L'agricoltore paziente - Sergio Stevan - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
L'agricoltore paziente
- 5%
L'agricoltore paziente

L'agricoltore paziente

Lectio sulla Lettera di Giacomo

Questo volume scaturito dalla penna e dal cuore di don Sergio Stevan è una raccolta di alcuni corsi di Esercizi spirituali tenuti ai seminaristi di Mantova, Milano e Napoli che affronta il testo biblico non facile dell’apostolo Giacomo facendone emergere i temi di grande attualità che stiamo vivendo: l’abbondanza della Parola di Dio, le sue risonanze attuali, ben radicate nella dottrina e nell’insegnamento degli antichi Padri fino agli attuali pontefici; l’aiuto al silenzio meditativo arricchito da indicazioni pratiche che scavano nel profondo e aprono alla contemplazione del Dio ineffabile.
Vorrei raccogliere in tre verbi, proposti dall’autore, l’atteggiamento con il quale il lettore accosterà e si lascerà guidare da questo prezioso volume: ascoltare, accogliere, fare. Possano essere il frutto della profonda esperienza spirituale dell’autore stesso e della sua preparazione culturale, oltre che dall’immersione nella prassi educativa e pastorale del suo cammino sacerdotale (Dalla prefazione di Roberto Busti).
 

Biografia dell'autore

Sergio Stevan è sacerdote della diocesi di Milano dal 1983. Ha conseguito la Laurea In Scienze per la Formazione dei Formatori presso la pontificia I’Università Gregoriana. È autore di vari testi su tematiche di spiritualità biblica e di accompagnamento spirituale e vocazionale. Fra i testi pubblicati con Àncora ricordiamo: La Parola ai ragazzi (1998); Inversione a U (2001); Emmaus, i passi del Risorto (2004); Giuda. Il mistero del tradimento (2007).
L'agricoltore paziente
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale