fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina

Libri

Nel mondo di Kafka

Enigmi, allusioni, speranza

Saverio Simonelli

pagine: 144

Un’esplorazione in punta di penna del mondo interiore e della scrittura di Kafka, al di là degli stereotipi e delle letture superficiali, che ci aiuta a percepire tra le sue parole inquiete quasi un riverbero del sacro.
15,00

Attraverso l'universo

L’anima pop dei Beatles

Filippo Sala

pagine: 248

"Attraverso l’universo" racconta l’avventura umana, la musica e l’arte dei Beatles.
19,00

Io fui sui monti come un irto fiore

Poesie di Antonia Pozzi commentate

Onorina Dino

pagine: 192

Un'antologia delle poesie di Antonia Pozzi commentate da Onorina Dino.
18,00

Con stupore e gratitudine

Itinerario di crescita di una vocazione

Guido Matarrese

pagine: 96

Dopo l’esordio di “Afferrati dall’Amore”, il suo primo libro in cui narra l’esaltante esperienza missionaria in terra africana, l’Autore si cimenta nella narrazione della propria vocazione alla luce di una visione teologico-spirituale, con il sostegno biblico che delinea la dinamica di ogni chiamata e supportato da tutta una letteratura a favore della crescita vocazionale. Il contenuto del presente libro riguarda don Guido ma riguarda pure “tutti coloro che vivono questa esperienza”: quella di affrontare il tema della propria vocazione mettendosi in cammino dietro Gesù. Lasciando le proprie sicurezze, fidandosi di Lui. Sembra chiara l’intenzione dell’Autore di presentare ai giovani la vocazione al servizio nella vita consacrata, non tanto proponendo la sua esperienza, ma volendo entusiasmarli con un itinerario fondato sulla parola di Dio e di San Luigi Guanella. In questa presentazione entusiastica fa da supporto anche la propria esperienza personale per superare anche quelle paure o titubanze tanto presenti oggi nell’ambiente giovanile.  
11,00

Lama la la!

Carrie Hennon, Georgie Taylor

pagine: 10

Un libro simpaticissimo con zip e occhi ballerini, per offrire un’esperienza interattiva coinvolgente e divertente.
12,90

Ritratto di Agostino in trenta pennellate

Gabriele Ferlisi

pagine: 208

Trenta brevi capitoli, trenta «pennellate» per dipingere il ritratto umano e spirituale di un grande protagonista della storia del cristianesimo e del pensiero occidentale.
17,00

Spes non confundit

Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell'Anno 2025

Papa Francesco

pagine: 48

La speranza è il messaggio centrale del prossimo Giubileo del 2025. Nell’indire l’Anno Santo con questa Bolla, papa Francesco pensa particolarmente ai tutti i «pellegrini di speranza» che giungeranno a Roma e a quanti, non potendo spostarsi, celebreranno il Giubileo nelle Chiese particolari. Il papa auspica che il Giubileo rianimi la speranza, fondandosi sulla Parola di Dio, e che questa speranza si traduca in segni concreti in vari ambiti: in impegno per la pace nel mondo; in entusiasmo e desiderio di trasmettere la vita; in vicinanza ai detenuti, agli ammalati, ai migranti, agli anziani, ai poveri.
1,70

La voce leggera delle pagine

Intrecci di letteratura e spiritualità

Paolo Alliata

pagine: 272

Questo libro è una lunga passeggiata in altri libri. Come in un bosco letterario, ci muoviamo tra alberi secolari e piante più giovani: ci sono classici che hanno abitato le regioni della grande letteratura per molto tempo, e racconti più recenti la cui fama potrà ancora crescere o declinare, ma comunque fremono nel sottobosco ricco di parole. E come nel bosco si può ascoltare la voce del vento, così tra queste righe si potrà forse cogliere la voce leggera delle pagine. È il sussurro di quanti hanno esplorato il mistero del cuore umano e l’hanno raccontato a modo loro, ce ne hanno regalato il fremito nascosto. I grandi e le grandi della narrativa ci sono maestri e maestre, formidabili apripista della nostra avventura sotto il cielo.
22,00

Un racconto da colorare. È nato il fratellino!

Barbara Corti, Marinella Pessina

pagine: 24

La mamma dà alla luce un bel maschietto, un fratellino minore tutto da sbaciucchiare e spupazzare...
4,50

Arte sacra nelle chiese

Criteri di intesa tra committenza e artisti

Andrea Dall'Asta, Claudia Manenti

pagine: 120

Il libro racconta – anche attraverso un’esperienza concreta – come è possibile ricucire il rapporto tra arte e fede. L’alleanza tra Chiesa e mondo dell'arte è ancora oggi possibile, anche se occorrono chiari criteri che permettano di collaborare nella fiducia e nella stima reciproche.
12,00

Tu insegni, io imparo e viceversa!

Guida pratica per bimbi e educatori

Paola Fontana

pagine: 64

Questo libro trae spunto dalla Giornata Mondiale dei Bambini (25-26 maggio 2024), proclamata dal Papa, e si pone anche come primo volume di una serie (“Dalla farfalla al bruco”) che si rivolge agli adulti (genitori, educatori, insegnanti), ma che ha come base di partenza il mondo dei piccoli.
14,00

Doctor Alganesh

Donna della speranza

Paolo Lambruschi

pagine: 136

«Mi chiamo Alganesh Fessaha, sono nata in Eritrea nel 1954 e sono cittadina italiana. Il mio nome significa “il mio trono, il luogo ove riposarmi”». Comincia così il racconto di questo libro, che ha come protagonista “Doctor Alganesh”, specialista in medicina Ayurveda, fondatrice e presidente della Ong “Gandhi”, che dal 2003 sostiene persone vulnerabili attraverso progetti in diversi Paesi africani. Questa biografia in prima persona, scritta da un giornalista di Avvenire esperto di questioni internazionali e umanitarie, racconta la storia di una donna di speranza e di pace che nel 2015 è stata insignita dal presidente Sergio Mattarella del titolo di Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica «per il suo impegno nella lotta al traffico degli esseri umani e nell'assistenza ai profughi».
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.