro è il risultato di un reportage in Terra Santa del fotografo Matteo Festi e dei giornalisti Rocco Cerone e Giancarlo Rudari durante la Pasqua del 2023, dalla Domenica delle Palme al Lunedì di Emmaus, corredato dal prezioso apparato iconografico realizzato durante undici giorni trascorsi a fianco dei frati francescani, che dal 1217 si prendono cura di questi luoghi sacri. Contiene riflessioni e interviste al Patriarca di Gerusalemme Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, al Custode Padre Francesco Patton, al Vicario Padre Ibrahim Faltas, al Nunzio Apostolico residente ad Amman Arcivescovo Giovanni Pietro Dal Toso. Il compito degli autori è stato proprio quello di documentare fotograficamente e con le parole l'alta missione pastorale a cui gli intervistati si dedicano per portare il messaggio di Cristo in questa terra martoriata e senza pace.   This book is the result of a reportage in the Holy Land by the photographer Matteo Festi and journalists Rocco Cerone and Giancarlo Rudari during Easter 2023 from Palm Sunday to Emmaus Monday with a precious iconographic apparatus created during 11 days spent side by side with the Franciscan friars, who have been caring for these Holy Places since 1217. It contains reflections and interviews with the Patriarch of Jerusalem His Beatitude Cardinal Pierbattista Pizzaballa, Custos Father Francesco Patton, Vicar Father Ibrahim Faltas, the Apostolic Nuncio resident in Amman Archbishop Giovanni Pietro Dal Toso. Their project was precisely to document photographically and in words the lofty pastoral mission to which they devote themselves in order to bring the message of Christ to this tormented and peaceless land.
26,00 24,70

Operazione Becco Chiuso

Ana Hochenleyter, Leire Martin

pagine: 40

Clotilde è una gallina chiacchierona, soprattutto di notte, così i suoi amici hanno inventato una regola per poter dormire sonni tranquilli.Ma Clotilde farà molta fatica a rispettarla e a tenere il becco chiuso.Una storia di amicizia, molto divertente, nella quale si sottolinea l’importanza di mettere regole per rispettare gli altri, evidenziando che siamo tutti diversi.
16,00 15,20

La forma del cinghiale

Romanzo

Luigi Francesco Conti

pagine: 320

Siamo nel 1517, l’anno fatale per l’unità della Chiesa in Occidente, tra giochi di potere e trame segrete che riguardano sia gli ambienti vaticani sia il mondo germanico. Qui si estende sempre più l’influenza dei banchieri Fugger, grandi finanziatori dell’Impero e del Papato, e sta emergendo la figura di Martin Lutero. Proprio con l’intento di eliminare un personaggio scomodo per la Chiesa di Roma e non solo, si trama per individuare e formare un insospettabile sicario. Il candidato più adatto all’impresa vive a Roma: è Corrado Cordero, detto Cordo. Il giovane, di umili origini ma cresciuto in ambienti attigui alle grandi famiglie nobiliari, entra tramite la sorella adottiva Felice (figlia naturale di Giuliano della Rovere, papa Giulio II dal 1503 al 1513) al servizio della curia pontificia e, al contempo, dei banchieri Fugger di Augusta. Educato dall’erudito frate Hieronymus, profondo e smaliziato conoscitore tanto del mondo naturale quanto di quello umano, viene inviato a Wittenberg come studente di teologia per conoscere e sorvegliare il frate agostiniano, professore presso la locale università, le cui dottrine suscitano inquietudine fra le gerarchie dello spirito e del denaro. Nella cittadina sassone, però, colpito dagli insegnamenti del magister di teologia e soprattutto dal fascino di Regina Winkler, giovane figlia del notaio locale, Cordo allargherà i suoi orizzonti e vedrà vacillare la sua lealtà alla sorellastra e alla Chiesa di Roma.
27,00 25,65

Cofanetto L'evento cristiano nell'arte

Paolo Alliata, Simone M. Varisco

Il cofanetto raccoglie i volumi che gli autori hanno dedicato alla rilettura dei più importanti testi evangelici attraverso grandi capolavori della storia dell’arte e della letteratura; i tre libri sono dedicati rispettivamente al Natale, alla Pasqua e alle parabole.
22,00 20,90

Ermeneutiche dell'Unico

Reciproche interpellanze tra monoteismo cristiano e tawhid islamico

luigi Territo

pagine: 544

Se la storia della riflessione cristiana sull’unicità di Dio ha da sempre risposto al dovere di rendere intelligibile il mistero di Dio nell’incontro con le differenti culture dell’umanità, tale impegno stimola ancora oggi rinnovate possibilità di comprensione della fede in dialogo con le religioni e le sfide del mondo post-secolare. Secondo una prospettiva dialogica, rispettosa della ricchezza spirituale dell’Islam, l’intento principale di questo volume è quello di studiare non solo la dimensione radicalmente monoteista della fede cristiana, ma osservare come la fede trinitaria possa dirsi e comprendersi a partire da uno sguardo islamico, mostrando le ragioni della sua credibilità, le fonti della sua “singolarità” e la ricchezza della sua ermeneutica. Potremmo così parlare di una riflessione teologico-contestuale sulla concezione monoteistica di Dio, ovvero dell’esercizio di un pensiero credente che, fondato sulla rivelazione cristiana, assuma come campo d’indagine il punto di vista del suo interlocutore, prendendo sul serio quelle interpellanze teologiche, mistiche e metafisiche suscitate dai numerosi «elementi di verità» disseminati nel campo della ricerca umana del divino. A partire da queste premesse, uno studio dedicato all’ermeneutica teologica dell’unicità di Dio rappresenta un campo di indagine privilegiato per una corretta comprensione dell’immagine del Dio cristiano e islamico, una conoscenza che superi i pregiudizi radicati nella secolare tradizione controversistica medievale e la rigida autoreferenzialità delle ragioni filosofico-teologiche di ambedue le tradizioni religiose.
30,00 28,50

Un amico al giorno

Santi, beati e varia umanità

Gianni Gennari

pagine: 336

A Roma, in special modo in anni di Giubileo, arriva una folla variegata e pittoresca. Da Roma si riparte rinnovati. Dalle pagine del libro di Gianni Gennari, che raccoglie molti dei profili scritti nel corso della sua lunga attività giornalistica, ci vengono incontro centotrentasette «amici», ciascuno per la propria strada, ciascuno con il proprio passo. Ci sono santi – molti – e beati, politici e missionari, papi e cortigiane. L’ordine sparso in cui li si incrocia spiazza e sorprende, vivacizza la lettura, svela tratti biografici e umani inaspettati, insegna che non c’è santità più vera di un’umanità ricca che accetta di mettersi in cammino.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.