Spiritualità - tutti i libri per gli amanti del genere Spiritualità - Àncora Editrice | P. 9

Attenzione, controllare i dati.

Spiritualità

La compassione di Gesù

Meditazioni bibliche

Davide Caldirola

pagine: 144

Uno dei libri più belli di don Caldirola. Gesù conosce la compassione e vive la tenerezza. È un Dio che ama, che si lascia ferire, turbare, toccare.
12,50 11,88

La tunica dalle lunghe maniche

Lectio bibliche su Giuseppe, venduto dai fratelli

GianCarlo Maria Bregantini

pagine: 128

Mons. Bregantini, con la sua capacità di far parlare il testo biblico, racconta, spiega e cala nelle nostre vite la storia di Giuseppe, venduto dai fratelli.
13,50 12,83

La nostra fede

Il Credo meditato e vissuto

Raniero Cantalamessa

pagine: 256

Il Credo della Messa magistralmente spiegato, commentato e radicato nella vita. Alle radici della fede cattolica.
20,00 19,00

La disciplina della misericordia

alla luce del Discorso della montagna

Luca Violoni

pagine: 136

Non c’è un solo istante della nostra vita che non sia sotto il segno della misericordia. Dal «Discorso della montagna» di Matteo una scuola di misericordia.
14,00 13,30

Tempo di partire

Itinerario spirituale col Vangelo di Matteo

Davide Caldirola

pagine: 192

Nella vita di fede, nella conoscenza di Gesù siamo sempre come bambini, sempre agli inizi. E forse il bello è proprio questo: sapere che abbiamo tanta strada da fare, sapere che possiamo sempre ricominciare, nonostante i momenti in cui ci siamo perduti e abbiamo vagato lontano.
15,00 14,25

33 passi verso il Sacramento del Perdono

Ricardo Reyes Castillo

pagine: 104

Per preparare una buona Confessione, senza timori. Avvicinarsi ad un Sacramento del quale abbiamo disperato bisogno.
8,00 7,60

Una rivelazione dell'amore

Giuliana di Norwich

pagine: 384

Giuliana di Norwich (1342-1416) ebbe all’età di trent’anni, nel momento più grave di una malattia, una serie di ‘visionì centrate attorno alla passione di Cristo. Fissò il ricordo delle rivelazioni in scritti successivi. Ne è risultato un libro che non è un semplice resoconto di esperienze mistiche, ma una pacata meditazione che raccoglie attorno alla verità fondamentale - l’amore di Dio - tutti i punti più importanti e vitali della teologia cristiana. Ne deriva una spiritualità del quotidiano fatta di serenità e di equilibrio, radicata sul costante ricordo dell’amore di Dio. J. Leclercq ha ottimamente definito le Rivelazioni un ‘manuale di pazienza’, e T. Merton ha scritto: ‘Ho pregato molto per avere un cuore saggio: credo che la riscoperta di Giuliana di Norwich mi aiuterà’.
25,00 23,75

La promessa si compie

Meditazioni per l'Avvento

Franco Brovelli

pagine: 128

Cos'è il nostro "cercare il Signore"? Meditazioni per il tempo di Avvento e Natale.
12,50 11,88

Dolcissimo Iddio

Lettere a Giuseppina Morgera

San Pio da Pietrelcina

pagine: 176

Le lettere di direzione spirituale di p. Pio a Giuseppina Morgera. Modelli per il discernimento e testimonianza nell’anniversario delle stimmate del santo (settembre 1918).
15,00 14,25

Verginità

Raniero Cantalamessa

pagine: 104

Le motivazioni su cui poggia una scelta di castità: la verginità e il celibato per il Regno.
12,50 11,88

Laudato sì'. Lettera enciclica sulla cura della casa comune

Testo integrale e commento de «La Civiltà Cattolica»

Papa Francesco

pagine: 296

Testo integrale e commento a cura dei gesuiti de La Civiltà Cattolica. Il documento più attuale e urgente sulla cura del nostro pianeta.
18,00 17,10

Gloria ai Tre

Giovanna Di Luciano

pagine: 96

Con questo suo lavoro l’Autrice completa le precedenti pubblicazioni in cui ci offre passo passo le sue riflessioni e il commento delle parole che compongono le principali preghiere del cristiano: Padre nostro, Ave Maria, Credo. L’Autrice esprime in esso la sua gioia e il suo entusiasmo nel lodare il Dio Uno e Trino consapevolmente, come solo l’uomo può fare. Chiamati dall’amore di Dio Trinità, siamo stati liberati dalla solitudine, noi, spazio vivente, dimora dei Tre, siamo sempre accolti come figli, amici, eletti e santi di Dio per vivere in convivialità la vita. Il Gloria è canto di riconoscenza, celebrazione, missione di testimoniare la nostra relazione con i gloriosi Tre, comunicataci come mistero, come dono, ma anche come compito santificante che deriva dalla loro inabitazione nell’anima, affinché in novità di vita coltiviamo la misericordia, il perdono, il servizio costruttivo, dando inizio, come figli della luce, pur in mezzo alle tragedie storiche, ad un mondo riconciliato.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.