fbevnts Libri di Gianni Gennari - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Gianni Gennari

Gianni Gennari
autore
Ancora

Gianni Gennari è nato a Roma nel 1940. Dopo la maturità classica ha studiato presso l’Università pontificia del Laterano e l’Università Statale di Roma, poi in Germania, e si è specializzato in storia della teologia alla Sorbona di Parigi. Ordinato sacerdote nel 1965, ha esercitato il suo ministero fino al 1982; ha poi chiesto la dispensa dal celibato e si è sposato nel 1984. Docente in vari licei e università, è autore di numerose pubblicazioni di teologia. Nel 1977 ha iniziato l’attività giornalistica, collaborando con giornali, radio e televisione. Dal 1996, per «Avvenire», ha scritto un corsivo dapprima quotidiano – a firma «Rosso Malpelo» –, poi a giorni alterni, dal titolo Lupus in pagina, per un totale di quasi 7.000 articoli.
Ha ricevuto e vive tutti e sette i sacramenti, grazie ad un dono dovuto alla misericordia di Dio fatta propria da papa Francesco.

Libri dell'autore

Sulle ali dell'aquila

Pensieri sul Vangelo di Giovanni

Gianni Gennari

pagine: 400

23,00 21,85

Un amico al giorno

Santi, beati e varia umanità

Gianni Gennari

pagine: 336

A Roma, in special modo in anni di Giubileo, arriva una folla variegata e pittoresca. Da Roma si riparte rinnovati. Dalle pagine del libro di Gianni Gennari, che raccoglie molti dei profili scritti nel corso della sua lunga attività giornalistica, ci vengono incontro centotrentasette «amici», ciascuno per la propria strada, ciascuno con il proprio passo. Ci sono santi – molti – e beati, politici e missionari, papi e cortigiane. L’ordine sparso in cui li si incrocia spiazza e sorprende, vivacizza la lettura, svela tratti biografici e umani inaspettati, insegna che non c’è santità più vera di un’umanità ricca che accetta di mettersi in cammino.
19,00 18,05

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.