Star bene nella comunità - Santiago González Silva - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Star bene nella comunità

La qualità di vita dei consacrati

Il mondo sempre di più rincorre le cose che ha paura di perdere: il profitto, l’immagine, la salute, il potere. Come riflette su questo chi ha donato per vocazione tutta la propria vita ad un Altro e deve recuperare anch’egli ciò che permane e che alimenta “l’uomo nuovo”?
Povertà di spirito, giustizia, pace: sono le cose da porre all’origine di una società veramente alternativa. Ovvero le beatitudini, che descrivono Gesù e manifestano un uomo riuscito che finalmente gusta il mondo senza doverlo spremere.
Questo libro presenta gli atti del 2001 dell’Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum” con a tema la qualità della vita nella comunità religiosa.
Vivere una vita consacrata realizzando le beatitudini nel quotidiano comunitario, poiché il primato di Dio non si gioca nel nascondimento del cuore ma nel rapporto con gli altri.
 

Biografia dell'autore

Santiago González Silva

Santiago González Silva, missionario clarettiano, è nato a Don Benito (Spagna) nel 1945. Laureato in Teologia morale, è Preside dell’Istituto di teologia della vita consacrata «Claretianum» di Roma, presso il quale insegna dal 1972. Autore di numerose pubblicazioni, ha svolto attività accademica anche in altri centri universitari romani e stranieri.

Star bene nella comunità
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale